|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2009, 08:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
ieri a Folgaria (TN)..
...stavo percorrendo la strada che dal Passo Vezzena porta verso Folgaria..andatura turistica e tranquilla, io con il mio Gsplasticosogiallo con passeggera in "prestito", mia morosa al seguito con il suo CBF 500 ed a chiudere la "carovana" il moroso della ragazza che stavo trasportando io con un Monster 620.. giretto tranquillo perchè mentre io e la mia morosa siamo abituati a fare strada, il Monsterista era al suo primo giro in montagna (per questo trasportavo la sua donna...  ).. all'incrocio con la strada che sale dalla Fricca si accodano un Gs 1200 Giallo, un Rt1150, un R1150 ed un CBR900... volevo fare i complimenti a sti 4 deficenti...che in bella fila indiana hanno fatto 3 tornanti in contromano stringendo sia me che la mia ragazza (che per inciso si è quasi dovuta fermare con il rischio anche di cadere) e tutto questo perchè non avevano pazienza di aspettare di trovare un pezzo di strada che permettesse a tutti noi di sorpassare i 2 automobilisti della domenica che ci trovavamo davanti...    
quindi...
numeri da circo di 4°categoria...sorpassi improbabili...guida molto pericolosa...per poi trovarli fermi sopra al Passo Sommo....

beh....vi dico solo una cosa....VI E'ANDATA BENE... se fosse successo qualcosa a me o a qualcuno dei miei.... sarebbero state pacche par tutti!
lampss
|
|
28-09-2009, 08:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Serenissima Repubblica
|
Frequento molto la zona (ci passo 2/3 volte alla settimana in moto) e purtroppo al weekend è pieno di deficenti in quella zona ... mi dispiace siano stati BMWisti ... cmq la madre dei coglioni è sempre incinta ... quindi occhio ...
Non sono un bradipo/fermone ... ma non sorpasso in curva in contromano ...
|
28-09-2009, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Guarda e' un problema di ogni strada montana a largo scorrimento. Ieri situazione simile su una provinciale dell'appennino tosco emiliano, io e mia moglie dietro ad automobilista bradipo della domenica, tratto stretto con tornanti, arrivano 4 intutati cerebrosconnessi, il primo si accoda un secondo e poi nonostante stia arrivando un'auto in senso opposto sorpassa poco prima di un tornante infilandosi fra le due macchine unicamente perche' l'automobilista si e buttato tutto a destra con le ruote sull'erba.
A certa gente puzza la vita, se vogliono suicidarsi che si buttino da un ponte senza ammazzare gli altri.
|
|
|
28-09-2009, 09:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Idem ieri pomeriggio in Val Floriana da Molina di Fiemme verso Trento. Gruppone di cretini con sorpassi assurdi alle auto nelle curve cieche contromano! roba da matti...
|
|
|
28-09-2009, 09:19
|
|
Mukkista in erba
|
vi dico sinceramente... io non sono un santo....
capitano anche a me le manovre del "menga".... e quando le faccio mi do del pirla.... detto questo, cazzarola, uno dei 4 l'ho guardato in faccia mentre mi era affiancato e mi stringeva sul tornante.... zio billy... se usi il cervello capisci che stai facendo qualcosa di sbagliato...
per inciso il mio giro poi è continuato con il Pian delle Fugazze, strada che io adoro in salita da Rovereto... ho trovato 2 camper che salendo non davano strada e me li sono ciucciati fino a quasi al passo... avrei potuto sorpassarli un paio di volte con manovre "azzardate", ma non l'ho fatto... ho smadonnato ma oggi sono qui a scrivere...
|
|
28-09-2009, 09:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
|
Strada Statale del Turchino (Genova) ormai diventata pista per motociclisti aspiranti suicidi. Gruppone di "giapponesi", numeri da circo, maledizioni ultraterrene. E' così che poi si fa di tutta l'erba un fascio e quindi... i soliti motociclisti!!!!
|
28-09-2009, 09:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: padova
|
Come già detto è solo STATISTICA .....  l'importante è aver culo e non incrociare il loro destino
|
|
|
28-09-2009, 09:42
|
|
Mukkista in erba
|
io non voglio assolutamente generalizzare....
perchè generalizzare è sempre sbagliato.... il fatto è che balzano di più agli occhi i pazzoidi piuttosto che i tranquillotti....
e questo lo dimostra il fatto che per gli occhi della "gente"...NOI motociclisti siamo tutti pazzi squilibrati....
|
|
28-09-2009, 10:15
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da Mike53
Strada Statale del Turchino (Genova) ormai diventata pista per motociclisti aspiranti suicidi
|
...usti è vero il Turchino è pericolosissimo.... 
