Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2009, 11:48   #1
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
Cool Come mandare a puttane una vacanza in moto...

Non è difficile... seguite quanto ho fatto io...

1) La vacanza (viaggio) era stata organizzata con molta cura (come faccio sempre con i miei viaggi d'altronde). Doveva rappresentare la prima esperienza di viaggio in moto e dovevo evitare di traumatizzarmi e finirla lì... Il viaggio prevedeva tre settimane in Albania e Macedonia, l'itinerario era formulato in modo tale da consentire tappe mediamente di un centinaio di km al giorno, proprio per non stressarci troppo.
...ma dell'itinerario non parliamo qui...

2) Tutto organizzato con cura, specie i bagagli. Essendo la prima esperienza di viaggio in moto non era facile... In macchina è facile... se hai dubbi butti tutto dentro ed è fatta sia per attrezzature, che per vestiario. Ma in moto ogni scelta va ragionata moltissimo...
GPS, mappe, cartografie, borse interne Touring, sacca a rotolo, borsa da serbatoio, macchina fotografica... tutto pronto.

3) Vigilia della partenza, alle 9 di sera abbiamo appena finito di sbrigare le ultime cazzate (lasciare il gatto da un'amica, la macchina dal carrozziere per dei ritocchi, acquistare le ultime stronzate) e siamo di ritorno a casa.
E' sera, c'è traffico, caldo, sono stanco ed ho una fame bestia...
Mia moglie è seduta dietro, in moto...

4) Ingorgo... caldo infernale... c'è uno spiraglio sulla destra...
Istintivamente metto la prima e cerco di passare...
...è stretto, ma il marciapiede è basso ...meno di 5 cm, e fa un angolo invitante...
Metto la prima, giro lo sterzo e do gas.

5) Sento come un colpo di maglio alla base della ruota, e mi ritrovo la moto inclinata a destra.
Istintivamente tiro freno e frizione e metto i piedi a terra. Ho come la senzazione di riuscire a sostenere la moto col braccio destro.
Con la coda dell'occhio intravedo mia moglie (come al rallentatore) cadere dall'alto del suo sellino lentamente capovolgendosi (prima arrivano a terra le graccia, poi la testa e poi il resto...).
Continuo a rirare disperatamente con il braccio destro... la spalla comincia a dolermi e decido "basta... la appoggio" ...e scopro che la moto era già appoggiata dall'inizio...
Spengo il motore e rialzo la moto con l'aiuto di un ragazzo che era in una macchina dietro di me.
...intanto due ragazze che erano con lui aiutano mia moglie a rialzarsi...
Mia moglie ha dolore ad una spalla. La guardo e sospetto subito una spalla lussata o peggio rotta...

6) Ospedale (era lì vicino)...
Litigio al pronto soccorso con infermiera idiota che voleva lasciarci in attesa per ore con la spalla fuori posto. Poi parlo con un medico che cazzia l'infermiera e subito radiografia e riduzione della lussazione.

7) Diagnosi: Lussazione spalla DX.
prognosi: 3 settimane di tutore.

8) Mia moglie si sente subito bene. (per dare un'idea appena usciti dall'ospedale andiamo in pizzeria a raccogliere le idee).
Io mi sento uno stronzo.

9) L'indomani mattina mia moglie inizia a tormentarmi che vuole partire lo stesso...
Rispondo che non se ne parla. Lei insiste...
Per convincerla telefono al mio amico ortopedico (viaggiatore come me...).
Risposta: "in moto non se ne parla nemmeno, ma in macchina non vedo problemi..."

Morale:
Ho rapidamente attrezzato e revisionato il Toyota, ho rifatto un nuovo biglietto nave e due giorni dopo siamo partiti.
Abbiamo fatto lo stesso viaggio che ci ripromettevamo di fare in moto, e ci siamo divertiti un sacco.
Io guidavo la macchina, ma per tutto il viaggio continuavo a guardare i tornanti e le salite pensando: "certo che qui in moto..."
Magari poi farò un report. Ne vale la pena perchè credo di avere azzeccato un bellissimo itinerario per una bellissima vacanza in moto... (grunt )

P.S.)

x i moderatori:
Se ritenete di spostare nella sezione viaggi fate pure.

x tutti:
mi piacerebbe capire meglio cosa ho sbagliato... lo so che è colpa del marciapiede, ma davvero era alto circa due dita...

