Riporto quanto segue dal forum Triumph riguardo la ragazza di Mirco in seguito alla già pessima notizia di ieri. Lo riporto perchè credo che dal post scriptum, di cui sotto, noi tutti possiamo perlomeno imparare e/o fare le nostre riflessioni.....
Autore: effekappati (62.101.126.---)
Data: 05/04/2005 11:00
Simona presenta una frattura da taglio gravissima della 8^e9^ vertebra dorsale
Scoppio completo, per la precisione, con rottura della dura madre (il sacco che avvolge il midollo).
Nella sfiga si è rotto proprio tutto. E sebbene siano state fatte 10 ore di intervento, vi è stata una fuoriuscita di midollo. E il rimanente si è trasformato in un nastro per la compressione antero-poteriore.
L'operazione è stata condotta in maniera perfetta, pur non scordando l'estrema gravità della lesione.
Permane paraplegia Arti inferiori totale, areflessia e anestesia completa, ma solo tra 3 o 4 settimane si potrà avere una corretta valutazione clinica, quindi capire quanto e se potrà recuperare qualcosa.
Questa è stata, riassumendo e semplificando, la conversazione di mezz'ora tra me ed il primario di neurochirurgia dell'ospedale di Sondalo.
Io, nella mia esperienza, ho visto avverarsi dei miracoli. Oggi sto pregando perchè avvenga per lei.
P.S.
Se avesse avuto il paraschiena non sarebbe successo assolutamente nulla.
Adesso, per favore, non ritorniamo più su questa cosa.
Ho pensato tutta notte se scrivere o meno questa cosa. E vi giuro che son stato male.
Perchè ho una rabbia dentro che neanche vi immaginate. Porco Demonio porco.