Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2009, 16:15   #1
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito da F800S a HP2Sport

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto di questa discussione per presentarmi!
è un pò che vi seguo e scusate se mi presento solo ora ...

Ho da 4 stagioni un F800S, della quale sono molto contento!
Ho però perso la testa per la HP2Sport
Sono stato anche fortunato, l'ho potuta provare per qualche km ...

Premetto che mi piace la guida sportiva (come posizione)
Su un GS o su moto con posizione di guida "eretta" (anche come la F800R) non mi sento a mio agio ... e comunque mi piace la linea sportiva
Mi piace far km, adoro i percorsi montani, con curve non troppo veloci, per capirci: meglio un tornante che un curvone da 150km/h
Le naked non mi fanno impazzire, forse perchè penso alla troppa esposizione all'aria o forse perchè troppo di moda (parere personale imho)

La mia moto ideale potrebbe assomigliare ad un F800S ma con qualche cavallo in più e con soluzioni tecniche più sofisticate (ammo, freni, ecc)

Per questo Vi chiedo qualche consiglio, soprattutto ai possessori della HP2 Sport ...
Dopo la prova (ripeto breve prova) sono rimasto un pò deluso, o meglio dispiaciuto ... nel senso che è forse troppo "race" per me o le mie esigenze ...

Dopo aver scritto queste premesse, me la consigliereste ugualmente questa MERAVIGLIA (estetica) di moto?
La mia impressione di troppo votata al circuito piuttosto che al passo alpino è reale? (domanda idiota? Dai smentitemi!!!)
Meglio che mi diriga verso altre moto? Tipo?



Un'ultima considerazione, non avevo mai provato un boxer ...
Non lapidatemi, ma sono restato (non trovo il temine ...) "dubbioso" sul rumore in accellerazione (davvero strano/particolare) e dal fatto che quando si da un colpo di accelleratore ti tira la moto verso destra ...
Visto l'apprezzamento di questo motore (in questo forum poi...) credo sia una cosa che più lo senti e più ti piace, certo che la prima impressione da neofita ...
Non arrabbiatevi ... è come conoscere una ragazza bruttina in discoteca, ma poi te ne innamori ... vi ritrovate nella mia affermazione?
Ok, lapidatemi!

Grazie a tutti

Pubblicità


Ultima modifica di atpietro; 06-09-2009 a 16:17
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 21:09   #2
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
predefinito

non la prendere
non fa per te

fine

prenditi un kr

quella che tira a destra la linko sul principale perchè merita
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 21:35   #3
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

thanks giusto!

la prendo vs non la prendo 0:1
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 21:50   #4
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
Messaggi: 826
predefinito hp2 sport

Ca@@o ... ora capisco perchè il posteriore al lato dx è arrivato a "spalla", mentre sul lato sin ci sono ancora quasi due cm.
Bene/Male detto boxer che tiri a dx ... perchè nelle curve a dx mi butti giù l'accapiduesport, mentre in quelle a sin non scendi in piega? Mah
__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:06   #5
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anca bislenca Visualizza il messaggio
Ca@@o ... ora capisco perchè il posteriore al lato dx è arrivato a "spalla", mentre sul lato sin ci sono ancora quasi due cm.
Bene/Male detto boxer che tiri a dx ... perchè nelle curve a dx mi butti giù l'accapiduesport, mentre in quelle a sin non scendi in piega? Mah
Ma dai anca, non estremizzarmi!!!!!
Ziobono, se dai un colpo di gas (a frizione tirata) non senti un "colpetto" verso destra?

Non mi fare l'insensibile con quella moto da sbavo!!!!
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 15:32   #6
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
Messaggi: 826
predefinito hp2 sport

Non voglio estremizzare nessuno.
Credo che soltanto tu potrai trovare in te stesso le giuste motivazioni (o meglio "insane giustificazioni") che possano portarti all'acquisto di una HP2 Sport.
Piuttosto ti chiederei: cosa ci possa essere di razionale nell'acquisto di una moto in generale o come trovare la moto perfetta per tutti gli usi? Credo che in entrambi i casi la risposta sia difficile.
Diciamocelo francamente: ognuno, con la propria scelta, tende a soddisfare quanto di "bamboccione" alberga ancora in noi.
A parte la filosofia, l'HP2 Sport è sicuramente una moto per un uso molto specifico e limitante e non credo che si sappia sfruttare al 75% delle sue possibilità ( io mi fermo ancora al di sotto !!!); per cui se tu dovessi decidere di acquistarla sicuramente andrà affiancata con un'altra moto da "uso quotidiano".
Tecnicamente dai una lettura ad altri 3ads nella stessa sezione ed un'idea potrai formartela
AUGURI
__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 17:04   #7
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Bella risposta anca!

Grazie mille
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 17:18   #8
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Ciao anca,

avevo ed ho cercato in questo forum (sezione HP) ma ho trovato poche impressioni ...
troppo carico sui polsi (ma secondo me si sbaglia)
batteria loffa
tira in basso meno di una R1200R (sicuro, ma non è di certo spompa come una 4 cilindri jap)

poi niente altro, peccato, cercavo una poesia ...
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©