E' da Maggio di quest'anno che possiedo la giessina, ed ora che l'ho messa a riposo vorrei fare un bilancio.
Si tratta della mia prima moto, nonostante non sia proprio un giovincello.
Sebbene nutrissi qualche timore iniziale, ho preso subito confidenza con il mezzo riuscendo a sentirmi a mio agio in modo assai naturale.
La moto è facile da guidare, leggera in manovre da fermo, molto divertente sino ai 110-120 km/h. E' l'ideale per viaggetti di circa 400km, oltre tale distanza comincia a sentirsi la stanchezza a causa delle vibrazioni; i consumi ridotti sono stati una gradita sorpresa.
Grazie a lei ho scoperto bellissimi itinerari in Puglia e Basilicata, e ho constatato quanto sia bello e rilassante la guida tra il blu del mare e le colline della Murgia.
Ho anche apprezzato quanto sia appagante girare da solo: sebbene infatti molte volte mi abbiano accompagnato la zavorrina o altri amici, devo ammettere che la solitudine in moto è qualcosa di veramente speciale.
In definitiva l'esperienza motociclistica è stata assai positiva, e la giessina è stata di grande supporto nella mia introduzione in questo mondo sinora sconosciuto.
Ora guardo un po' più in la': in futuro, probabilmente, ci sara' spazio per un boxer, chissà ...

, per il momento pero' sono più che contento.