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Vecchio 23-10-2013, 21:54   #1
GiuMine
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predefinito Quando il clacson non clacsona

Salve a tutti fratelli di mucca! Come avrete intuito dal titolo del post, il mio clacson ha smesso di suonare, premetto che sono tempi duri, e l'idea di portarla dal mecca mi preoccupa! Anche perchè, casualmente capita sempre qualcosa in più! Sono reduce dalla rottura fraudolenta della cinghia anteriore(quella dietro lo scudo di plastica, per intenderci), quindi, sarei più propenso, a risolvermelo da solo un problema che ritengo di poco conto...(fusibile magari, ma non ne conosco l'ubicazione), qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta? Anche perchè, saper risolvere i problemini da solo, dà una certa soddisfazione...:P
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Vecchio 23-10-2013, 22:07   #2
guidopiano
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i fusibili all'interno di una centrale sotto ad un coperchio che vedi dopo aver tolto la sella , all'interno del coperchio anche elencato l'utilizzo dei vari fusibili

comunque è buona norma leggersi il libretto di uso e manutenzione dove sono riportate molte informazioni delle quali neppure ci si immagina l'utilità
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Vecchio 23-10-2013, 22:28   #3
GiuMine
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graaaaazie! Stampo tutto a vado a provare
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Vecchio 23-10-2013, 22:54   #4
GiuMine
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Ok, premetto che non c'ho capito na mazza! Se ho ben capito, il problema potrebbe essere il relè? Potrei provarlo con un altro, nel senso staccarlo momentaneamente senza arrecare alcun danno alla moto?
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Vecchio 24-10-2013, 00:13   #5
dino_g
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Guidopiano.... apprezzo la tua smania di aiutare il prossimo.
Ma ripostare come farina del proprio sacco schemi già postati in questa sezione e messi in evidenza dai mod apposta perchè servano come riferimento comune non mi pare simpatico.
Così eh, tanto per chiarire....
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Vecchio 24-10-2013, 07:29   #6
guidopiano
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bella entrata a gamba tesa .... bravo
non ho nessuna smania di capirci più di altri ne di fare mia la capacitá di altri ... non ne ho bisogno anzi per dirla tutta non me ne frega una beata mazza
se ho dato questa impressione chiedo scusa
cancello tutto
dagliela tu la indicazione giusta
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Vecchio 24-10-2013, 10:25   #7
managdalum
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il copyright ...
ecco, mi mancava anche questa rogna ...

state rilassati che vi fa male alla salute.

Era sufficiente indicare il link al proprio post dal quale l'immagine di Guidopiano era stata linkata, senza fare tante tragedie
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Vecchio 24-10-2013, 15:54   #8
dino_g
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Non è copyright, non è tragedia è correttezza. Almeno io la intendo così. Poi fate come vi pare....
Tanto bene a tutti.
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Vecchio 24-10-2013, 16:00   #9
yukio
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Che vuoi dire con rottura "fraudolenta" della cinghia (poly)?
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Vecchio 26-10-2013, 18:45   #10
GiuMine
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ok, mi sa che mi conviene fare un salto dal meccanico, non vorrei aggiungere altra legna al fuoco!:P Cmq Guidopiano mi ha fornito delle informazioni senza scopo di lucro...eeheheh
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Vecchio 28-10-2013, 12:14   #11
l'uomo molto nero
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fermo! aspetta ad andare dal meccanico.

a me è successa la stessa cosa.
Si è semplicemente tranciato uno dei due cavi che arrivano al connettore che si inserisce nel clacson.
Controlla, è tutto in vista.
E' normale che succeda perchè il progettista ha fatto uscire quei due cavetti dal malloppo di cavi che da sotto il serbatoio va al faro e non solo. Peccato che il clacson sia fissato al telaio e ad ogni movimento del manubrio i cavi si spostino. I due che vanno al clacsono (senza guaine o protezioni) sono quindi esposti a rotture, e dopo qualche anno di uso ci tocca.
Se è successo questo anche a te e riesci a riattaccare il cavetto al connettore (difficile), il rimedio è trovato e finiscetutto lì.
Altrimenti vai alla BMW e compra il connettore originale BMW con i cavetti che escono belli lunghi e fai tu tutto il lavoro.
Il connettore mi pare di ricordare che costi una quindicina di €. E' caro, ma al clacson puoi collegare solo lui.
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