|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2005, 14:13
|
|
Guest
|
MULTA AUTOVELOX IN AUTO... come mi devo comportare?
alla fine non ho più resistito....
e per epifania ho sfrecciato con macchina e famiglia
alla folle velocità di 71 km/h sul brennero direzione Abetone (limite 50)
quei bastardi, pezzi di m@@@a, rottinc@@o, impotenti, figli di t@@@@a,
di vigili urbani del comune di Bagni di Lucca
mi hanno gelato con una foto....
non li ho nemmeno visti ma loro dicono nel verbale che erano presenti...
che vadano a caga@@...
ok sono 150 euri
vorrà dire che contribuirò anche io come tutti quegli altri peori che quella mattina andavano a sciare all'Abetone al bilancio del comune....
ma io non pago già le tasse per il mio di comune?
scusate lo sfogo ma non era questo il quesito.....
ma i punti sulla patente - come siamo messi?
|
|
|
25-03-2005, 14:18
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
-2
Successo anche a me...stessa identica situazione...
|
25-03-2005, 14:19
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
se non hai appigli per contestarla la paghi...ti rechi a dichiarare che non sapevi chi fosse al volante....ripaghi 360 euri per non aver dichiarato un nome riconducibile al trasgressore e salvi 2 punti....
...altrimenti paghi il verbale...dichiari che eri tu al volante .....o dichiari che era un personaggio ben definito.....riconducibile e sanzionabile con i due punti.......e salvi 360 euri....
..io per due punti der cazzo nun gli darei 360 neuri....poi fai tu.
|
|
25-03-2005, 14:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Ciao Ale era tanto che non ti leggevo...tutto bene con la nuova mukkina?
La stai curando bene?
Per la multa mi dispiace (io ha già dato)
Per i punti (dovrebbero essere 2) spero che con gli ultimi aggiornamenti qualcuno più erudito di me in materia ti spieghi che puoi fare ricorso per non farteli sottrarre. ( io per non fare trafile ho lasciato perdere)
Allora questo incontro dei Toscani?
O mi raccomando no dal 31/03 al 01/04 che sono a Parigi ...in vacanza d'amore
|
25-03-2005, 14:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Re: MULTA AUTOVELOX IN AUTO... come mi devo comportare?
E' come dice Diavoletto; devi dichiarare chi era al volante, se non invii la dichiarazione ti becchi la supermulta, se lo dichiari perdi (o gli fai perdere, se è un altro) 2 punti.
Io però sono convinto che ci sia una terza soluzione (con me ha funzionato, era dieci anni fa e mi salvai dal ritiro della patente):
Paga la multa e scrivi subito ai vigili, dicendo che non ti ricordi chi c'era al volante quel giorno in quel tratto, perché a bordo eravate te, tua moglie e chi altro e vi scambiavate alla guida.
In questo modo, secondo me risparmierai i punti (non sanno a chi toglierli) ed eviterai la supermulta per la mancata comunicazione dei dati del trasgressore (tu li hai comunicati, non è colpa tua se al volante eravate in più persone).
|
|
|
25-03-2005, 14:51
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In questo modo, secondo me risparmierai i punti (non sanno a chi toglierli) ed eviterai la supermulta per la mancata comunicazione dei dati del trasgressore (tu li hai comunicati, non è colpa tua se al volante eravate in più persone).
|
Mi sa che poteva essere una scappatoia 10 ani fa...ora mi sa che è poco paraticabile..
|
|
25-03-2005, 14:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
|
Mi sa che poteva essere una scappatoia 10 ani fa...ora mi sa che è poco paraticabile..
|
Secondo me funge, ma dovrei sperimentarla prima di scommetterci. Come becco una multa-punti lo faccio e vi riferisco.
