Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2009, 09:20   #1
genovese250
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: provincia di genova
predefinito Importazione

Salve a tutti,sono nuovo di questo bel forum,ma da un po vi leggo perchè ho intenzione di entrare in possesso di una piccola Giessina.La moto mi piace una botto,l'unica cosa che mi fa ogni tanto dubitare dell'acquisto sono i problemi di affidabilita di cui non molto raramente si sente parlare.....
Ho comunque girato un po per concessionari e nella mia citta e ho trovato un multimarca che mi proponeva una moto nuova,pronta consegna,ben corredata di tutti gli accessori(abs,frecce,antifurto,CdB,cavalletto..)ad un prezzo abbastanza vantaggioso dato che quelle sono moto da loro acquistate di importazione ad inizio 2009 da provenienze polacca mi dice....
Il conc dice che non ci sono differenze,stessa moto e stessa garanzia di 2 anni,ma qualcosa non mi convince.Sapete darmi delucidazioni in merito?che differenza c'è tra un modello import (polacco) e uno "regolare"?
grazie
Lamps
genovese250 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 09:28   #2
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

LA produzione sara la stessa, in eu in america e nel mondo! Sui problemi di affidabilità, ormai ho il vomito. Anche se si presentava un problema sono sempre tornato a casa, sara che grossi problemi non ne ho mai avuti, a parte i soliti intoppi, piu che problemi.Pensa te che invece con il ta 600, sono rimasto due ore a tirare i sassi nel fiume fermo su una battuta in discesa, e il cell non prendeva, grazie è passato un amico di un altro paese e mi ha dato una mano, il tutto per una batteria (nuova oltre tutto)
Vecchio 23-09-2009, 20:27   #3
Mike53
Mukkista in erba

ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
predefinito

Anche a me è capitata la stessa cosa (forse conosco anche il con). Dunque ti vendo la cosa come l'hanno venduta a me e se c'è qualcuno che smentisce o conferma va benissimo. Dicono che il rischio che si corre acquistando un qualcosa di importazione potrebbe capitare che, per esempio, si rompa un fanalino posteriore. La normativa di quel paese dove è stata importata la moto prevede determinate caratteristiche che potrebbe succedere non corrispondano con quelle italiane e quindi rischi di aspettare un'eternità il pezzo di ricambio con tutti i problemi connessi. Naturalmente il concessionario ufficiale non riconosce il mezzo (addirittura non acquistato presso di lui è il massimo). Ti ripeto questo mi hanno detto e questo ti dico. Certo è che anche a me faceva gola un bel GS, pieno di optional, ma sinceramente queste notizie mi hanno frenato.
Vecchio 23-09-2009, 20:33   #4
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quì tendenzialmente ci si lamenta un po' di tutto ma penso sia normale tutto sommato. X quanto mi riguarda io sono ultrasoddisfatto e mi sento di consigliartela tranquillamente. Vedrai che ti troverai bene. X la moto import, fatti mettere nero su bianco i termini della garanzia.