Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2005, 17:25   #1
spino
Guest

predefinito Navigatore o gps? O è la stessa cosa ?Cosa comprare per l'RT

Premesso che ho letto tutti i topic e ne sono venuto fuoi con una gran confusione in testa.
Io ho da poco una R1150RT, naturalmente la uso solo per strade asfaltate (spero......) e vorrei intanto capire se Navigatore o GPS sono la stessa cosa o se GPS serve soprattutto a chi va in fuoristrada ?
Poi chiedo specialmente ai possessori di RT cosa hanno e cosa mi consigliano. Il rapporto qualita/prezzo per me e sempre una cosa molto importante.
Ringrazio tutti gli ERRETIANI che vorranno aiutarmi.
RT Grande moto!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 10-04-2005, 17:53   #2
Nitto
Guest

predefinito

Il navigatore (satellitare) è quello strumento che riceve il segnale dalla rete satellitare GPS e visualizza sulla cartografia che ha caricata al suo interno la sua posizione (e quindi quella del mezzo) sulla base dei dati di lat, lon e quota (se la navigazione è in 3D ossia se vengono captati almeno 4 satelliti); se cerchi poi su internet trovi tutto quello che vuoi ....... per il resto, ho comprato da due giorni il Garmin 2610 per l'RT ma siccome non ho ancora la staffa per moto non posso dirti niente di più. Se vuoi ricontattarmi tra qualche giorno spero di aver montato il tutto per il fine della prox settimana.

Vecchio 10-04-2005, 18:21   #3
civas
Pivello Mukkista

L'avatar di civas

ubicazione: lecco
predefinito

io ho un rt come il tuo e ho installato il bmw navigator 2. il prezzo e' elevato ma la qualita' del montaggio e il suo funzionamento sono perfetti.

polaris 700
civas non è in linea  
Vecchio 10-04-2005, 18:28   #4
spino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Il navigatore (satellitare) è quello strumento che riceve il segnale dalla rete satellitare GPS e visualizza sulla cartografia che ha caricata al suo interno la sua posizione (e quindi quella del mezzo) sulla base dei dati di lat, lon e quota (se la navigazione è in 3D ossia se vengono captati almeno 4 satelliti); se cerchi poi su internet trovi tutto quello che vuoi ....... per il resto, ho comprato da due giorni il Garmin 2610 per l'RT ma siccome non ho ancora la staffa per moto non posso dirti niente di più. Se vuoi ricontattarmi tra qualche giorno spero di aver montato il tutto per il fine della prox settimana.
Grazie.
Attendo notizie dopo il montaggio.
Ciao

Vecchio 12-04-2005, 10:35   #5
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

PER SPINO:

se non l'hai ancora fatto dai un'occhiata qui http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=36422
Vecchio 13-04-2005, 16:31   #6
spino
Guest

predefinito

Grazie, molto interessante

Chiudi la discussione