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27-12-2010, 13:58
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: San Giorgio di Nogaro
Messaggi: 9
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Ha inziato a Battere!
Lol...nn è che la ho lasciata sul ciglio della strada la mia Mucca,ma ieri mattina dopo circa un mesetto che nn la usavo la mia Gs1150 '00 come la ho messa in moto ha iniziato a battere lato dx,lato tendicatena...
Nn capendo il perchè ho smontato il coperchio punterie ma nn ho trovato nulla di che,mi sembrava invece che il tendicatena stesso nn facesse il suo dovere e quindi stamattina lo ho tirato giù per capire più che altro come è stato fatto.
Niente,viene azionato dalla pressione dell'olio e quindi è auto registrante...sulla superficie del pistoncino del tendicatena ho notato delle rigature ma nulla di così profondo da poter causare grippaggi o perdite di pressione.   
Rimontato il tutto e rimessa in moto il rumore nn cambia,al minimo nn c'è e più accelero e più c'è qualcosa che batta dentro il cilindro Dx...N capisco se devo tirare giù tutto per vedere se è sbiellata oppure c'è una soluzione al tutto...anche perchè l'ultima volta che l'ho usata andava da dio e nn faceva rumori,ora mi sembra strano che si rompa stando ferma... 
la moto è regolarm tagliandata ogni 5mila km e quindi olio ce nè.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Un grazie in anticipo per ogni vostra risposta...Doppio lampeggio....
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27-12-2010, 14:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Se l'hai lasciata ferma per molto tempo ed il problema l'hai notato solo a freddo direi che é normale che la catena (poco lubrificata) faccia più rumore.
Hai provato a fare un giretto per vedere se a caldo (e con l'olio in circolo) hai lo stesso problema?
Se si non so aiutarti, se scompare é tutto OK.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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27-12-2010, 14:27
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: San Giorgio di Nogaro
Messaggi: 9
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Ciao,anche lasciandola in moto nn cambia...purtroppo....grazie mille...e buone feste!
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27-12-2010, 14:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
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anche la mia se sta un pò ferma quando la vado a mettere in moto fa dei rumori strani! poi usandola un pò torna a posto! prova a farci un giro magari piuttosto che lasciarla in moto da ferma..
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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27-12-2010, 15:20
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
Messaggi: 54
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Anche la mia appena la accendi dopo un mese che non la usi fa rumori strani sembra quasi che vada una testa sola ma dopo un po che si scalda funziona tutto a dovere. Facci sapere se va apposto da sola o che lavori devi fare
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www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
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27-12-2010, 16:13
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: San Giorgio di Nogaro
Messaggi: 9
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Vedrò di fare un giro...anche se ho i miei dubbi sulla cosa...nn capisco in che modo possa rovinarsi stando ferma! Grazie mille
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27-12-2010, 17:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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giusto verificare che l'olio ci sia.
che olio? multigrado o semisintetico?.
quanti km ha ?
metti in temperatura il motore,poi senti.
il battito viene proprio dal cilindro oppure per esempio dalla zona distribuzione ?
al minimo, e accellerando un poco?
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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27-12-2010, 18:01
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: San Giorgio di Nogaro
Messaggi: 9
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Uso solam bardhal C60 10w-40
Il battito sembra provenga dalla zona distribuz anche perchè dall'altro lato nn si sente nulla,la moto ha 61mila Km ma io ne ho fatti 7/8mila,sempre tagliandata e lo faccio ogni 5mila km
Il rumore al minimo nn c'è poi accelerando aumenta fino a diventare un battito (pari al numero di giri del motore) secco e metallico,ho provato a lasciarla in moto per un pò ma nulla,sempre uguale...
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27-12-2010, 18:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da Simonenewbmw
la moto è regolarm tagliandata ogni 5mila km
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????? ogni 5000 Km.......forse è un po troppo....tagliandata, trattala da motocicletta, non da signorina.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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28-12-2010, 14:46
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
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Ciao. Sei sicuro che vada a due?; i collettori di scarico sono entrambi caldi o uno solo?
Le candele sono OK?
ciao, facci sapere.
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gs1150 biculur
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28-12-2010, 17:15
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2006
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 137
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Lo fa anche la mia. Presumo sia dovuto alle basse temperature di questi giorni che rendono difficoltoso il raggiungimento della temperatura di esercizio dell'olio nel tendicatena.Il rumore è sparito dopo una decina di km.