...comunque anche dalle mie parti in zona passo del Cerreto spesso non scherzano...sembra di essere al mugello e io rischio spesso di essere tamponata alla rovescia....
|
|
|
28-09-2009, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
si avissimu tutti a stessa testa a accattari cappeddi ci issi unu sulu......
(se avessimo tutti la stessa testa, a comprar cappelli, ci andrebbe uno solo)
fermo restando che tutti abbiamo scheletri nell'armadio....l'importante è non diventarci e non farci diventare nessuno.
comunque ieri ho fatto un sorpasso a destra  dopo un po che stavo dietro un camper inglese)
|
|
28-09-2009, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel cu...ore di Alf
|
io sul sommo mi sarei fermato e gli avrei chiesto due cose
|
|
|
28-09-2009, 13:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Meglio prendersi un venerdi di ferie e farsi il Mugello con P.sso Giogo e Muraglione con ZERO macchine e ZERO intutati, piuttosto che tanti giretti delle domenica in mezzo ad una marea di coglioni....
La domenica???....si può lavare la moto..:-)))
ciao
|
|
28-09-2009, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Mamma mia come siete bravi, voi...
Tutti prudenti e rispettosi del codice della strada. Sicuramente nessuno di voi ha una GS con cui frequenta le autostrade italiane a 200 di passo coprendo la targa con il catenaccio per il casco...
|
28-09-2009, 14:11
|
|
Mukkista in erba
|
ehm...
io non ho detto di essere bravo.. se leggi sopra ho scritto che le ca@@te le faccio anch'io....
in ogni caso di norma non vado a 200 in autostrada con il gs e non copro la targa col catenaccio....
ho anche scritto che non generalizzo perchè non è mai giusto farlo....
ho raccontato quello che mi è successo e cosa penso dell'accaduto...tutto li..
|
|
28-09-2009, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Qui si parla di manovre che vanno aldila' del semplice concetto di imprudenza. Si tratta di una variante della roulette russa che coinvolge altri poveracci in giro per strada. Se io vedo una macchina venirmi incontro e sorpasso a manetta confidando che si sposti quel tanto da farmi passare faccio la roulette russa.
Lo stesso se faccio le curve cieche contromano o a filo della mezzeria sapendo che posso spalmarmi sul pulman di linea o su un altro donatore d'organi che fa il brillante dall'altra parte.
E poi per cosa?
|
|
|
28-09-2009, 14:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Boh, in moto ci vado per piacere, di arrivare 20 m. dopo "non me ne può fregar de meno" anch'io ieri ho trovato degli "strani intutati" che facevano cose improbabili, ma la selezione naturale della specie ogni tanto provvede, l'importante è riuscire a non essere coinvolti, comunque mi sembra che la maggioranza dei motociclisti siano accettabilmente corretti.......................
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
28-09-2009, 14:26
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Ciao Checco ,
purtroppo le strade sono sempre piene di imbecilli e più di una volta ho litigato con cretini del genere .
A me è capitato a maggio sul Pian delle Fugasse .
Per fortuna che adesso con il cambio di temperatura e delle giornate più corte
certi idioti restano più vicini a casa e noi possiamo stare più tranquilli .
Pensa che ai primi di giugno ho trovato 3 idioti al bar verso le 12.30 che si vantavano di aver fatto la sx Piave a 210-220 km/H .
Se uno solo si schianta ci troviamo le pattuglie tutte le domeniche e fanno il culo anche a noi che andiamo solo allegri .
|
|
28-09-2009, 14:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Mamma mia come siete bravi, voi...
Tutti prudenti e rispettosi del codice della strada. Sicuramente nessuno di voi ha una GS con cui frequenta le autostrade italiane a 200 di passo coprendo la targa con il catenaccio per il casco...
|
Sì, personalmente io sono un'altra cosa, non sò se meglio o peggio ma sicuramente sono un'altra cosa, le cagate le lascio agli altri, mi piace tornare a casa intero e salutare mia figlia senza voler descrivere una pagina da libro Cuore ma sinceramente mi piace
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
28-09-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
le strade son piene di gente che taglia le curve... solo ieri 3 incidenti in moto nel giro che abbiam fatto con qde di cui 1 frontale moto-moto.... :-(
fa ancora troppo caldo
|
|
|
28-09-2009, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Vedete... quello che mi fa veramente rabbia è il concetto che molti qui hanno del motociclista sportivo, tanto che viene chiamato "intutato" con un certo disprezzo.
