Ciao A tutti!
Sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto!
La lente di uno dei due fari del mio rockster si è ingiallita!
Lo "sporco" si trova nella parte interna del faro, come se fosse entrata acqua e conseguentemente il calore della lampada abbia fatto tutto il resto!
Si può smontare e pulire in qualche modo o bisogna sostituire tutto il gruppo ottico!?
sei sicuro sia solo della sporcizia? se il fanale è ad esempio in lexan (una sorta di plexiglass) potrebbe essere ingiallito a causa del sole, il che renderebbe tutto più complicato.
se invece la lente è in vetro proverei a pulirla, non conosco il faro della rock, ma credo si possa smontare.
gigiboxer
Visto la mia non eccelsa abilità meccanica non vorrei fare più danni del dovuto!
ho smontato tutto il gruppo ottico e sono giunto a due conclusioni:
1- non seguire le indicazioni del manuale sono imprecise e saltano dei passaggi fondamentali
2- dovrò sostituire tutto il faro inquanto è un pezzo unico sembra che si sia smontato e di conseguenza fuso, un pezzo della parabola interna, che ora trotta allegramente all'interno del faro facendo più danni possibili
qualcuno sà quanto può costare il pezzo originale o se esistono alternative???!!!!
peccato, mi dispiace ci sia un danno, prova con il mercatino o con l'usato in genere, magari sei fortunato e trovi un buon pezzo ad un buon prezzo, scusa il gioco stupido di parole.
gigiboxer