Salve bella gente!
Possiedo un Gs 1200r del 2007, ed ho da qualche settimana ripreso la moto dopo il tagliando dei 20.000, dove ho fatto sostituire SOLO le pastiglie del freno posteriore.
Adesso è arrivato il momento di cambiare anche quelle anteriori, ma visto la cifra assurda che chiedono dal conce Bmw, volevo fare da me: comprare quindi le pastiglie e cambiarle con l'aiuto di qualche amico esperto.
Ho dato un occhiata a precedenti discussioni, ma come spesso accade mi sono, più che chiarito, ulteriormente confuso le idee...
Quindi vi chiedo umilmente il mega consiglione: quali pastiglie prendere?
Immagino che la scelta sia soggettiva, ma considerate che io faccio un uso molto tranquillo del Gs; chiamiamolo...turistico-fermone...
Non mi servono quindi pastiglie racing o superperformanti, ma solo che facciano il loro onesto lavoro.
Mi sembra di aver capito che siano quindi le Brembo quelle più indicate (sono per caso quelle montate in origine sul gs?) e nello specifico quelle "rosse"....confermate?
O mi consigliate altro?
Insomma, vorrei che semplicemente mi aiutaste nella scelta, consigliandomi delle pastiglie buone, che non costino una fortuna; se poi vi è qualche canale preferenziale (presumo via internet) per acquistarle ad un prezzo vantaggioso...tanto meglio.
Se infine qualcuno di Firenze vuole darmi una mano nel montaggio.....ha la cena pagata!

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un prezioso consiglio...