Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2009, 10:38   #1
pauligree
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Milano - Sol System
predefinito GS1100: Perdita olio dalla vite del cavalletto centrale

Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie di questo tipo di perdita: mi è stata prospettatta la lesione di un carter interno al motore, e una riparazione con "il silicone", direttamente dalla sede della vite del cavalletto centrale, zona dalla quale fuoriesce l'olio.
La moto gocciola assai e mi sa che il problema è grave.
Qualche consiglio?

Pubblicità


Ultima modifica di pauligree; 21-09-2009 a 15:12
pauligree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 11:09   #2
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

aiaaiiaiaiaiaiaiiiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Prepara il portafogli!
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 13:01   #3
Unknown
Guest
 
predefinito

Speriamo che non ti sia successo quello che è successo a me.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...LETTO+CENTRALE


Ultima modifica di Unknow; 21-09-2009 a 14:46
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 14:25   #4
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

Giusto per capire, ma voi partite saltando giu' dal centrale in sella alla moto? Secondo me questa e' una pratica deleteria che in troppe persone fanno e che puo' influire sollecitando anche troppo il carter della coppa dell'olio nel punto di attacco del centrale. E' solo una ipotesi...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 14:28   #5
mukkone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
predefinito

unica soluzione saldare internamente la crepa , il resto lascia il tempo che trova.

il silicone va bene x gli acquari
__________________
BMW GS 1200 ADV RED
AFRICA TWIN RD04/RD07 MARATONRALLY
AFRICA TWIN RD03 MARATHON
mukkone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 15:11   #6
pauligree
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Milano - Sol System
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
Giusto per capire, ma voi partite saltando giu' dal centrale in sella alla moto? Secondo me questa e' una pratica deleteria che in troppe persone fanno e che puo' influire sollecitando anche troppo il carter della coppa dell'olio nel punto di attacco del centrale. E' solo una ipotesi...
Sì, un viziaccio che a quanto vedo mi costerà caro
pauligree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 15:14   #7
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

mah, io peso 90kg, sono saltato dal centrale per 6anni e 94000km.
sono stato fortunato??
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 15:34   #8
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
predefinito

C'è da chiedersi se l'abbandono del glorioso telaio a doppia culla in favore del motore portante abbia portato solo vantaggi....
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 15:37   #9
pauligree
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Milano - Sol System
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
mah, io peso 90kg, sono saltato dal centrale per 6anni e 94000km.
sono stato fortunato??
Mah... io comunque ne peso 103
pauligree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 18:14   #10
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

@ jjerman: e' solo una ipotesi, FORTUNATAMENTE non e' che sul web ci siano molti gs 1100 con tale problema... Secondo me sono due i possibili fattori che possono portare a tale problema:
- quello da me descritto sopra e cioe' con la partenza a salto da seduti sulla moto
- (questo piu' da seghe mentali) se si usa uno scarico aftermarket senza compensatore, mi spiego: lo scarico originale e' attaccato al telaietto del cavalletto centrale (a sua volta attaccato al carter del motore) su due punti del compensatori, ergo le forze dal cavalletto si scaricano anche sulla marmitta a sua volta attaccata al telaio posteriore di tutta la moto. Senza compensatore tutto si scarica sui due bulloni del centrale...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 18:29   #11
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
Giusto per capire, ma voi partite saltando giu' dal centrale in sella alla moto? Secondo me questa e' una pratica deleteria che in troppe persone fanno e che puo' influire sollecitando anche troppo il carter della coppa dell'olio nel punto di attacco del centrale. E' solo una ipotesi...
pare che al 90% la colpa sia proprio di questa pratica deleteria.
io personalmente non l'ho mai fatto, ma la mia mucca aveva gia 5 proprietari quando l'ho comprata.....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 11:22   #12
pauligree
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Milano - Sol System
predefinito

Ad oggi comunque il danno economico che mi si prospetta è minimo: un'innaffiata di silicone.
Come soluzione potrebbe essere valida nel caso di una guarnizione che perde, ridicola per una crepa nel motore.
Spero che il meccanico sia in buona fede...
pauligree non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati