Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2009, 22:00   #1
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
Talking il più grande errore da quando ho la giessina...

come da titolo oggi ho commesso uno dei più grandi errori...
sono andato a trovare mio zio e così tra una chiaccherata e l'altra siamo finiti per caso () nel suo garage.. li c'era lei che mi fissava.. è già la sua splendida 1150gs con tanto di y e remus in titanio... sgridandolo perchè ultimamente non la usa mai mi risp: dai vai.. portala a fare un giretto..
io, senza farmelo ripetere 2 volte, un pò agitato metto in folle e premo il pulsantino magico... subito il magnifico suono mi avvolge..e cosi metto in prima e parto.... dopo il primo metro subito la mi prende e ci sto ancora pensando...il giessino di emozioni e soddisfazioni me ne ha dato e me ne darà ancora molte anche perchè credo non la vendero mai..però la muccona è la muccona..
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 22:36   #2
zack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di zack
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 16
predefinito

beh sono felice a non essere l'unico ad aver fatto questo tremendo errore...... a me è successa la stessa cosa solo che la muccona in questione era l'HP2 supermoto.... la giessina è la giessina e non si discute però...... forse è meglio che non ci penso altrimenti la sale anche a me....
zack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 22:48   #3
cclaud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 176
predefinito

Ragazzi... ma vogliamo confrontare un Boeing 747 con un frullatore Girmi!!????

Anche la mia Scarver... guai a chi me la tocca... ma il mukkone... non c'è paragone!!!
__________________
-
E' nato MondoScarver
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=87
cclaud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 22:57   #4
max65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 122
predefinito

Ormai é soltanto questione di tempo...........

La giessina é la giessina......... però.......

é pieno di
__________________
ex F 650 GS nero, ora TDM 850
max65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 09:31   #5
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Ne rimmarrà soltanto uno...
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 09:58   #6
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jakkopo Visualizza il messaggio
Ne rimmarrà soltanto uno...

di cilindro intendi!
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 12:58   #7
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

il brutto è che credo di aver scoperto i limiti della giessina troppo presto... è solo da marzo che la possiedo ma ho divorato quasi 13000km... poi ho una guida molto molto particolare diciamo che da solo la pedana di destra e limata
la guido molto a limite anche perchè della mia conbriccola sono quello con la moto più piccola e molte volte però riesco a insegnare qualcosa anche agli altri..in due l'ho provata poco ma domenica in due senza bagagli e non guidando in modo esasperato "grattavo" sia a destra che a sinistra.. adesso sto pensando di terminare la personalizzazione della piccola con filtro, scarico e paracarene..ma adesso ho questo momento di crisi...ma..spero mio zio non decida di venderla..anche perchè sarei obbligato a prenderla..
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 13:02   #8
mudman
Mukkista in erba
 
L'avatar di mudman
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
Messaggi: 530
predefinito

vaaaaaaiiiiiiiiiii!!!!!
__________________
MORIREMO MA NON DI SETE
mudman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 13:12   #9
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
predefinito

secondo me se vuoi prestazioni in più non cambiare niente...o meglio cambia moto!...filtro e scarico sul giessino non gli mettono le ali e bisogna prendersi la moto per quello per cui è stata concepita...e sicuramente non è stata concepita per gli "smanettoni".Riconosco che lo scarico magari gli darebbe un sound più pieno...però nel caso tuo non è solo questione di "sound" ma di sostanza...quindi...Anche a me piacerebbe a volte avere qualcosa in più sul giessino,ma poi penso che mi piace per quello che è ovvero un'ottima enduro stradale per una guida abbastanza "soft"
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 13:12   #10
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

un altro veronese... che zona??
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 13:17   #11
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

ha ragione stig.. le ali non le mettono di sicuro ma forse il catalizzatore lo soffoca un pò..
il filtro lo cambierei solo per averlo lavabile..avevo anche pensato di togliere il catalizzatore a quello originale..ma..non so se sarebbe un bel lavoro modificare l'originale
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 13:46   #12
zack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di zack
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 16
predefinito

io ho appena ordinato i remus aenza catalizzatore... non metterà le ali però un miglioramento me lo aspetto...

ah domanda.. rimappare la centralina conviene????
zack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 13:50   #13
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
predefinito

Scusate, ma... Senza catalizzatore come fate x la revisione????
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 14:04   #14
zack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di zack
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 16
predefinito

si fa si fa.....

me la fa la stessa persona che me li monta.... perciò..... per la cronaca comunque la revisione anche se avessero i catalizzatori non la potresti in teoria passare perchè la legge (anche se interpretabile) non permette di montare uno scarico che non sia BMW......
zack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:58   #15
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
predefinito

quoto zack...gli scarichi sportivi anche se sono omologati non passano le revisioni..quindi se bisogna farlo tantovale prenderne uno che dia qualcosina in più...comunque in linea teorica con il cambio del filtro sarebbe meglio fare la rimappatura della centralina...il linea di massima comunque togliendo il catalizzatore la moto dovrebbe diventare più brusca quando si da gas facendo diventare la moto un pò più divertente...però la nota dolente del nostro giessino rimane comunque un allungo che non c'è
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 16:46   #16
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
predefinito

Quanto vuole tuo zio?
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 18:16   #17
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 683
predefinito

E' capitato pure a me
La mia scarver è sempre nel cuore
ma la rockster è un'altra cosa
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 21:20   #18
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

se non dico fesserie cambiando filtro e scarico non bisogna fare una vera e propria rimappatura della centralina ma bisogna "ingrassarla"..ovvero aumentare la quantià di benzina immessa nel cilindro.. una sorta di carburazione..spero di non aver detto cavolate
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 21:23   #19
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

@augusto
non la vende per il momento solo che adesso sono più di 2 mesi che non la usa.. come prima causa una scivolata sull'asfalto e la nascita di mia cuginetta...così non si sa mai..e intanto io spero cambi idea...
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 22:57   #20
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
predefinito

Scherzavo, comunque tu stagli addosso!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 08:19   #21
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sdinsa gsino Visualizza il messaggio
se non dico fesserie cambiando filtro e scarico non bisogna fare una vera e propria rimappatura della centralina ma bisogna "ingrassarla"..ovvero aumentare la quantià di benzina immessa nel cilindro.. una sorta di carburazione..spero di non aver detto cavolate
ovvero rimappare
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 13:33   #22
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
predefinito

scusate una cosa...ma oltre a remus,che altri scarichi ci sono disponibili in italia per la giessina?
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 19:41   #23
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

allora.. in merito, nel tempo (da marzo) mi sono documentato e in italia si dovrebbero reperire senza problemi sia gli scarichi remus che sebring (tralaltro uguali) e anche laser...
poi in germania nella patria della mucchina si trovano con un po di fatica quelli della scorpion e una certa ANDI (che cantano in modo meraviglioso)..
per il resto del mondo esistono della staintune, bsm, adventure pipe e two brothers..
ho visto montati anche scarichi arrow e leo vince ma sul catalogo non sono riuscito a trovarli..
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:17   #24
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
predefinito

remus li ho sentiti una volta e non mi hanno entusiasmato considerando anche il prezzo..sarebbe bello trovare qualcosa di più aperto ad un prezzo più accessibile
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:24   #25
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

dipende da cosa intendi per aperto anche perchè bisgna tener conto dell'omologazione..a meno che non te la fai da solo .. cosa a cui sto pensando..sopratutto un conoscente molto ferrato in materia mi ha detto che esistono delle omologazioni per cui non serve lo scarico sia riportato sul libretto
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©