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26-08-2009, 16:31
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 28
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Metzeler sportec m3
 buon pomeriggio a tutti e grazie dell'ospitalità. Ho recentemente montato le gomme sportec m3 sulla mia rr 1200 e debbo dire che sono molto performanti. Tuttavia non riesco a piegarmi oltre la prima tacca dell'elefantino, senza che la moto inizi ad ondeggiare preicoosamente. Un amico monta lo stesso tipo di gomme sulla f800r e ha già cancellato tutto l'elefantino. Volevo sapere se è un mio limite, ed avere consigli da altri possessori di RR che montano le stesse gomme, oppure no. Grazie.
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26-08-2009, 16:33
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#2
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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controlla la pressione delle gomme
e se è a posto controlla gli ammortizzatori
e se sono a posto.....vivi felice lo stesso
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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26-08-2009, 16:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Quoto Squalo!
E poi prendi confidenza con l'accoppiata gomma/moto gradualmente!
Se poi non ce la fai proprio significa che sei un cancello!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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26-08-2009, 16:38
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 28
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cancello
Con queste gomme c'ho già fatto 2000 km. Mi sa ke sono proprio un cancello
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26-08-2009, 16:46
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
Messaggi: 219
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io non sono smanettone.
però la gomma posteriore l'ho chiusa e cancellato l'elefantino.
sono andato su per le colline e di certo sui tornanti in salita è pià facile usare tutta la gomma.
abbi fede, io ci ho messo più di 2000 Km ad entrare in confidenza con le M3
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mr__ma
R1200R_nera senza scritte
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26-08-2009, 16:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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dai non ti abbattere, potresti aver bisogno di più tempo, magari quella non è una gomma adatta a come guidi ...
Ma perdonami, quelle che avevi prima cosa erano? E come le usavi?
Non puoi pretendere che passando da delle caciotte macina km, magari usate solo al centro, mettendo delle scarpe sportive si risolva il tutto, non fanno mica i miracoli
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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26-08-2009, 16:58
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
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fai come Emagagge, prendi una bella lima e raspa via gli animali    ,
ti sentirai sollevato quando gli smanettoni guarderanno la gonna e si inchineranno a cotanta capacita' di piegare - e se raspi anche quella anteriore e' pure meglio.
goditi la moto, il piacere non si misura in gradi di inclinazione
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BMW R1200C & BMW Urban GS
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26-08-2009, 17:01
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 28
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prima avevo delle michelin, gran turismo. erano il primo equipaggiamento.
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26-08-2009, 17:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Io non ho animaletti e se anche li avessi sarebbero già in via di estinzione da un pezzo, causa carta vetrata ovviamente
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COMPARI di CAMPARI
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26-08-2009, 17:03
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
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La F800R con le M3 è perfetta io 'ho provata in pista e toccavo sempre le pedana io penso solo che tu debba prendere confidenza con le gomme e magari indurire un pò le sospensione i controllare la pressione dei pneomatici che con gli M3 e molto importante...
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26-08-2009, 17:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Mr daily anche io avevo le road1 di primo equipaggiamento, ho impiegato un po' a capire le differenze con le road2 che in pratica sono della stessa famiglia, quindi è possibilissimo che cambiando marca sia ancora più difficile e lungo l'apprendistato ...
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COMPARI di CAMPARI
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26-08-2009, 17:19
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 28
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le gomme hanno la pressione sempre sotto controllo. forse devo indurire le sospensioni? sulla posteriore se aumento il precarico, devo regolare la vite di carico?
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26-08-2009, 17:23
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.266
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Dopo aver controllato le sospensioni: non é che sei te che ti irrigidisci e fai ondeggiare la moto?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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26-08-2009, 17:29
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 28
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Rigido in curva?
Potrebbe essere. Di solito vado via con gente che ha Yamaha fz1 che fa delle pieghe notevoli. Io li seguo 4 metri indietro senza problemi. boh... forse sono davvero troppo rigido. ci devo lavorare su
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26-08-2009, 17:30
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
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se la moto ondeggia in curva non sono ne le gomme ne il pilota, l'ammo posteriore o e' regolato troppo morbido o e' andato, per trovare la giusta regolazione parti da tutto duro gira un po' e gradualmente ammorbidisci e riprova, sicuramente la regolazione piu' dura possibile ti dara' piu' controllo e facilita' di piega a discapito della guida cittadina sul pave', ma per questo ci sarebbe santissima ESA.
