Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2009, 14:50   #1
makako
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
Unhappy 2° proprietario e servizio cortesia BMW

attenzione a chi come me fosse 2° proprietario di una moto BMW , bmw italy in risposta alla mia domanda " essendo 2° proprietario dela moto xyz....a quali servizi gratuiti ho diritto...?"
mi scrive cosi

"...Inoltre, in quanto secondo proprietario della motocicletta, non vengono riconosciute le prestazioni, in termini di traino in occasione di panne tecnico e auto sostitutiva, del Servizio Cortesia BMW Motorrad; tuttavia, Le indichiamo i recapiti del BMW Motorrad Club Italia, il quale garantisce una serie di servizi esclusivi, anche di assistenza, a tutti gli iscritti"

Pubblicità

makako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 14:59   #2
barbar@
all'inizio era Zav poi....

L'avatar di barbar@

ubicazione: Lago di Garda
predefinito

beh.. ma l'hai acquistata da concessionario la moto?
e nel caso... garanzia premium selection o stilnuovo?
ho appena acquistato il mio scarverino con garanzia premium selection: mi è stato detto che la garanzia è pari al nuovo... soltanto... dura 1 anno anzichè 2...
ma ho il recupero del mezzo ovunque in Europa... sgrat sgrat...
Vecchio 28-01-2009, 15:02   #3
makako
Pivello Mukkista

predefinito

scusate sono stato impreciso: acquistata da privato !
Vecchio 28-01-2009, 15:06   #4
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Non è del tutto corretto. Dipende di che anno è la moto.
Fino al 2005 il servizio di recupero ecc. del veicolo valeva per tutta la vita della moto ma solo per il primo proprietario, dal 2006 invece vale per soli 5 anni ma indipendentemente dal numero di proprietari.
Dalla risposta che hai ricevuto deduco che la tua mukka è prima immarticolazione antecedente al 2006...
Vecchio 28-01-2009, 15:13   #5
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

Moto del 2005 acquistata dal conce nel 2007 con garanzia stilnovo per 1 anno. Dopo circa un mese è stata sostituita, gratuitamente, la centralina del faro allo xeno ( 600 neuri). Da allora non ho avuto più problemi ma mi gratto anch'io.
Vecchio 28-01-2009, 16:29   #6
CAINO
Guest

predefinito

Qui trovi quasi tutto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204600

Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 16:43   #7
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginoe Visualizza il messaggio
Moto del 2005 acquistata dal conce nel 2007 con garanzia stilnovo per 1 anno. Dopo circa un mese è stata sostituita, gratuitamente, la centralina del faro allo xeno ( 600 neuri). Da allora non ho avuto più problemi ma mi gratto anch'io.
Il tuo caso è la GARANZIA! il servizio cortesia l'è un altra cosa.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 18:05   #8
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Sciuscia' e surbi' nun se po' .................
Vecchio 28-01-2009, 18:30   #9
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Non è del tutto corretto. Dipende di che anno è la moto.
Fino al 2005 il servizio di recupero ecc. del veicolo valeva per tutta la vita della moto ma solo per il primo proprietario, dal 2006 invece vale per soli 5 anni ma indipendentemente dal numero di proprietari.
Dalla risposta che hai ricevuto deduco che la tua mukka è prima immarticolazione antecedente al 2006...
q8! +10caratteri
Vecchio 28-01-2009, 18:30   #10
makako
Pivello Mukkista

predefinito

il mio vitellino (f800) e' immatricolato 2008 ! e la risposta da bmw e' dell'altro ieri !
Vecchio 28-01-2009, 18:36   #11
makako
Pivello Mukkista

predefinito

m'e' appena arrivata questa da concessionaria mbw di zona... mah qua ci sono un po troppe contraddizioni..

bmw dixit:

Egregi Signori,

a partire dal 01 Gennaio 2009 è operativo il nuovo servizio di assistenza stradale BMW Motorrad Mobile Care. I contenuti del servizio BMW Motorrad Mobile Care sono quelli riportati nella nuova edizione dell’opuscolo che riceverete nei prossimi giorni e che trovate in allegato.

Questo nuovo servizio mantiene le linee guida del precedente in termini di prestazioni offerte e validità (primi 5 anni di vita della moto), ma introduce le modifiche nell’estensione territoriale e rivede alcune limitazioni del servizio. Nella tabella allegata potete vedere le principali variazioni.

Il servizio BMW Motorrad Mobile Care sarà applicato a tutte le moto immatricolate dal 01 Gennaio 2009. Per tutte le moto immatricolate prima di tale data rimarranno in vigore le condizioni precedenti a seconda della data di immatricolazione:

fino al 31/12/2005: assistenza vitalizia solo al 1° proprietario:

“Servizio cortesia BMW 1° proprietario”

dal 01/01/2006 al 31/12/2008: per i primi 5 anni di vita del veicolo:

“Servizio Cortesia BMW”

Vi ricordiamo che il servizio di Assistenza Stradale è gratuito su tutte le moto BMW immatricolate dalla rete BMW Motorrad Italia sul territorio italiano.
Vecchio 28-01-2009, 19:06   #12
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quindi nel tuo caso specifico, rientrando nel Servizio Cortesia BMW, il recupero gratuito del mezzo è assicurato.....comunque spero non ti debba mai servire.
Vecchio 21-09-2009, 21:58   #13
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Riprendo questo post perchè vorrei capire se, avendo acquistato una moto bmw immatricolata ad Aprile 2009 da un privato, ho ancora diritto al "Servizio Cortesia BMW".

Ho chiesto loro direttamente e mi hanno pregato, cortesemente, di inviare loro copia dei documenti. A distanza di due settimane ho chiesto spiegazioni ma non ho ricevuto nessuna risposta. Evidentemente, oltre al "Servizio Cortesia" ho perso anche il diritto a comunicare con loro
Vecchio 22-09-2009, 08:39   #14
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginoe Visualizza il messaggio
che moto è che monta di serie lo xenon...?
Quote:
2° proprietario e servizio cortesia BMW
attenzione a chi come me fosse 2° proprietario di una moto BMW , bmw italy in risposta alla mia domanda " essendo 2° proprietario dela moto xyz....a quali servizi gratuiti ho diritto...?"
mi scrive cosi

"...Inoltre, in quanto secondo proprietario della motocicletta, non vengono riconosciute le prestazioni, in termini di traino in occasione di panne tecnico e auto sostitutiva, del Servizio Cortesia BMW Motorrad; tuttavia, Le indichiamo i recapiti del BMW Motorrad Club Italia, il quale garantisce una serie di servizi esclusivi, anche di assistenza, a tutti gli iscritti"
Mi è stato consigliato dal conce, in caso di assisteza stradale di citare il nome del primo proprietario, quello riportato sulla tessera BMW MOTORRADE..... capisci a MME'.

la mia è una moto MY08 acquistata da privato.
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 10:12   #15
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la mia e' 2005 e sono primo proprietario, quindi serivzio "a vita".La domanda e': 'e vincolato ad avere i tagliandi registrati sul libretto? perche' io dopo il 10000 km faccio da me.E ora sono a 28000
Vecchio 22-09-2009, 10:17   #16
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Comunque con 69 (solo per l'italia) o 89 Euro (in tutta Europa) l'anno ti togli da tutti i problemi di mobilità con una bella tessera ACI:

http://www.aci.it/index.php?id=95
Vecchio 22-09-2009, 10:19   #17
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la mia e' 2005 e sono primo proprietario, quindi serivzio "a vita".La domanda e': 'e vincolato ad avere i tagliandi registrati sul libretto? perche' io dopo il 10000 km faccio da me.E ora sono a 28000
di solito la prima cosa che ti chiedono è proprio il libretto tagliandi....
Vecchio 22-09-2009, 11:54   #18
bmw4ever
Mukkista in erba

ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

"Agli acquirenti di moto BMW nuove, acquistate presso la Rete Commerciale italiana, BMW Italia porge il benvenuto quali BMW Gentlemen Bikers, per identificare una categoria d'utenti che si pongono come veri gentiluomini delle due ruote. In qualità di Gentleman Biker il motociclista potrà godere gratuitamente delle prestazioni contenute nella polizza "Servizio di Cortesia BMW" attivata automaticamente da BMW Italia. Tale Servizio prevede una serie di prestazioni personalizzate e gratuite, riservate al primo proprietario per tutta la durata del possesso della moto senza limiti di chilometraggio (per moto acquistate a partire da gennaio 2001)."

Questo è quello che riporta il il sito BMW ovvero il secondo proprietario non ha diritto alle prestazioni del Servizio cortesia a meno che non si associ annualmente al BMW Motorrad Club Italia che dovrebbe costare un centinaio di euro.
Comunque io questa estate ho telefonato per avere ulteriori chiarimenti,e dopo un giro di persone mi hanno passato una signorina dell'ufficio polizze che mi ha confermato che anche i secondi proprietari rientrano nella copertura,ma non mi sembrava molto convinta di quello che stava dicendo.
Bhooo!!!
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi