Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2009, 11:36   #1
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
Thumbs up Vacanzina in Croazia - Fatta!!

Siamo tornati ieri dopo tre giorni a Rovigno in Istria. Partiti da Maranello il 19 mattina e arrivati al villaggio Amarin dopo 7 ore circa di viaggio, comprese soste, rifornimenti e puntura di ape alla zavorra :-)

Grazie ai consigli di Andrew1 e Paro abbiamo evitato il pedaggio in Slovenia..grazie..

Nel villaggio avevamo una specie di appartamentino (con mezza pensione) ma non lo consigliamo causa: mancanza di aria condizionata e ventilatori, scarsa varietà di cibo, poca cordialità del personale maschile, scarsa pulizia della toilette ed eccessivi schiamazzi notturni che ci svegliavano continuamente.
Voto 4

Le spiagge sono solo di sassi e scogli, quindi poco accessibili al mare (lo sapevamo che c'erano degli scogli, ma non pensavamo che fosse così difficoltoso fare il bagno..è veramente facile farsi male..)
Il mare cmq è parso pulito a prima vista.
I servizi del villaggio sulla spiaggia sono quasi ridicoli..2 baretti con poco e niente e che accettavano solo Kune (al contrario di quello detto in agenzia..mah..).
Voto 5

Rovigno. Abbiamo visitato il centro un pomeriggio e ci è piaciuto molto.
E' stata una bella sorpresa; negozi stile italiano, molti localini carini, pieno di turisti, vicoli caratteristici, sembrava quasi di essere sul lago di Garda.
Voto 8

Vi raccontiamo un episodio accaduto una sera che ha inciso parecchio sull'opinione che abbiamo della Croazia.
Eravamo a cena nel ristorante del villaggio quando ad un certo punto un signore italiano (avvocato bolognese) ed il figlio 12enne entrano non dall'ingresso principale ma dalla vetrata adiacente; noi la scena non l'abbiamo vista ma i testimoni (tanti) hanno detto che un cameriere ha strattonato il figlio credendo fosse un intruso (???)..il padre è intervenuto ed è iniziato un diverbio.
In Italia sarebbe finito tutto dopo poco, invece il caposala ha chiamato 2 poliziotti in servizio che cenavano lì che sono intervenuti ed hanno trascinato con la forza il padre fuori dal locale (io la scena l'ho vista e sono rimasto pietrificato..da noi nemmeno i criminali lì trattano così..sembrava avessero arrestato Totò Riina).
Fuori la discussione è continuata, i poliziotti alla fine hanno chiamato rinforzi e l'hanno portato in caserma. (il padre cmq parlava in toni educati..non aggressivi).
Non sono valse a nulla le spiegazioni del padre che spiegava l'accaduto...hanno lasciato il figlio minorenne in lacrime da solo nel villaggio e i tanti italiani presenti protestavano..ma niente.
Un intervento eccessivo in stile sovietico..una cosa inaccettabile.
Alcuni turisti italiani hanno nel frattempo avvisato l'ambasciata ecc.ecc.

Solo in tarda serata il padre è tornato...visibilmente sotto effetto di sedativi, ma cmq molto scosso..

Voto n.c.

Rientro di ieri (sabato 22)...per fortuna eravamo in moto!!!!
Colonna devastante di auto alla dogana e colonne a tratti per tutto il viaggio..incidenti..
37 gradi...caldo infernale.

Poi....finalmente...ieri sera un bel temporale estivo con tuoni e lampi...lavati! (per fortuna avevamo i vestiti per la pioggia).

Voto alla vacanza...6 e alla mia zavorrina (stoica e paziente)...10.

Domani si parte per una settimana in moto in zona Merano.....e tanti bei passi..

Alcune foto:

Croazia..

Rovigno

Spiaggia villaggio

Rovigno-Spiaggia

Croazia

Mitica ADV

Per la moto...eccezionale...ieri abbiamo fatto 500Km, circa 8 ore di viaggio, con soste e traffico intenso...sono sceso un po' stanco dal caldo ma senza male al c*** o dolori vari...inarrestabile e sempre docile nella guida.
Voto 10

ciaoo

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 17:31   #2
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

..letto il tuo report sulla vacanza "Istriana"...

...posso solo aggiungere che la Croazia è ben altro...in meglio
Vecchio 23-08-2009, 17:33   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Esatto, un pelo più in giu dovevi andare!
Vecchio 23-08-2009, 18:37   #4
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Mi dispiace molto aver letto un report così deludente sulla mia città, dove sono nato e cresciuto fino ai miei 18 anni, che amo moltissimo e dove torno (..anche solo in giornata..) quando ho voglia di andare al mare. Permettimi quindi di replicare su alcuni punti.

Per quanto riguarda quello che tu definisci Villaggio Amarin, devo informarti che si tratta di un campeggio e come tale quindi dovrebbe essere valutato. L'appartamentino di cui fai riferimento probabilmente doveva essere valutato come un semplice bungalow. Ciononostante secondo il mio parere sei capitato, tuo malgrado, nel peggior campeggio di Rovigno (..in tutte le località si può trovare un servizio non all'altezza del luogo in cui si trova..) e sicuramente con lo stralcio di spaiggia peggiore di tutta la costa rovignese che è lunga un bel pò di chilometri. Bastava salire in moto, farsi un giro e trovare uno qualsiasi dei tanti meravigliosi posti per fare il bagno, abbronzarsi e stare in tranquillità.
Per quanto riguarda gli scogli....è vero, le spiagge sono per la maggior parte di scogli alcuni scomodi ma tanti altri piani e comodi per distendersi ed in alcuni luoghi si trovano i cosidetti "cuguli" (piccole pietre arrotondate dal moto ondoso del mare, su cui è praticamente impossibile farsi male). Sulla difficoltà e sulla pericolosità dell'accesso al mare mi vien un pò da ridere....volendo ti posso mettere in contatto col mio papà quasi 80enne che al mare ci va ogni giorno. Se invece ti piace e cerchi spiagge sabbiose, beh...allora cambia meta, la Croazia non ne ha!!
Almeno del centro storico ne hai parlato bene, e se hai notato sulla costa di quella che una volta era l'isola di Rovigno fortificata nelle mura (che poi venne attaccata alla terra ferma) trovi un bel pezzo di spiaggia con rocce piane ed i suddetti cuguli.

Per l'increscioso fatto dell'avvocato arrestato, non so che dirti...non ero presente e di conseguenza non posso di certo dare opinioni. Quello che ti posso dire è che Rovigno ha da sepre trattato i turisti in maniera eccelsa...è un luogo che vive per la maggior parte di turismo, a cui dà molta importanza.

Se vuoi un consiglio, torna a Rovigno ed in Istria con più calma e ti assicuro che troverai dei bellissimi posti sia sulla costa che nell'entroterra istriano....dal punto di vista turistico-panoramico, enogastronomico e belle strade da fare in moto. Scendendo poi verso la dalmazia lungo la strada costiera per arrivare fino a Dubrovnik troverai dei paesaggi che si aprono sulle isole del Quarnero che sono meravigliosi.

Ribadisco il mio dispiacere per la tua esperienza....ma ti assicuro che Rovigno è ben altro!!!!

Detto ciò....BUONA STRADA A TUTTI...io sono appena tornato da una 2 giorni sulle alpi orientali e taurine tra triveneto austria e slovenia....ed è stato bellissimo!!!!
bmw_f650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 19:24   #5
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

anche le mie tante esperienze in jugo sono state ben diverse, è vero che prevalentemente ero in mare, ma comunque diverse, in meglio, al punto che ci vado sempre volentieri
Vecchio 23-08-2009, 23:23   #6
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Premetto che non ho mai avuto problemi in HR, però come ho scritto recentemente, e tutti mi hanno tirato "mer.a", non ti deve capitare nulla, altrimenti sei fottuto. Meglio "darla persa" subito, cioè fossi stato io in quel signore, avrei detto il mea culpa ai gestori e magari gli avrei pagato anche da bere.