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made in west germany
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26-08-2009, 18:38
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
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Diciamo che gli ammo originali sono una schifezza, appena incominci ad andare la moto ondeggia che è un piacere.
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26-08-2009, 19:07
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
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Quote:
Originariamente inviata da Ukkiu
Diciamo che gli ammo originali sono una schifezza, appena incominci ad andare la moto ondeggia che è un piacere.
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io ho gli originali ma con ESA e mi trovo benissimo. quando metto siuSPORT la moto diventa reatttiva, quando sono sul pave' la ammorbidisco e con moglie al seguito la taro epr 2 persone. una figata.
domanda stupida: ma gli originali senza ESA e gli originali CON ESA sono gli stessi ammo (ovviamente con in piu' la regolazione elettrica)?
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BMW R1200C & BMW Urban GS
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26-08-2009, 19:23
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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la mia con le Z6 de legno ma con Ohlins regolati a puntino fa solo ciò che voglio io.
chissà con K3.....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
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26-08-2009, 20:05
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
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Non so se gli ammo con esa e senza sono gli stessi, ma quelli senza esa appena incominci a marciare la moto diventa alquanto ballerina.
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26-08-2009, 20:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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Quote:
Originariamente inviata da Matt78
la mia con le Z6 de legno ma con Ohlins regolati a puntino fa solo ciò che voglio io.
chissà con K3.....
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matt78 te lo già detto se le provi,non le togli più 
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HP4 Competition
M1000XR
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26-08-2009, 20:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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Se "pompa" (rimbalza) sono gli ammo.
Se "si muove" (scivola) e' la gomma.
Ma visto che tieni le pressioni sotto controllo propendo per la prima che ho detto....
Cosa succede se apri deciso mentre sei al tuo (attuale) limite di piega?
P.S. Il limite delle gomme e' molto più alto di quello che si immagina.
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Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
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26-08-2009, 20:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
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Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Cosa succede se apri deciso mentre sei al tuo (attuale) limite di piega?
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se la fa sotto (almeno per me sarebbe cosi')
scusate sto mandando in vacca il topic, ma non ho resistito. sara' il fuso.
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BMW R1200C & BMW Urban GS
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26-08-2009, 21:16
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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Eh lo so Loris ma io faccio 1000/1500 km al mese (più 1500) senza contare i giri per svago, ormai metto sotto qualcosa per l'inverno poi ad aprile maggio vado di K3...
Zio, se al suo limite attuale apre tutto vola via!!!!
Ad ogni modo dopo la cura ammo devo dire che ho molta più sensibilità sulla gomma, anche anteriore, nonostante l'accrocchio che abbiamo lì davanti....
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V7 elaborato solo un po'...
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26-08-2009, 21:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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Quote:
Originariamente inviata da Matt78
... Zio, se al suo limite attuale apre tutto vola via!!!!...
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Cerco di sfruttare le mie M3 al meglio delle mie possibilità: spingo bene sulle pedane, mi sporgo col ginocchio in fuori, apro il gas senza timore, ma non le ho mai sentite muoversi.
@ MR DAILY: ti succede sempre? Se ti e' capitato solo qualche volta, puo' essere dipeso dallo stato dell'asfalto / striscia bianca / ghiaino / ecc.?
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Il lato bianco della forza.
Ultima modifica di ziobato; 27-08-2009 a 00:35
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26-08-2009, 23:19
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 418
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Quote:
Originariamente inviata da Matt78
la mia con le Z6 de legno ma con Ohlins regolati a puntino fa solo ciò che voglio io.
chissà con K3.....
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Idem!
Gomma di primo equipaggiamento, quando ho ritirato la moto volevo quasi farla togliere, poi ho voluto provare.
Dopo 8000km sono soddisfattissimo, ci faccio quello che voglio.
Mai un accenno di scivolata e gomma tutta pulita.
Viaggiando dietro le varie sport replica con vari i racetch .... supercorsa e non so piu' che cosa mi sono stupito come le gomme racing morbide scivolino mentre gli z6 tengano bene.
Fra altri 8mila Km voglio provare anche io gli Z3.
Ciao.
__________________
R1200R
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