Uno dei tratti impegnativi della via del Sale verso la Val Roja. Si parte da Borgo SD, poi col di Tenda , prima della galleria si gira a destra e su fino al forte,si entra dentro il piazzale del forte ( proprio dentro e si prosegue attraversandolo in direzione dell'arrivo della seggiovia ( segui la strada in direzione dei cavi).Continui per una per una ventina di km fino al rifugio Barbera di li si prosegue ( nel bosco occhi0 che ho trovato la forestale)per la Cima Ventosa , un po' di discesa e sei al Tanarello, di li in poi e' una merda in discesa fino a Tende.

Ocio che il 1° di Ottobre chiudono, non conosco l'alternativa passando alla destra del Forte di Tenda , domenica sono arrivato fino al pianoro Baisse de Peirefique ma di li iniziava un'altra discesa sbarrata, e non ho voluto proseguire ma credo che di li si sia sul lato destro alto della valle delle Meraviglie. Totale saranno un 80/ 100km partendo da Borgo poi c'e' tutto il pezzo dal ritorno da Tende, ma li te lo farai via statale. Augh
Ps .Accetta un buon consiglio..non farlo con adv trova qualche cosa da non rimpiangere