Pubblicità

R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 12:05   #2
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone Land Visualizza il messaggio

4) Ingorgo... caldo infernale... c'è uno spiraglio sulla destra...
Istintivamente metto la prima e cerco di passare...
...è stretto, ma il marciapiede è basso ...meno di 5 cm, e fa un angolo invitante...
Metto la prima, giro lo sterzo e do gas.

5) Sento come un colpo di maglio alla base della ruota, e mi ritrovo la moto inclinata a destra.
Istintivamente tiro freno e frizione e metto i piedi a terra. Ho come la senzazione di riuscire a sostenere la moto col braccio destro.

[cut]

x tutti:
mi piacerebbe capire meglio cosa ho sbagliato... lo so che è colpa del marciapiede, ma davvero era alto circa due dita...
ma non è che invece hai preso dentro qualcosa alla tua sinistra (macchina/camion), e il contraccolpo ti ha sbattuto sulla dx?
altrimenti mi viene solo da pensare che hai affrontato il marciapiede, seppur basso, con un'angolazione troppo piccola invece che il più perpendicolare possibile...
Vecchio 26-08-2009, 12:06   #3
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Azz, che sfiga...

Ma in fondo sei fortunato, perche' da quel che capisco hai sposato una donna speciale... la mia m'avrebbe mandato affanculo per direttissima!
Vecchio 26-08-2009, 12:08   #4
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Ma in fondo sei fortunato, perche' da quel che capisco hai sposato una donna speciale...
anche io ho avuto questa impressione!

lei voleva andare in moto! che spirito! una persona di carattere. congratulazioni e buona guarigione alla moglie
Vecchio 26-08-2009, 12:12   #5
Lone Land
Mukkista doc

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
altrimenti mi viene solo da pensare che hai affrontato il marciapiede, seppur basso, con un'angolazione troppo piccola invece che il più perpendicolare possibile...
penso che sia così...

Quote:
Azz, che sfiga...

Ma in fondo sei fortunato, perche' da quel che capisco hai sposato una donna speciale...
penso che sia così...
R1100GS
Vecchio 26-08-2009, 12:22   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi unisco a quello che ti ha detto Tommygun.
Sfiga, vi rifarete il prossimo anno.

Pensa c'é qualcuno che anni fa s'é fatto sequestrare il libretto della moto dopo i primi 300km di viaggio per le vacanze... la sfiga é sempre in agguato.
Vecchio 26-08-2009, 12:25   #7
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

La moglie media ti avrebbe croceffisso e tenuto il muso per mesi. Sei un uomo fortunato.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 12:29   #8
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

capita dai, con la morosa ci siamo sdraiati ad un tornante stretto in Marocco dove la strade sembrano saponate. Dopo dieci minuti eravamo già in sella e proseguito il viaggio senza problemi e mi ha detto "....sono 3 anni che mi porti in moto e non è mai successo niente, può capitare ! ...." mi sa che la sposo !
;-)
Vecchio 26-08-2009, 12:32   #9
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Anche i dislivelli più piccoli se affrontati con un angolo basso (cioè troppo obliqui) possono essere "fatali": stanchezza e un passeggero possono completare il tris....
Vecchio 26-08-2009, 12:34   #10
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

Ehi Lone. Mi dispiace tanto che hai dovuto rinunciare al viaggio in moto. E' stupendo andare all'avventura su due ruote, come peraltro ho fatto io in primavera grazie anche ai tuoi suggerimenti "africani".

Comunque sottoscrivo che hai una moglie piena di entusiasmo e vedrai che saprete rifarvi alla prossima occasione!

Ciao
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 12:34   #11
pashark
Mukkista

L'avatar di pashark

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

con la testa eri già in vacanza. Hai semplicemente abbassato il livello di attenzione ed è lì che si annidia la cazzata

Guarisci presto ci servi in moto

Lamps
Vecchio 26-08-2009, 12:39   #12
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Ma che cazzata...in moto può sempre succedere: GRANDISSIMA tua moglie.....la mia ...vabbò lasciamo stare dai...!
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 12:41   #13
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
Comunque sottoscrivo che hai una moglie piena
Moglie piena e botte ubriaca... c'e' chi ha tutte le fortune!!
Vecchio 26-08-2009, 12:42   #14
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ma non potevi partire da solo in moto ?

Ok ... come non detto
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 13:48   #15
Lone Land
Mukkista doc

predefinito

Perbacco, se dovessi far leggere i vostri commenti a mia moglie c'è il rischio che decida di comportarsi "peggio" in futuro...
Per fortuna c'è orsowow che mi aiuta...