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:arrow: GS 1150 grigio 2000
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29-12-2010, 08:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da Simonenewbmw
Lol...nn è che la ho lasciata sul ciglio della strada.........
l'ultima volta che l'ho usata andava da dio .......
la moto è regolarm tagliandata ogni 5mila km ....
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Quote:
Originariamente inviata da Simonenewbmw
Uso solam bardhal C60 10w-40
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1- E' proprio quello che mi ha fatto leggere,ed io che pensavo......
2- C'era un detto,mmmm,tipo.... L'ultimo canto del cigno  
3-Perchè 5k??? si abitua male,non è mica un 1198
4-Questo è un problema,forse il vero problema rispetto alle altre battute:Perchè il 10-40 quando vorrebbe il 15-50?????
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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29-12-2010, 14:01
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: valdarno
Messaggi: 88
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......tocca con il dito la carrucola dove scorre il filo del gas sul corpo farfallato di destra (e'un po' nascosta dietro al corpo farfallato stesso) se il rumore che tu senti scompare vuol dire che l'alberino o le boccole su cui ruota l'alberino del corpo farfallato sono consumate e la farfalla al minimo batte sul metallo del corpo facendo un rumore che sembra di distribuzione, ma non è, nel qual caso auguri!
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_______cipar_______
J50 zz scramb. motobi125ss
et3 R100RS pantah 500
K75 RT R1150 GS adv.
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29-12-2010, 14:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
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Quote:
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Questo è un problema,forse il vero problema rispetto alle altre battute:Perchè il 10-40 quando vorrebbe il 15-50?
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Anch'io avevo notato questo particolare...il 10-40 va bene con le jap 4 in linea... per le nostre, le aprilione rotax, e credo, anche le Ducati, CI VUOLE, il 15-50... non è una palla...
Poi BMW consiglia Castrol... credo che Motul o Bardhal sia anche meglio...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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30-12-2010, 11:12
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
Messaggi: 742
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ciao simone a me ha fatto la stessa cosa proprio ieri che lo accesa dopo tanto tempo che era ferma e faceva li stessi rumori che dicevi tu.....è bastato fare 150 km e la moto è tornata come prima.......è solo una questione di lubrificazione.....dormi sereno......
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...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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30-12-2010, 22:02
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: San Giorgio di Nogaro
Messaggi: 9
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lol...intanto grazie a tutti per le risposte...
Allora inizio a dire che la tagliando ogni 5mila per il semplice fatto che adoro prendermene cura e tenerla come si deve,so che nn sono tanti ma la manutenz nn mi spaventa visto che sono un meccanico di moto e quindi le cifre nn contano in questo caso.Purtroppo di BMW nn ne ho fatte molte ed era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere,ne ho sentite di cotte e di crude sulle moto ma un rumore del genere nn mi era mai capitato di sentirlo,soprattutto su una bmw appunto.
Io ero già pronto a tirare giù tutto con gli attrezzi pronti sul banco e invece seguendo i Vs consigli ho solam aspettato che l'olio andasse in temperatura e il rumore è sparito.
Questo è molto probabilm dovuto al fatto che il tendicatena azionato dalla pressione dell'olio n riusciva a fare il suo dovere e quindi la catena stessa "batteva" sui pattini.Cmq tutto è bene quello che finisce bene...anche oggi abbiamo imparato un 'altra cosa su una moto a me ancora "sconosciuta"...Grazie mille dei consigli!
Cmq per quanto riguarda l'olio in tutte le moto che ho e in tutte quelle che aggiusto (a parte una piccola percentuale) uso il Bardhal 10W-40 che ricopre un largo campo di utilizzo anche se è vero che la moto mangia un pò più d olio che nn con un 15w-50(anche perchè più fulido)...ma questo nn mi preoccupa affatto,il livello viene controllato regolarm ad ogni utilizzo...sono così un pò maniacale in certe cose,se la si tratta bene le moto dura e contraccambia regalandoti emozioni impagabili...dopotutto è pur sempre un'ottima compagna di viaggio! Saluto
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31-12-2010, 01:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Usa comunque un olio più denso, visto che le nostre moto sono raffreddate ad aria e sono soggette ad una maggiore escursione termica...........se provi vedrai che anche il rumore cambierà, specie a caldo.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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04-01-2011, 12:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
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Non mettere in moto la gs per un mese?
orrore 
è come non vedere una bella e giovane amante per un mese: o si raffredda o ti molla
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R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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04-01-2011, 12:01
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
Messaggi: 246
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Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club"The President"
R1150Gs Adv Cassiopea
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