paraolii motore....
Vi prego anzitutto di notare la suprema eleganza del plurale di paraolio. Sono messo cosi: una goccia di olio cade inesorabilmente dal davanti della mukka. Diagnosi : paraolio della puleggia dell' alternatore , un cretinata, ce la porti e la mettiamo a posto. Poi vedo che la marmitta ha una bella macchia di olio bruciato sopra. Mi sdraio sotto in posizione mungitura e vedo una bella goccia sull'attuatore della frizione. Ma il meccanico mi fa: no bello. Quello e' il paraolio posteriore perche' se fosse il comando dopo due gocce perse non va piu' niente. MI sono un po' innervosito. in teoria la moto sarebbe in garanzia ma in pratica la garanzia , essendo la moto usata, e' operativa solo per problemi che comportano che la moto si fermi, e lo so anche io che la moto si puo' fermare ma poi non e' detto .... Comunque il ragazzo mi fa: si puo anche cambiare ma a volte non serve a niente e comunque quell' olio non va quasi mai ( QUASI MAI? ) sulla frizione ma scende lungo il carter e esce. A qualcuno e' successo qualcosa di simile? Ciao Andrea