Comunque devo dire che mi dispiace solo per la perdura occasione di fare "l'esperienza in moto", ma che il viaggio è andato grandiosamente bene (ringrazio Pierom che mi ha dato qualche consiglio sull'itinerario), che mia moglie non ha sofferto troppo, se non per via del caldo (causa il tutore che la fasciava immobilizzandole il braccio).
Poi, un giorno prima del rientro, allo scadere della terza settimana se l'è tolto e adesso sta facendo fisioterapia.

Spero che possa presto tornare in sella (lei lo farebbe anche subito, ma non avendo il braccio destro "valido" io evito.

...sto anche cercando consigli su come attrezzare delle maniglie-passeggero per il 1100GS visto che il maniglione posteriore prevede una torsione del braccio che temo le sarà difficile per un bel pò... Chi ha valide idee si faccia avanti...
Intanto ho anche ordinato queste...
R1100GS
Vecchio 26-08-2009, 13:57   #16
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

ma non ho capito se era il tuo/vostro primo viaggio in moto: se fosse così avete avuto anche coraggio a voler fare l'esperimento "vacanza 2 ruote", in due, in un posto non proprio dietro l'angolo e "tranquillo" come sarebbe potuto essere in un altro posto italiano.....io mi sarei fatto schiacciare dai "ma se succede questo o quello"????
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 13:59   #17
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Non vorrei fare il saputello ma visto che si trattava della prima esperienza di viaggio in moto non ti converrebbe fare qlc tappa di avvicinamento cioè itinerari semplici di 2 o 3 giorni per comprendere meglio le tue esigenze durante il viaggio come dove stipare i bagagli cosa portare etc.. questo "avvicinamento" ti avvicinerà a viaggi belli ma un poco impegnativi come quello da te fatto in auto. Anzi se posti un report fai cosa grata..
per l'incidente penso anch'io l'angolo o forse c'era un pò di sporco a terra
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 14:01   #18
Tabarly
Pivello Mukkista

L'avatar di Tabarly

ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito

Direi che sei più fortunato come marito che come pilota, ha sorelle/amiche simili tua moglie?
Vecchio 26-08-2009, 14:04   #19
kristmas kazan
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza & on sail....
predefinito

mi dispiace tantissimo l'importante è non farsi male seriamente

Quote:
la mia m'avrebbe mandato affanculo per direttissima!
tommygun la mia avrebbe voluto guidar lei
Vecchio 26-08-2009, 14:06   #20
Lone Land
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r Visualizza il messaggio
avete avuto anche coraggio a voler fare l'esperimento "vacanza 2 ruote", in due, in un posto non proprio dietro l'angolo e "tranquillo" come sarebbe potuto essere in un altro posto italiano.....
Non per fare il saputello anche io, ma di solito viaggiamo in fuoristrada, quasi sempre soli, e se dai un'occhiata al mio profilo vedi anche dove...
Quindi l'Albania l'ho presa con lo spirito del viaggio "dietro l'angolo e poco impegnativo", cosa che poi si è rivelata assolutamente esatta .

Devo dire che se qualcuno anche inesperiente mi chiedesse consiglio per decidere fra un viaggio in Grecia ed uno in Albania, probabilmente gli consiglierei l'Albania, che davvero di pericoloso non ha niente...

I giretti "giornalieri" li stiamo facendo da più di un anno e la capacità di arrangiarci con poco non ci manca, essendo abituati a viaggiare per giorni e giorni su piste e deserti...
R1100GS
Vecchio 26-08-2009, 14:07   #21
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Girano le balle alro che.... mi spiace!
Vecchio 26-08-2009, 14:07   #22
Lone Land
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabarly Visualizza il messaggio
Direi che sei più fortunato come marito che come pilota...
Questa davvero non gliela posso far leggere...
R1100GS
Vecchio 26-08-2009, 14:14   #23
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone Land Visualizza il messaggio
Non per fare il saputello anche io, ma di solito viaggiamo in fuoristrada, quasi sempre soli, e se dai un'occhiata al mio profilo vedi anche dove...
aaaahhhh, ora ho capito!

vabbè, vi rifarete un'altra volta con le 2 ruote, buona guarigione alla consorte.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 14:31   #24
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Forse è stato meglio così!
Vecchio 26-08-2009, 14:33   #25
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02