Comunque, provare non costa nulla: alla peggio ti levano i punti o ti supermultano, cose che comunque ti beccheresti.
|
|
|
25-03-2005, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Purtroppo a Bagni di Lucca è usanza che i bastardissimi vigili si nascondano dietro un muretto, appena usciti dal centro, in direzione Abetone, su un rettilineo che per andare a 50 km/h ci vuole autocontrollo anche col ciao. Qualche anno fa fecero filotto con il nostro gruppo in moto, eravamo una decina, tutti beccati eccetto 1.
|
|
|
25-03-2005, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
è molto distante bagni di lucca da casa tua?
come ti hanno avvisato che c'era l'autovelox?
hai verificato che il cartello del limite fosse regolamentare?
per esempio che vi fossero gli estrmi dell'ordinanza sul retro?
g.
|
25-03-2005, 15:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
se non comunichi chi guidava rischi dai 350 ai 1400 euros in più,secondo me non vale la pena visto che con 350 recuperi 6 punti in caso di patente B e 9 in caso di patente C. 8)
|
25-03-2005, 16:18
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fiumy
se non comunichi chi guidava rischi dai 350 ai 1400 euros in più,secondo me non vale la pena visto che con 350 recuperi 6 punti in caso di patente B e 9 in caso di patente C. 8)
|
non ho capito una mazza......
me la spieghi..hehehehe
|
|
25-03-2005, 16:21
|
|
Mukkista in erba
|
se per risparmiare 2 punti devi pagare un minimo di 350€ in più oltre alla multa(bene che ti vada) tanto vale fare il corso alla scuola guida dove ne recuperi 6 allo stesso prezzo.
|
25-03-2005, 16:24
|
|
Mukkista in erba
|
ah,dimenticavo......
il corso comporta un obbligo di presenza di 18 ore.
|
25-03-2005, 16:25
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
se per risparmiare 2 punti devi pagare un minimo di 350€ in più oltre alla multa(bene che ti vada) tanto vale fare il corso alla scuola guida dove ne recuperi 6 allo stesso prezzo. 
|
HAaaaaaaaaaaa...ecco era la parola CORSo......
effettivamente...
|
|
25-03-2005, 17:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santa Monica, California
|
Quote:
ah,dimenticavo......
|
Scusami, io abito all'estero e mi chiedevo se dopo un certo periodo i punti non vengano cancellati comunque anche senza scuola.
Qui (California) i punti durano per tre anni e non te li mettono se fai la scuola subito dopo e stai buono per 18 mesi.
|
25-03-2005, 18:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giubeppe
Quote:
ah,dimenticavo......
|
Scusami, io abito all'estero e mi chiedevo se dopo un certo periodo i punti non vengano cancellati comunque anche senza scuola.
Qui (California) i punti durano per tre anni e non te li mettono se fai la scuola subito dopo e stai buono per 18 mesi.
|
In Ita, dovrebbe essere dopo 2 anni...
No?
|
|
|
25-03-2005, 18:21
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Padova
|
Quote:
ah,dimenticavo......
|
18 ore non è solo per la patente c? o superiori?
io ho fatto il corso e, avendo la DE, ho frequentato 18 ore recuperando 9 p.ti(180 euri).
Altri che erano con me, avendo la B, hanno frequentato 12 ore per recuperare 6 p.ti (150 euri).
|
|
|
25-03-2005, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
mi dispiace.una multa con l'autovelox presa in moto a settembre dell'anno scorso,andavo a 70 meno la tolleranza ho dovuto pagarla.purtroppo non c'enulla da fare.sono truffe legalizzate dei comuni per spillare soldi.quando sono andato a lamentarmi dicendo che a quella velocita'anche uno sputerino mi passa sopra,i vigili (merde)non hanno alzato neanche gli occhi.
prova a fare ricorso.ricorda che se viene notificata dopo 150 giorni la multa non e'piuvalida.
lampss
|
|
|
25-03-2005, 18:57
|
|
Guest
|
GRASSIE...
con 360 euri mi ci compro i savanna nuovi e ci vado pure a cena fuori con mia moglie
oppure ci vado al patatinentreffen,
oppure li brucio davanti a loro...
che se li prendano pure quei due merdosissimi punti....
ma giuro che prima o poi mi compro un cannone e tiro giù qualche municipio a caso!!!!!!!!
Per Topomoto
è un periodo di lavoro veramente intenso
(non ho quasi tempo nemmeno per collegarmi a leggere qualcosa)
in quanto al nuovo veicolo sono sempre in attesa
dovrebbe essere la prossima settimana (dopo Pasqua)
ma non ho furia (ormaiiii)
e poi via con i raduni..!!!!!
|
|
|
25-03-2005, 19:01
|
|
Guest
|
comunque buona Pasqua a tutti
ora stacco e vado a casa....
|
|
|
26-03-2005, 14:23
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
Visto che era il 06 gennaio puoi semplicemente mandare un fax al Comando che ha elevato la contravvenzione dichiarando che non sapevi chi era alla guida.
Per infrazioni elevate prima del 27.01.2005 (data di pubblicazione della senteneza della Cassazione) non si dovrebbe conterstare l'infrazione aggiuntiva all'articolo 180 (i famosi 340 euro).
Uso il condizionale perche, nonostante la circolare esplicativa del Ministero degli Interni, alcuni comuni contestano ugualmente questa infrazione, ma in caso di ricorso, secondo me, non ci dovrebbero essere problemi.
Io farei una telefonata al Comando, preventiva, dicendo che non sei in grado di identificare il conducente e sentire come reagiscono loro...
Puoi citare questa circolare "Circolare del Ministero dell’Interno n. 300/A/1/41236/109/16/1 del 4 Febbraio 2005" è quella che prevede che per infrazioni rilevate prima del 26 gennaio non sia applicabile l'Art. 180/8°.
Spero di esserti stato d'aiuto....
p.s. negli sfoghi sarebbe sempre meglio ricordarsi che alcuni, cito, "bastardi, pezzi di m@@@a, rottinc@@o, impotenti, figli di t@@@@a" frequentanto il forum.....
Buona Pasqua.
|
|
|
26-03-2005, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
ricordo anche un piccolo stratagemma che postai qualche tempo fa.
innanzi tutto vai a vedere la foto e poi chiedi di poter avere i dati dello strumento con cui affermano aver fatto la rilevazione. verifica se il numero di serie dello stesso è conforme a quello riportato sul verbale. se nn è così puoi impugnare la sanzione.
molti comuni, per praticità, hanno un modulo unico precompilato con il numero di uno solo degli apparecchi in dotazione. va da sè che se utilizzano un altro apparecchio, dichiarano il falso. nessuno accuserà loro di aver dichiarato il falso, ma di aver solo commesso un errore materiale.
alcuni dei dati dello strumento dovrebbero restare impressi sulla foto.
|
|
29-03-2005, 12:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Montip
Spero di esserti stato d'aiuto....
p.s. negli sfoghi sarebbe sempre meglio ricordarsi che alcuni, cito, "bastardi, pezzi di m@@@a, rottinc@@o, impotenti, figli di t@@@@a" frequentanto il forum.....
Buona Pasqua.

|
Ti ringrazio per l'interessamento ed apprezzo il tuo p.s.
non credere che io sia uno smanettone, che non rispetta le regole o le persone che sono preposte a farle applicare....
io contesto solo il fatto che questo gioco degli autovelox è diventato un infame rapporto di gatto col topo e non è utilizzato come strumento dissuasivo per limitare i rischi della circolazione stradale
il vigile che si nasconde che mi rappresenta?
cosa devo pensare se viene nascosto un autovelox sulla strada dell'Abetone su di un rettilineo dove è impossibile transitare a 50 km/h il giorno di Befana?
che si vuole far andare tutti un pò più piano per godersi la giornata di svago senza disgrazie oppure che si vuole rimpinguare le casse del comune?
io sono favorevole a tutte quelle postazioni fisse o mobili visibili e per questo che fungono da dissuasivo, sono inoltre favorevole all'utilizzo di due pattuglie a distanza per fermare subito il reo come in tutte le altre nazioni civilizzate del mondo
io sono stufo di subire vessazioni e soprusi
e per me questi non sono esseri umani degni di rispetto e stima per il lavoro che esercitano.
io pagherò la multa e comunicherò anche che ero io alla guida
ma nessuno mai sarà in grado di persuadermi che quei vigili lì fossero in buona fede.
per cui gli epiteti per me sono giustigficati visto che sono l'unico sfogo.
|
|
|
29-03-2005, 12:44
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
Capisco il tuo sfogo, anzi da plurifotografato, posso quasi giustificarli.
Ricorda però che, molto probabilmente, i colleghi che erano lì quel giorno erano lì perche vi erano stati mandati...e sicuramente non si stavano divertendo.
Detto questo, e non volendo cominciare una polemica inutile, amici come prima  !
|
|
|
29-03-2005, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Ebbravo montip
hai centrato un problema, la colpa non è di chi esegue un ordine, ma di
chi lo emana.
ovviamente non indosso (più) una divisa
g.
|