Quote:
Originariamente inviata da mary
Chi ne aveva parlato tempo fa?
Ad un amico con un K 1300 GT, dopo 1 frenata abbastanza forte, la leva del freno è andata tutta giù!
E' già successo..., vorrei sapere dove se n'è parlato e da cosa sia potito dipendere. 
|
Se cerchi ci sono già tonnellate di messaggi relativi all'argomento, a me, Dataware e qualcun altro è capitato quando si spinge forte.
Non è un problema di tenuta o potenza dell'impianto (peraltro davvero eccellente) ma è dovuto alle vibrazioni del motore sul manubrio che causano la creazione di bollicine nel fluido presente nel serbatoio del liquido freni anteriore.
Le "patch" di BMW non lo risolvono completamente, sia il peso sotto al tappo con cui la moto è uscita dalla fabbrica che la spugnetta inserita dopo come richiamo. Al momento l'unica cosa seria da fare sembra sia quella di utilizzare un serbatoio del liquido separato dalla pompa e fissato al manubrio in maniera elastica.
Sempre con le vibrazioni succede anche che il regolatore della distanza della leva del freno anteriore si allenti e la leva arrivi a toccare sulle dita, quel problema io l'ho risolto con del liquido frenafiletti sulla vite di regolazione.