Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2009, 16:21   #1
gattoplano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito 50 giorni, 7000 km, 11 paesi con la mia R850R

Ciao a tutti.
Due anni fa in questo forum, in questo post cercavo una moto. Grazie ai vostri consigli compravo quindi la mia prima moto, la mia R850R "Tatardragon".

Da allora con questa R850R ho fatto di tutto, la uso quotidianamente in città e per viaggi corti e lunghi, e da mesi ho persino rinunciato all'automobile (con bauletto, valigie e bagster carico pure di piu'!).

Ma la vera soddisfazione è arrivata quest'Estate. Ho fatto un viaggio meraviglioso, in partenza con mio fratello e poi da solo, attraversando 11 paesi d'Europa. Il mio lavoro di programmatore mi ha permesso di lavorare da ostelli o bars nei paesi dove arrivavo, mentre per scelta non ho mai dormito in albergo a costo di trovarmi in situazioni difficili, per mettermi alla prova e scoprire tante cose di me, degli altri e del viaggiare.
Il mio tragitto:

Spagna
Catalonia-Mancha-Andalusia(Granada,Siviglia,etc.)
Portogallo
Lisbona,Porto
Spagna del Nord
Galicia,Asturias
Paesi Baschi
San Sebastian
Francia
Bordeaux,Lione
Germania
Freiburg&Foresta Nera, Ravensburg
Austria
Salisburgo
Ungheria
Budapest&zone limitrofe
Slovacchia
(ho sconfinato a Esztergomb giusto 30 minuti per fare presenza
Slovenia
Ljubliana
Italia
Trieste
San Marino

Italia
Roma

Durante il viaggio ho scritto un foto-diario che potete scaricare cliccando questo link:

http://www.aldus.info/diario.doc

e che dedico anche a voi, perché è grazie a voi che guido questa moto fantastica. Che non farà venire i brividi per la sua cavalleria, sì, ma che in viaggio diventa una compagna inseparabile. Che in 30000 km (ora ne ha 60000) non mi ha dato un problema che fosse uno, il che è importante viste le mie conoscenze motociclistiche prossime allo zero. Che mi ha permesso di portare con me tutto ciò che mi serviva e anche di più, e di viaggiare sempre comodo, tranquillo, felice e veloce. Sì, perché sulla r850r con cupolone alto ho viaggiato tranquillamente a medie di 160 senza problemi, a patto di tollerare (o amare) le vibrazioni.

Insomma, grazie ancora e spero che il mio racconto, anche se un po' abbondante, vi piaccia. Cari saluti a tutti!

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea   Rispondi quotando