Anche io ho visto Coglioni con la C maiuscola rischiare la vita in sella a maxi sportive italiane o giapponesi: succede ogni domenica. Ma mi è capitato anche il giessista aspirante suicida, in autostrada con la targa coperta o sul Colfiorito di domenica con un traffico da panico. La mamma degli imbecilli è sempre incinta, e quel che non mi piace è leggere un thread moralizzatore ogni volta che qualcuno degli "altri" fa una cazzata.
Personalmente sono alla prima BMW. Quando faccio il giretto della domenica mattina a passo svelto metto la tuta di pelle, e pur tenendo una andatura non sempre consona al codice della strada rimango nella mia metà carreggiata ed evito sorpassi idioti in modo da non essere pericoloso né per me né per gli altri; non direi la stessa cosa di qualche imbranato cordurato che ad andature da pensionato con la Panda ingombra tre quarti di strada con traiettorie imprevedibili e frenate improbabili. Non penso che l'unica discriminante tra gente pericolosa e gente non pericolosa sia l'andatura, ma posso sbalgiarmi...
|
28-09-2009, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Trovo molto giusto che vengano postati questi episodi dato che a tutti noi capitano prima o poi, in modo tale che coloro compreso me che fanno delle caz..te possono riflettere sulla sicurezza stradale Cmq non mi pare che essere prudenti e rispettosi di se stessi e degli altri sia un male Se qualcuno vuole dimostrare qlcs lo facesse in pista
|
|
|
28-09-2009, 14:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Meglio prendersi un venerdi di ferie e farsi il Mugello con P.sso Giogo e Muraglione con ZERO macchine e ZERO intutati, piuttosto che tanti giretti delle domenica in mezzo ad una marea di coglioni....
La domenica???....si può lavare la moto..:-)))
ciao
|
Sottoscrivo, da habitué del Muraglione gli imbecilli purtroppo non si contano, ci sono fin da quando lo facevo in auto con mio padre alla guida e non cambierà mai, c'è gente che non ha rispetto per sé stessa figuriamoci per il prossimo.
Ci sono mazzi di fiori, lapidi, ecc. ma niente da fare, il problema è a monte.....
Per questo anch'io quando posso ci vado "infra", non c'è nessuno o quasi, il parcheggio sul passo è praticamente vuoto ed il ritmo è il tuo e solo il tuo, non quello imposto dall'altrui imbecillità.
|
|
|
28-09-2009, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
purtroppo, gia più di una volta, trovati i cari eroi al baretto o al passo, ho attaccato briga, e al cosa più agghiacciante è che mi guardavano come se l'esagitato fossi io....
però....c'è un però: per logistica e passione sono spessissimo nell'oltrepò, e mi rendo conto che io sono la mosca bianca; sarò uno particolarmente fermo, ok, ma la stragrandissima maggioranza degli altri motociclanti sono sul filo della psicopatia! Di gente che gira con un minimo di senno ne trovo veramente poca.
|
28-09-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Personalmente sono alla prima BMW. Quando faccio il giretto della domenica mattina a passo svelto metto la tuta di pelle, e pur tenendo una andatura non sempre consona al codice della strada rimango nella mia metà carreggiata ed evito sorpassi idioti in modo da non essere pericoloso né per me né per gli altri; non direi la stessa cosa di qualche imbranato cordurato che ad andature da pensionato con la Panda ingombra tre quarti di strada con traiettorie imprevedibili e frenate improbabili. Non penso che l'unica discriminante tra gente pericolosa e gente non pericolosa sia l'andatura, ma posso sbalgiarmi...
|
enrico fai bene a stare nella tua carreggiata e non è l'andatura a fare da discriminante tra gente pericolosa e non, ma la testa....
|
|
|
28-09-2009, 15:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monza
|
sottoscrivo quanto già detto da interventi precedenti, meglio prendersi un giorno infrasettimanale e godersi la giterella che rischiare ad ogni curva di domenica!!!
|
|