Purtroppo è così, è gente "incazzuta" in particolare con noi italiani. Ma fanno bene, tanto ogni anno la gente ci ritorna.
Vorrei sapere cosa fà l'ambasciata, quest'anno ne hanno avute di segnalazioni. Nessuno ha pensato di filmare la scena e mandarla ai giornali?
Cmq quello è il loro modus operandi: chiamano facile la polizia, la quale parla rigorosamente solo croato (confermi bmwmotorrad?) e quindi sei fottuto. Però stranamente se tiri fuori Euro (inq uesto caso li accettano eccome se li accettano) risolvi sempre. Infatti uno dei miei consigli era proprio quello di tenersi un discreto numero di Euro (o Kune) cash, e non per comprarsi il gelato ...

La mezza pensione è SCONSIGLIATISSSSSSSSSSIMA dappertutto ... meglio una camera e poi vai a mangiare nelle konobe dove vedi poche macchine targate I, solitamente basta che ti sposti verso l'interno di 5-10 km, non serve di più.

Sconsigliatissssssssssssimo IMHO andare in Istria da metà luglio a fine agosto (infatti martedì ci vado :-) ma in giornata), meglio andare in Dalmazia, ma è un viaggio più impegnativo.

Splendido l'entroterra istriano in autunno / primavera; ad ottobre ho pianificato un giro dal titolo "Istria bianca, grigia e rossa", sicuramente qualcuno sà di cosa parlo, non mancherò di postare il reportage.

Per il resto ... anche circa la coda avevo scritto la mia opinione, altra "mer.a", quindi se la legge è uguale per tutti, aspettati tanta "mer.a", almeno nel mio caso erano 2 thred distinti.

Chiudo con le opinioni di alcuni amici (quest'anno c'era la moda della HR, e ci sono andati in molti): cito testualmente: "hanno solo il mare bello".

Ciau

Ultima modifica di andrew1; 24-08-2009 a 00:25
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 13:01   #7
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
hanno lasciato il figlio minorenne in lacrime da solo nel villaggio
Se il ragazzo è rimasto solo e non lo hanno affidato, accertandosi dell'affido, ad un adulto, lo stato croato passerà dei Grossi guai.

Cmq quoto Andrew1:

Quote:
non ti deve capitare nulla, altrimenti sei fottuto
Quote:
Meglio "darla persa" subito
Vecchio 24-08-2009, 13:54   #8
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad Visualizza il messaggio
Siamo tornati ieri dopo tre giorni a Rovigno in Istria. Partiti da Maranello il 19 mattina e arrivati al villaggio Amarin dopo 7 ore circa di viaggio, comprese soste, rifornimenti e puntura di ape alla zavorra :-) ecc ecc
ti consiglio vivamente di farti la vacanza a jesolo... parlano italiano, verrai trattato da italiano e le spiagge sono di sabbia. puoi anche non saper nuotare, visto che il bagnasciuga si protrae per un po e quindi puoi giocare con i piedi a bagno.

non sto scherzando,ma da quanto leggo quei posti non ti piacciono, e forse non sapevi neppure a cosa andavi "incontro" (che ormai tra l'altro l'istria è molto "italianizzata"), o ti hanno venduto fischi per fiaschi

come ti ha già deto qualcuno,bastava muoversi un po e di posti belli ce ne sono molti

www.rcl-moto.com

Ultima modifica di lolly; 24-08-2009 a 14:02
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 14:01   #9
Ace
Mukkista in erba

L'avatar di Ace

ubicazione: Cuneo
predefinito

Fatto 15 gg. di vacanza in Croazia (camper+ famiglia). Da Spalato a Dubrovnik e isole antistanti: zero problemi. Gente sempre cordiale, cibo ottimo, prezzi modici e mare fantastico ( anche se freddo). Voto HR
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 14:02   #10
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Cmq quello è il loro modus operandi: chiamano facile la polizia, la quale parla rigorosamente solo croato (confermi bmwmotorrad?) e quindi sei fottuto. Però stranamente se tiri fuori Euro (inq uesto caso li accettano eccome se li accettano) risolvi sempre. Infatti uno dei miei consigli era proprio quello di tenersi un discreto numero di Euro (o Kune) cash, e non per comprarsi il gelato ...
a questo punto mi domando:
a) Dove andate
b) come vi comportate

in croazia ci sono stato milioni di volte,da quando ero alto 70cm a l'anno scorso, orasono ben lontano dal poterci andare.

Ho sempre trovato gente molto cordiale, sempre disposta ad aiutarti, polizia compresa.

Ho anche beccato una multa ( mea culpa, sorpasso in doppia linea vicino ad un incrocio con limite dei 30 km/h), e ho pagato quello che dovevo pagare, mi hanno fatto il minimo della multa, abbiamo fatto 4 chiacchere con i poliziotti (in inglese) e me ne sono andato.

www.rcl-moto.com
Vecchio 24-08-2009, 14:33   #11
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

io in tanti anni non ho mai avuto a che fare con la loro polizia ma spesso con la loro Capitanja, la guardia costiera, ci immergevamo ovunque anche alle incoronate e loro controllavano, sempre gentilmente e parlando italiano o inglese.
quando tardavamo a fare le carte, una volta entrati nelle acque territoriali, sono stati sempre tolleranti.

io ho il sospetto che certi comportamenti come quello raccontato, scaturiscano da un atteggiamento arrogante nostro, convinti di essere superiori a quei "pezzenti comunisti", disturbati dal fatto che son finiti i bei tempi dove si mangiava fuori con 10mila lire e infastiditi dal fatto che applichino un cambio euro-kuna con un po' di margine.

buffo, ci fa comodo pagare in euro ma non ci va bene il cambio... e allora basta cambiare dal cambio autorizzato, provate a pagare in euro a New York...

ma un croato in vacanza in italia pretende che i nostri poliziotti parlino inglese o croato? cazzo, proprio noi, il popolo che meno parla le lingue straniere al mondo (fose solo gli usa sono messi peggio)...

non che se ci vai in barca non ci siano gli eterni scontenti, che ci vanno con barche da 300mila€ ma si lamentano se gli chiedono 10€ per ormeggiarsi al corpo morto (e allora stai all'ancora no?), si lamentano che i marina sono affollati o cari (ma in rada non vanno mai, e sono bellissime) e via dicendo
Vecchio 24-08-2009, 14:47   #12
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Cmq quello è il loro modus operandi: chiamano facile la polizia, la quale parla rigorosamente solo croato (confermi bmwmotorrad?) e quindi sei fottuto.
...ma scusa, vuoi dire che i poliziotti italiani sono tutti poliglotti?!?!?!??
A me personalmente risulta che in croazia (..istria soprattutto..) gli autoctoni siano tutti un pò "italo-tedesco-anglofoni"!!!!

Quote:
Però stranamente se tiri fuori Euro (inq uesto caso li accettano eccome se li accettano) risolvi sempre. Infatti uno dei miei consigli era proprio quello di tenersi un discreto numero di Euro (o Kune) cash, e non per comprarsi il gelato
EHH?!?!?!....BOH...!!!... ..assolutamente NO COMMENT!!!
Vecchio 24-08-2009, 14:51   #13
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto e ringrazio vivamente lolly e frenco!!!!!
Vecchio 24-08-2009, 15:02   #14
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

però bmw f650... devi ammettere che se qui in italia ti propongono il viaggio in "villaggio turistico" (campeggio) con spiagge favolose, chi va la e si trova in campeggio, con scogliera, magari potrebbe anche sentirsi un po arrabbiato.

penso sia il caso del nostro amico, che è rimasto deluso, a mio avviso, per via che qui in italia gli hanno venduto un pachetto che non era tale

www.rcl-moto.com
Vecchio 24-08-2009, 15:09   #15
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

e con chi dovrebbe prendersela?
Vecchio 24-08-2009, 15:18   #16
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

predefinito

Si si certamente....infatti gli avevo scritto:

