Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2009, 15:38   #1
andreaalbertin
Mukkista doc

L'avatar di andreaalbertin

ubicazione: East coast e west coast
predefinito 77.000 km

ciao a tutti , ho una question da porre....
la mia mukka r 1150 gs st del 1999 con 77000 km nel passaggio 5 -- 6 marcia fa un rumore tipo stooook ...è normale secondo voi... ? gli altri passaggi sono molto meno rumorosi....
altra cosa ... in salita avverto come un battito in testa sotto i 2500 giri riprendendo in 3 dopo tornanti o curve strette.... dopo aver cambiato il filtro aria sembrava che la cosa migliorasse (il motore sembrava un po' piu' vigoroso) ma dopo poki km ha ripreso ad avere lo stesso effetto........ meglio filtri piu' performanti o devo preoccuparmi per la salute della giessona...???

Pubblicità

andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 18:55   #2
popialfi
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Prova a cambiare il regime di giri di cambiata; la cosa dovrebbe cambiare. Ma il rumore lo ha sempre fatto?
Sui battiti in testa, cerca nelle VAQ; troverai di tutto e di più e benvenuto nel paese dei campanelli (inteso come battiti).
ciao
Vecchio 29-08-2009, 20:12   #3
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

Per i battiti dagli un po' da bere la blusuper o vpower o simili così pulisci un po' di incrostazioni. Gia dopo un paio di pieni la faccenda dovrebbe migliorare un pochino...
Vecchio 29-08-2009, 21:54   #4
vtrsp
Mukkista in erba

ubicazione: p
predefinito

sfriziona e non lo senti e il cambio lo fa anche 6 - 5
vtrsp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 22:05   #5
Gasusa
Mukkista doc

L'avatar di Gasusa

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

81mila km e nessun rumore tra 5 e 6

confermo due pieni di v-power per pulizia, poi fatti pulire le viti di regolazione del sflusso dell'aria. Sono di ottone, sui corpi farfallatati.
Occhio a svitare....prima avvita tutto contando i giri e poi sviti
Vecchio 31-08-2009, 08:17   #6
andreaalbertin
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gasusa Visualizza il messaggio
81mila km e nessun rumore tra 5 e 6

confermo due pieni di v-power per pulizia, poi fatti pulire le viti di regolazione del sflusso dell'aria. Sono di ottone, sui corpi farfallatati.
Occhio a svitare....prima avvita tutto contando i giri e poi sviti
ok provero' con v-power ... grazie a tutti per i consigli !!
Vecchio 31-08-2009, 09:06   #7
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

confermo che la mia fa un pò la stessa cosa se si sbaglia il regime di cambiata ... io credo, ma potrei sbagliarmi , che sia perchè "il salto" tra la 5° e la 6° è maggiore rispetto ai cambi tra le altre marce , il rapporto è più distanziato essendo la 6°§ mooolto più lunga della 5°
è cmq una mia interpretazione personale
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 09:37   #8
andreaalbertin
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
confermo che la mia fa un pò la stessa cosa se si sbaglia il regime di cambiata ... io credo, ma potrei sbagliarmi , che sia perchè "il salto" tra la 5° e la 6° è maggiore rispetto ai cambi tra le altre marce , il rapporto è più distanziato essendo la 6°§ mooolto più lunga della 5°
è cmq una mia interpretazione personale
solitamente cambio tra i 3500 e i 4000 giri.... non spremo mai piu' di tanto la mukka ...forse per timore inconscio di non volerle tirare il collo piu' di tanto per non metterla alla frusta.... confermo che il "ciocco" lo fa anche in scalata 6--5...... gli altri rapporti entrano da bmw.....un po' piu' duri che le jap ma precisi....ah dimenticavo spesso cambio con la doppietta....
Vecchio 31-08-2009, 09:56   #9
andreaalbertin
Mukkista doc

predefinito

altra cosa ....in autostrada sgasando un po in 5 e per la verita' anche in 3 e 4 ...per riprenere un po' di velocita , se apro il gas sento un rumore tipo ferraglietta proveniente dal motore......dato il n di rumori che le mukke fanno mi chiedo se è normale .... non so ma tutti sti rumori a volte mi fanno sorridere a pensare alla robustezza dei boxer ma altre volte mi fanno letteralmente cagare sotto....sia per questioni di sicurezza che di eventuali dolori al portafogli in caso di rutture.....premetto che alla moto sonio state recentemente regolate valvole e corpi farfallati, cambio filtro olio e benza e chi piu' ne ha piu' ne metta.....
Rispondi