Ciao a tutti. Oggi, dopo avere fatto il pieno (raso al bocchettone) ho lasciato la moto sul cavalletto laterale per circa due ore. Dato che il terreno era polveroso, mi sono accorto di una fuoriuscita di benzina a gocce da una zona situata circa all'altezza della zampa laterale del cavalletto centrale (un po' più avanti verso il muso della moto). Ora chiedo se per caso a voi risulta che ci sia uno sfiato o un qualche cosa che fa fuoriuscire la benzina in queste condizioni? Io ho controllato, ma di tubi di sfiato o cose del genere in quella zona non ne ho visti. Vorrei capire da dove esce e se mi devo preoccupare. E' già successo a qualcuno di voi? Lammmpppsss
__________________
Roberto.
Moto Guzzi 1000 SP I° tipo del 1978
BMW R1200RT Febbraio 2008, mia da Giugno 2009.
Se hai fatto il pieno a raso del bocchettone, mettendo la moto sul laterale in teoria un po' di benzina potrebbe essere finita nel foro del troppo pieno e da li espulsa dal tubicino di sfiato. Dovresti poterlo vedere in basso a dx proprio dalle parti del cavalletto centrale.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Controlla la guarnizione, due - tre anni fa la casa madre aveva fatto un richiamo per sostituire una guarnizione della benzina. Chiedi in concessionario perchè pare fosse pericoloso.
Ciao