Quote:
Originariamente inviata da bmw_f650gs Visualizza il messaggio
Ciononostante secondo il mio parere sei capitato, tuo malgrado, nel peggior campeggio di Rovigno (..in tutte le località si può trovare un servizio non all'altezza del luogo in cui si trova..) e sicuramente con lo stralcio di spaiggia peggiore di tutta la costa rovignese che è lunga un bel pò di chilometri. Bastava salire in moto, farsi un giro e trovare uno qualsiasi dei tanti meravigliosi posti per fare il bagno, abbronzarsi e stare in tranquillità.
..nel senso che: caso ha voluto che mi sono ritrovato a pernottare in un posto non di mio gradimento, ma ciò non mi impedisce di andare in cerca di una spiaggia migliore e più adeguata alle mie esigenze.

Cmq spero che BmwMotorrad abbia la voglia di ritornarci e scoprire davvero l'istria....xché merita di essere visitata senza pregiudizi.

Ultima modifica di bmw_f650gs; 24-08-2009 a 16:42
Vecchio 24-08-2009, 15:18   #17
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

che se la prenda con chi vuole

www.rcl-moto.com
Vecchio 24-08-2009, 15:34   #18
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Tanto per ribadire, ho scritto che NON ho MAI avuto problemi in HR, ci vado ultraspesso (anche domani visto il clima splendido motociclisticamente parlando) e la consiglio a tutti. Quest'anno che molti hanno seguito i miei consigli, sono ritornati scontenti, forse si aspettavano hotel a 7 stelle, spiagge come le saline, non sò, ma tant'è, se volete vi dò i recapiti e prendetevela con loro.

Tanto per ribadire, l'unico problema che ho avuto è stato l'anno scorso, quando vicino a Dubrovnik nell'appartamento che avevo affittato e regolarmente bonificato l'anticipo mi sono ritrovato dopo 3gg la polizia perchè il proprietario, che abitava sotto, non ci aveva registrati, e non aveva nemmeno denunciato l'appartamento. Problemi suoi, ma verbale lo ha fatto a noi in croato, mi sono rifiutato di firmarlo e mi ha prospettato la cella. Allora ho firmato al buio, poi ho faxato copia ad un conoscente che mi ha detto che era tutto ok.
Nema problema, incedenti che capitano, fosse capitato quest'anno avrei pagato mi pare 400 euro di multa.

Tanto per ribadire, un giorno a Umago mi hanno rotto le palle perchè avevo parcheggiato la moto dove parcheggiano tutti gli stessi poliziotti che due giorni prima mi avevano indicato in un perfetto italiano la strada, e in occasione della contestazione solo croato, nemmeno inglese o tedesco.
Ma forse soffrivano di amnesia, e sicuramente era l'eccezzione.

Tanto per ribadire, il discorso dei soldi era riferito ad un amico al quale hanno contestato di aver sbattuto in un parcheggio; lui nega, ma era solo, gli chiedono 500 euro cash da dare al proprietario dell'altra auto o cella. Lui paga cash per evitare casini. Non sò se ha sbattuto o meno, mi fido del racconto dell'amico, ma essendo italiano chissà cosa avrà combinato.

Tanto per ribadire, sono daccordo e l'ho scritto che spesso noi italiani siamo cafoni, quindi probabile che quell'avvocato gli abbia sputato in faccia.

Quindi, che cavolo mi quotate e date sempre contro se quello che ho scritto (anche in altri 3d) è lo stesso che scrivete voi quando mi contestate?
Vecchio 24-08-2009, 16:34   #19
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

come tanti di voi ... vado in croazia e Istria molto spesso e ormai da quasi 40 anni ....
che dire...
ho visto di tutto
personalmente a me non è successo mai niente di sgradevole ne con i locali nè con la polizia anche se un paio di volte sono intervenuti per sedare gli schiamazzi della mia comitiva e sono stati molto cordiali pur essendosi fatti 50 km in auto alle 3 di mattina (avrebbero potuto essere incazzati a ragione ...)
qualche volta sono andato in posti dove ti "spellano" per mangiare e mangi di merda (in istria soprattutto sulla costa e nei mesi di luglio e agosto ovviamente)
ma in generale il cibo è ottimo a prezzi ragionevoli . E' vero qualche volta il servizio non è a 5 stelle ma .... ci si adatta .
Non ho mai dovuto girare con i soldi delle mazzette in tasca perchè , ripeto , non ho mai avuto comportamenti tali da far intervenire la pula (tranne quello di cui sopra )
ho visto altresì comportamenti della suddetta pula un pò ruvidi diciamo ... però prima di farli imbestialire vi assicuro che si son presi sputi in faccia e schiaffi . (anche con la milica jugoslava dei bei tempi ...)
econdo me come in tutti i posti del mondo trovi il bello ed il brutto e puoi incappare nella vacanza dove tutto va storto ... mi dispiace e come consiglio ti direi : tornaci magari in un altro periodo
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 23:44   #20
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
Angry

Quote:
Cmq quello è il loro modus operandi: chiamano facile la polizia, la quale parla rigorosamente solo croato (confermi bmwmotorrad?) e quindi sei fottuto.
Ciau
Si..parlavano solo croato/inglese.
Cmq, a parte quell'episodio spiacevole, probabilmente abbiamo sbagliato anche noi..con quattro gg la prossima volta rimaniamo più vicini a casa;tolti 2 gg buttati per il viaggio a/r sono rimasti solo 2 gg interi e volevamo anche riposare un po' più che girare a zonzo con 37°...

bye

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 07:44   #21
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

i problemi succedono tutti perchè la gente non se ne sa stare a casa sua........

comunque apparte scherzi,quando si esce fuori non bisogna mai sentirsi a casa,ma a casa di altri e quindi "culo stretto" vedere e proseguire..........soprattutto non vedere e giudicare gli altri e farsi i c@@@i propri,poi magari una volta rientrati si traggono le conclusioni!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 18:30   #22
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
probabilmente abbiamo sbagliato anche noi..con quattro gg
Non è tanto il fatto dei 4gg ma del periodo, non andarci in Luglio / Agosto sopratutto in Istria, tranne in quei 2 posti che non indico qui
Se hai ferie solo in quei mesi, o ti adatti o vai in Dalmazia (in quei 3-4 posti anche là) o cambi destinazione.

Ci sono stato anche martedì e ci andrò prb giovedì, però mentre tutto il mondo compresi i 5 km di coda al "bivio" hanno proseguito a sx, io sono andato a dx!

Vacci adesso e vedrai che scoprirai un altra Croazia; segui sempre i pochi consigli: evita villaggi, alberghi, cercati delle camere che te le fanno vedere prima, tieniti sempre Kune in tasca, non andare nei locali del centro a cena, spostati di pochi km fuori dalle direttrici ed in centro tornaci dopo cena.
Scoprirai le vere konobe ed il vero cibo, non quelle stagionali i cui cuochi il resto dell'anno magari fanno i pittori o i meccanici.

Se vuoi fartiuna vacanza di relax la Croazia è ottima, posti solitari, mare splendido e panorami che cambiano ogni 10 metri, ma non è una vacanza da villaggio turistico, non sono ancora attrezzati (e quando lo saranno sarà la loro fine, già con le autostrade hanno "ammazzato" determinati posti).

Ultima modifica di andrew1; 31-08-2009 a 18:34
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:37   #23
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
...
.
basta consigli..
....o va a finire che tra un pò si starà stretti ovunque
Vecchio 31-08-2009, 19:48   #24
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Se.......magari andate anche da qualche altra parte!
Vecchio 01-09-2009, 07:33   #25
giannicincotti
Mukkista doc

L'avatar di giannicincotti

ubicazione: Tricesimo(ud)
predefinito

Concordo con Andrew, se vai in Hr, non asperttarti grandi servizi e spiagge mozzafiato, ma gente semlice, ospitale e se sei rispettoso anche amichevole, cmq un'posto fantastico, io ci vado spesso e spero non la distruggano di servizi, adattatevi e vi stupirà, ogni metro e cambirà !!
ritenta e sarai più fortunato
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi