Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2009, 09:20   #1
Marco.Ferrari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 5
predefinito S1000RR provata in pista

Salve a tutti, mi chiamo Marco Ferrari e collaboro con la squadra"SStock Team".
Stiamo testando una serie di moto per l'iscrizione al prossimo campionato SStock ed in particolare ci stiamo concentrando sulla S1000RR.

Vi segnalo la nostra pagina (http://www.s-stock.com/) ed alcuni video (http://www.youtube.com/user/sstockteam) realizzati nelle scorse settimane in pista.


Ultima modifica di Marco.Ferrari; 09-10-2009 a 09:25
Marco.Ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 09:22   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Perchè puntare al piazzamento?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 09:26   #3
Marco.Ferrari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 5
predefinito

Noi si punta più in alto
Marco.Ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 09:50   #4
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

ciao marco dicci qualcosina di più,della s1000rr come si guida,il motore
:lo l:
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 10:03   #5
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Ma se poi ne scegliete un'altra quelle lì vengono vendute come Demo bike dai conce??
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 10:07   #6
Marco.Ferrari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
ciao marco dicci qualcosina di più,della s1000rr come si guida,il motore
:lo l:
Se volete ho fatto una mini intervista qualche giorno fa ai nostri 3 piloti che l'hanno provata in pista.
Posto qui se non violo nessuna regola del forum...
Marco.Ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 10:47   #7
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.260
predefinito

impressionante il cambio marcia,

ma poi perche' tutti gli altri sono così fermi?

certo voi andate forte, ma in tanti in curva sono proprio piantati....


p.s. all'ultima curva che ammucchiata c'era?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 11:02   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

il video da 45 secondi pare un serpentone di qde

scherzi a parte, rendete note le date in cui andate a provare che qualcuno sicuro vi verra' a vedere! (non dico a girare, perche' di traffico ne trovate gia' troppo! )
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 13:02   #9
Marco.Ferrari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
il video da 45 secondi pare un serpentone di qde
Non hai tutti i torti ... in quel tratto hanno trovato traffico.
Dopo pranzo butto su un altro video dai... con meno code
Marco.Ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 12:01   #10
Marco.Ferrari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 5
predefinito Intervistina

Vi giro l'estratto dell'intervista che svolto qualche giorno ai nostri tre piloti e che hanno provato la S1000RR per capire se è la moto giusta per noi.

Gianni com’è in pista?
Nel dritto passi chiunque, fantastica la velocità di punta … la senti spingere in quarta, poi la quinta e la sesta. Le altre dalla quinta in avanti sembra si siedano quasi abbiano un buco, questa no, la S1000RR spinge spinge spinge sempre fino alla fine della sesta marcia, incredibile! Ha un motore che prende da subito in qualsiasi marcia … punti il gas dove e quando vuoi a qualsiasi regime di giri, e quando lo chiami di nuovo lei pronta ti da tutta la potenza che ha!

Quando guidi spinto e sei nello stretto, prima e seconda sono veloci e precise, … riesci a fare cordolo su cordolo senza scomporti, gli innesti del cambio son sempre molto rapidi e precisi grazie al cambio servoassistito.

I sorpassi sono facili in ogni situazione grazie alla differenza di prestazione, sei normalmente 10, 20 anche 30 chilometri orari più veloce degli altri. Passi l’uscita dei box intorno ai 300 all’ora e ce ne sarebbe ancora! Non c’è storia, nel dritto è sufficiente spalancare il gas lei va.

L’elettronica è di grandissimo aiuto per un amatore, ti consente di concentrarti su come sfruttare la potenza per essere più veloce senza preoccupazioni di comportamenti strani in apertura o rilascio del gas. è molto facile anche se stai mollando il freno, copia perfettamente il terreno … era qualche anno che non correvo più come ufficiale e questa S1000RR mi ha fatto tornare la voglia, quasi quasi questo campionato lo faccio (Superstock – NdR)! Già di suo è una moto incredibile, ottima … con un minimo di preparazione potrebbe davvero essere la moto che consente di vincere!

Ho provato a tirarle un po’ il collo, mai un saltellamento ... spalanchi il gas, anche di seconda e non hai mai il problema di darne troppo o troppo poco, l’elettronica ti aiuta incredibilmente e la moto copia sempre il terreno indipendentemente dalla situazione in cui sei.
La ciclistica è molto stabile anche sulle staccatone al limite … che con questi cavalli e queste velocità, se la ciclistica avesse qualche difetto verrebbe fuori subito, invece nulla ... se a questo aggiungi la frizione antisaltellamento il motivo della stabilità è svelato!
La trazione … rivela un grip incredibile, ottime le gomme ma c’è molto di più ed è il bilanciamento che si sente soprattutto nel momento dei cambi di traiettoria
Non si avvertono mai trasferimenti di carico e di peso nei momenti di staccata o di apertura violenta del gas, e questo consente di limitare moltissimo gli errori di guida, ti consente di tenere linee facili senza farti scomporti anche se apri bene il gas e non risparmi le cambiate

Gianni, parlami un po’ di come si sta su questa moto, è scomoda?
La posizione di guida è molto istintiva, comoda, naturale … non è una moto che impegna avambracci, il collo .. la guidi senza affaticarti nonostante l’incredibile potenza che puoi sfruttare. Mi dicevano che è stato fatto uno studio molto attento dei flussi d’aria, si notano infatti le prese d’aria davanti … il fatto è che si sente! Se sei in carena non ti accorgi della velocità, te ne accorgi solo dell’impatto dell’aria solo quando tiri fuori la testa …
Quando sali ti trovi subito a tuo agio … non è una posizione esasperata o racing. Il manubrio è comodo, aperto a sufficienza ma non affatica braccia, spalle e collo … la posizione è piacevole perché non sei sbilanciato troppo in avanti, anche le pedane sono al posto giusto, non toccano ma sono basse a sufficienza.

Michele, tu che dici della S1000RR?
Un motore così incredibilmente potente, associato ad un cambio così veloce non lo avevo mai visto, e nemmeno me lo sarei mai immaginato … è adrenalina pura! Il cambio è assolutamente un cambio da corsa ma molto molto più gestibile e morbido.
Non pensavo fosse così avanti rispetto alla concorrenza jap… non mi sarei mai minimamente aspettavo un prodotto così avanti rispetto a quanto offre il mercato delle giapponesi, che in quanto tecnologia sono il riferimento.
Per me è spettacolare poter trovare sul mercato una moto con specchietti e targa che da subito puoi portare in pista con una potenza ed una reattività davvero sbalorditive; gli ingegneri BMW han fatto un lavoro davvero eccellente … tutta quella incredibile potenza (son 194cv – NdR) se non la provi non puoi credere quanta incredibile potenza unita a stabilità e facilità di guida di riferimento.

Marco e per chi desidera corre in pista?
Quando hai una moto così facile tutto diventa molto più facile, fai molto meno errori ed enormemente più divertente … ti aiuta ad essere notevolmente più bravo di come saresti stato con un’altra moto, puoi concentrarti sugli altri senza il pensiero di come reagirà la moto che è sempre …
Se sei da solo, in pista, al di la delle velocità del contachilometri, non riesci a capire quanto bene va, senti di andare veloce e bene, ma non ti accorgi come stai veramente girando molto sopra la tua prestazione abituale.
Pensando ad un campionato amatoriale, direi che non c’è da preoccuparsi … l’unico avversario ce l’avrai in casa, il tuo compagno di squadra con la stessa moto … il resto delle moto possono dar pensiero.
Marco.Ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 12:11   #11
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Mai provata una RSV4?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 12:19   #12
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
predefinito

Wild, stavo pensando la stessa cosa

Comunque brava BMW! Fra un annetto quando avranno sistemato le mappe, i blocchetti e diosacosa ci farò un pensierino
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 12:40   #13
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Marco Ferrari è uno user fantasma, in realtà è il settore di comunicazione marketing della BMW.

Bella la sverniciata in esterno al Ducati con le rotelle.
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 18:13   #14
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Beh, a me il resoconto della prova della RR mi ha fatto salire una scimmia grossa come un carro Tigre.
Però dubito che la moto possa posizionarsi meglio della RSV4. Sarebbe molto interessante poter avere il riscontro di entrambe dallo stesso tester...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 18:20   #15
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Marco Ferrari è uno user fantasma, in realtà è il settore di comunicazione marketing della BMW.
OT.Scusa ma tu sei quello del Tènèrè che ha rotto le palle a tutti per giorni e giorni e poi l'ha venduta?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 18:55   #16
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah..................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 19:24   #17
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
OT.Scusa ma tu sei quello del Tènèrè che ha rotto le palle a tutti per giorni e giorni e poi l'ha venduta?
Si. Perche'?
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 20:42   #18
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito ...una prova...

...ecco la prima prova che ho letto....

__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 21:39   #19
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
predefinito

m'attizzzzzzzzzza!!!!!!!!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 22:18   #20
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schumy71 Visualizza il messaggio
Quoto e ...
... Richiesta al Webmaster:
PREPARARE APPOSITA SEZIONE
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 22:19   #21
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
mah..................
a me mi puzza...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 22:58   #22
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.780
predefinito

possibile che non abbia un solo difetto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 08:07   #23
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

...Pac, difetti ne avrà sicuro, come tutte, ma fa comunque un bel po' di sesso!!!! ....almeno a me....
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 09:49   #24
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...Pac, difetti ne avrà sicuro, come tutte, ma fa comunque un bel po' di sesso!!!! ....almeno a me....
Sesso???????????? DI PIUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!
Quando s'impenna..............:arrow :
La vogliooooooooooooooo
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©