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Vecchio 11-09-2009, 14:21   #1
claudio1200gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: trivolzio
predefinito meccanismo precarico ammortizzatore 1200gs

ciao a tutti scrivo per la prima volta in questo forum chiedo se qualcuno mi puo dare qualche dritta espongo il fatto nel ruotare la manopola del precarico molla ammo post. del mio 1200 gs del 2006 probabilmente qualcosa all'interno si deve essere rotto perchè adesso la manopola gira a vuoto il conce mi dice bisogna sostituire tutto l'ammo spesa 800€ possibile che non ci sia alternativa?
qualcuno ha provato a smontare il meccanismo interno? grazie comunque a tutti Claudio1200gs

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Vecchio 11-09-2009, 15:13   #2
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Se si è rotto il precarico molla si ripara il precarico molla.Perchè sostituire l'ammortizzatore che è tutto un'altra cosa?
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Vecchio 11-09-2009, 16:03   #3
ROBBY
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Registrato dal: 27 Sep 2005
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in piu' spesso e' solo la manopola in plastica che si sgrana all'interno e gira a vuoto...svita la vite in testa e controlla all'interno che l'incastro sia a posto..vedrai che basta sostituire la manopola..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
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Vecchio 11-09-2009, 16:11   #4
fredgs
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L'avatar di fredgs
 
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Ma quando si agisce sulla manopola del precarico post. deve fare gli scatti tipo "clac", anche la mia non li ha mai fatti, quiindi mi sono andato a leggere il libretto di manutenzione e dice espressamente che li deve fare. Mi fate chiarezza per favore??
__________________
ex R1200GS 2007 nero ardesia ora R1200GS Adventure 2010

Ultima modifica di fredgs; 11-09-2009 a 16:14
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Vecchio 11-09-2009, 16:31   #5
ireland
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lo scatto "clack" come dici te è lieve, non c'è una camapana li dentro!!!! lo dovresti sentire di più con il tatto e la sensibilità delle mani!!!!


per claudio!!!
da come hai descritto il problema quasi sicuramente come dice anche robby potrebbe essere semplicemente la manopola di plastica sgranata, basta cambiare quella o addirittura la togli e giri con un bullone

800 euro per l'ammo posteriore ma che cazzo di meccanici frequentate!!!
cmq un ammo nuovo sul sito di wrs costa 600 o 700 euro ma un holins
non una merda
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 16:58   #6
chomo
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Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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beh poteve proporti di sostituire tutta la moto a sto punto..i meccanici ormai non sono più meccanici....(non tutti per fortuna, ma sono rari...)
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 17:04   #7
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Robby ha ragione,può essere anche quella la causa del problema e i clic del pomello sono dati da una biglia spinta da una molla che a volte si rompe impedendo l'inserimento della biglia stessa in cave ricavate sulla manopola.Funziona benissimo anche senza clic.
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Vecchio 11-09-2009, 19:22   #8
romargi
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Originariamente inviata da claudio1200gs Visualizza il messaggio
... il conce mi dice bisogna sostituire tutto l'ammo spesa 800€ possibile che non ci sia alternativa?
Giusto per fare un esempio, i Wilbers, che non sono minimamente paragonabili con quelle schifezze che la BMW monta di serie, costano dai 500 agli 800 Euro (il modello più bello!)

http://www.wilbers-shop.de/motorradwelt.php

Vedi un po' tu...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 21:42   #9
valter 58
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Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
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Io ho comprato a marzo WILBERS :anteriore mod.630-posteriore mod.640 con precarico molla esterno ,il tutto pagati 960 euro compresa spedizione.WWW.MOT-TEI.DE ,prova a guardare nel sito e chiedi un preventivo risparmi qualcosa dal listino,me li hanno tarati secondo il mio peso + passeggiero+ borse .

GS 1200 ADV
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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Vecchio 22-09-2009, 16:56   #10
claudio1200gs
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ubicazione: trivolzio
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grazie per le vostre dritte proverò a smontare la manopola spero sia solo quello poi vi faccio sapere Il meccanico che mi ha detto che devo sostituire tutto è il concessionario BMW CAR ZETA di Milano perchè dice che la BMW non fornisce ricambi per quel tipo di problema devo dire che pur essendo soddisfatto della bambina la BMW sotto certi aspetti mi sta deludendo
saluti a tutti e grazie
Claudio1200gs
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Vecchio 22-09-2009, 17:04   #11
ilmazza
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grazie per le vostre dritte proverò a smontare la manopola spero sia solo quello poi vi faccio sapere Il meccanico che mi ha detto che devo sostituire tutto è il concessionario BMW CAR ZETA di Milano perchè dice che la BMW non fornisce ricambi per quel tipo di problema devo dire che pur essendo soddisfatto della bambina la BMW sotto certi aspetti mi sta deludendo
saluti a tutti e grazie
Claudio1200gs
nel caso cercati due ammortizzatori originali usati, qui sul mercatino se ne trovano di nuovi da qualcuno che li ha smontati per mettere su degli aftermarket.
Con 200€ prendi l'anteriore e il posteriore
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ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 10:46   #12
claudio1200gs
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ciao a tutti sono ancora io ho verificato la manopola del precarico ed è a posto gira regolarmente e si sente anche il clik quando la giri gira anche l'alberino come se funzionasse tutto regolarmente però non si indurisce come dovrebbe penso sia un problema interno qualcuno a provato ad aprirlo cosa cè li dentro? esiste uno spaccato del meccanismo.
grazie a tutti
claudio1200gs
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Vecchio 24-09-2009, 13:00   #13
ROBBY
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allora in questo caso e' il sistema idraulico del precarico magari si e' scaricato l'olio causa piccola perdita della guarnizione sul meccanismo..e' comunque riparabile valuta solo cosa ti verrebbe a costare perche' come ti hanno gia' detto sul mercatino ne puoi trovare ad ottimi prezzi di usati funzionanti..
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Vecchio 05-10-2009, 15:59   #14
claudio1200gs
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ubicazione: trivolzio
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ragazzi domanda diretta qualcuno ha provato ad aprire il meccanismo precarico molla ammo post del 1200gs cosa c'è li dentro? se è come penso io ci dovrebbe essere un meccanismo tipo ghiera ammo ant. con ladifferenza che al posto di girarla con la chiave si gira con la manopola se ci sono foto o spaccati del meccanismo fatemelo sapere.
grazie a tutti
Claudio 1200gs
claudio1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 16:34   #15
ROBBY
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no...dentro c'e olio, il precarico funziona idraulicamente...
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Vecchio 05-10-2009, 16:48   #16
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
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ubicazione: Artogne (BS)
predefinito Precarico molla

E' esattamente come un cric idraulico,quando immetti olio tramite la pompa (quella che qui azioni con la manopola) si alza,quando lo scarichi si abbassa.Se non funziona devi smontare l'attuatore (che è la boccia sotto la molla) cambiare le tenute O-ring che stanno all'interno, riempire il tutto di olio idraulico, spurgare l'aria e tutto torna a funzionare come nuovo.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
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