Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2009, 10:37   #1
AndreActioN
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Aiuto sinistro, assistenza come funziona?

Buongiorno a tutti, sono un po' spaesato e chiedo un consiglio:
ho avuto un incidente con la mia nuova GS, un furgone ha cambiato corsia senza guardare e mi ha scaraventato per terra, per fortuna con danni limitati.
ho fatto il cid e aperto il sinistro ma per la riparazione sapete la bmw di roma come di regola? la moto deve essere prima visionata dal perito e poi portata in riparazione o si puo' fare intanto riparare?
un grazie a chi mi aiuta
Vecchio 01-09-2009, 21:38   #2
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

se non sono danni tali da richiedere che la riparazione venga seguita dal perito, puoi farla riparare facendo fare delle foto in fase di riparazione. Chiedi che i ricambi, soprattutto se costosi, vengano tenuti da parte. Controlla che il costo della riparazione sia ragionevole in relazione al valore della moto. In genere sulle moto non vengono fatte particolari contestazioni sulle riparazioni, se effettuate da aziende o personale specializzati. Particolare attenzione viene tenuta sui sinistri con entità di danno importanti, quando non intervengono organi di polizia od in assenza di testimoni "attendibili".In questi casi vengono spesso effettuate perizie di riscontro sui veicoli di controparte per considerare, anche se riparati, i punti d'urto. In caso di dubbi ulteriori vengono incaricati i cosiddetti "informatori", per valutare ed eventualmente provare la non veridicità dei fatti.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:44   #3
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

mi spiace...se c'è il CID e la controparte si è accollato il torto (in genere è cosi)...e la tua assicurayione che fà la perizia...OCCHIO PERO'....in genere queste perizie sn le piu rognose
....io aspetterei tanto l'estate è finita........
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 22:12   #4
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

informati anche il perito ha dei tempi da rispettare oltre i quali la puoi portare in concessionaria ,fotografare,,avvisare l'assicurazione dove fare rintracciare la moto dal perito e da li a poco farla sistemare ,conservando i pezzi.molte volte i concessionari vengono contattati per le perizzie .

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 22:53   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Il perito della controparte ha normalmente 60gg di tempo (a partire dal ricevimento della raccomandata con la richiesta di danni) per visionare e fare la sua eventuale controproposta che si riducono a 30gg se entrambi avete firmato la constatazione mentre aumenta a 90gg se ci sono dei feriti (avendo fatto il CID suppongo però che di feriti non ce ne siano).
Vecchio 02-09-2009, 09:56   #6
AndreActioN
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

ringrazio tutti di cuore per l'aiuto e i consigli,
ho già contattato il perito della mia compagnia, che mi ha chiesto di avvisarlo appena ho il preventivo dalla bmw, in base alla cifra mi dirà di farla riparare direttamente e poi salderà su fattura, oppure in caso di importo molto alto magri la vorrà vedere.
ora unica noia è che alla bmw sono pieni di lavoro e non mi fanno il preventivo prima di 20 gg..

di rotto c'è il suppurto strumentazione e cupolino, il paramani destro e rigature su specchio dx e paracilindri, ma è chiaro che ad un esame approfondito potrebbero uscire altre cose magari non visibili, e poi visto che ho ragione perchè sul cid è chirao che la colpa è dell'altro la moto la rivoglio perfetta!