Ciao
Sono appassionato di fotografia e da sempre, sia con il GS1100 che ora con il GS1200, ho sempre destinato la bosrsa serbatoio, originale BMW, all' attrezzatura fotografica.
Ho sempre preferito avere all' interno della borsa serbatoio uno zainetto porta attrezzatura delle migliori marche in commercio.
Attualmente ho un TAMRAC con spallacci e scomparti regolabili in più scomparti esterni per piccoli treppiede e un lap top come il mio FLYBOOK od i nuovi NETBOOK.
Il vantaggio è che quando parcheggi e chiudi la moto te lo porti in spalla avendo un prodotto disegnato specificatamente per la bisogna e non ti devi portare dietro una borsa serbatoio che, per quanto ben progettata, non è mai un prodotto professionale per la fotografia.
Tieni presente che fino all' ultimo viaggio ho sempre usato Pentax analogiche riuscendo a portare nello zainetto 2 corpi macchina, 2 zoom, grandangolare, 100 fisso da ritratto, flash, compatta digitale, piccolo binocolo, rullini per la giornata, kit di pulizia......insomma tutto !
Ora che passerò al digitale, sempre Pentax, prevedo di avere meno peso per lo stesso, quasi, spazio utilizzato.
Un saluto