Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2009, 16:03   #1
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito Alla fine ho acquistato il System 6

Dopo aver letto nel forum le molteplici discussioni relative ai modelli di caschi modulari ed averli provati personalmente presso i rivenditori autorizzati, mi sono deciso ed ho acqistato il System 6 . La scelta si era concentrata fra Shoei e BMW escludendo Schuberth per ragioni relative al fatto che il precedente casco che utilizzavo era il C2 del quale non sono stato particolarmente soddisfatto. Le impressioni sono decisamente positive:
- peso assolutamente interessante in relazione al modello di casco (sarà che il C2 era esageratamente pesante??);
- ottime finiture interne;
- doppia visierina anti appannaggio decisamente pratica;
- visiera parasole basculante che non vibra anche con il casco aperto;
- design semplice ma piacevole.

L'ho pagato 430,00 Eurini senza sbattermi più di tanto a fare ricerche ossessionanti su internet, e-bay e affini. Non ho ancora preso acqua e quindi no posso dare giudizi in merito.
Speriamo che continui così e che non dia problemi.
Vecchio 22-08-2009, 12:21   #2
MAYNARD
Mukkista

L'avatar di MAYNARD

ubicazione: Torino
predefinito

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

Poi qualche domanda...

Ma il System 6 non è praticamente uguale al nuovo C3 della Schubert?

Io ho avuto il C3 e mi son trovato molto bene, solo che ora per una brutta caduta il primo giorno delle ferie mi trovo a dover riacquistare tutto l'abbigliamento per me e zavorrina, compresa moto...
Tralasciando le mie disgrazie, volevo sapere se avevi acquistato già il System 6 con il sistema Bluetooth della BMW?

Dulcis in fundo, mi sembra che quel prezzo sia decisamente interessante, dici di non esserti sbattuto particolarmente a cercarlo percui potresti dirmi dove l'hai preso...?! (siam di Torino tutt'e due percui...)

Scusa se ti rompo un pò... magari ci si fa una birretta assieme appena mi riprendo dalla convalescenza.
Vecchio 22-08-2009, 16:15   #3
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

mi puoi dire le tue impressioni rispetto al C2? come insonorizzazione e comfort di guida?
grazie
Vecchio 23-08-2009, 23:52   #4
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Ma il C3 non è già un po' che è in circolazione?
Vecchio 24-08-2009, 17:55   #5
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD Visualizza il messaggio
Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

Poi qualche domanda...

Ma il System 6 non è praticamente uguale al nuovo C3 della Schubert?

Io ho avuto il C3 e mi son trovato molto bene, solo che ora per una brutta caduta il primo giorno delle ferie mi trovo a dover riacquistare tutto l'abbigliamento per me e zavorrina, compresa moto...
Tralasciando le mie disgrazie, volevo sapere se avevi acquistato già il System 6 con il sistema Bluetooth della BMW?

Dulcis in fundo, mi sembra che quel prezzo sia decisamente interessante, dici di non esserti sbattuto particolarmente a cercarlo percui potresti dirmi dove l'hai preso...?! (siam di Torino tutt'e due percui...)

Scusa se ti rompo un pò... magari ci si fa una birretta assieme appena mi riprendo dalla convalescenza.

Urka, che ti/vi è successo? Magari via posta mi aggiornate sulla brutta esperienza. Per il casco mi hanno detto che uscirà (settembre/ottobre) il dispositivo Bluetooth che si potrà applicare (attualmente da quel che so non esiste già incorporato). Acquistato da Dolza dove ho preso anche la moto e quindi penso che mi abbia trattato bene ma ripeto non mi sono sbattuto a fare ricerche e trattative da un concessionario all'altro. Eventualmente se vuoi procedere all'acquisto possiamo fare un giro insieme visto che ormai i titolari li conosco bene. Per la birretta....ovviamente no problem.
Vecchio 24-08-2009, 18:00   #6
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da semir Visualizza il messaggio
mi puoi dire le tue impressioni rispetto al C2? come insonorizzazione e comfort di guida?
grazie

Guarda rispetto al C2 l'insonorizzazione mi sembra di gran lunga migliore. Ad essere obiettivi è probabile che il C2 abbia ceduto un po' (dopo 3 anni di servizio) e quindi la turbolenza che si è venuta a creare sia la responsabile della rumorosità aumentata. Di sicuro per quanto riguarda il peso e la visierina basculante è tutta un'altra storia. Per ora ne sono ampiamente soddisfatto sia per praticità che comfort.
Vecchio 24-08-2009, 18:09   #7
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Ma il kit bluethooth avra' ancora il prezzo spropositato di quello del system 5 ? (se non sbaglio 365 euro a casco)
Vecchio 26-08-2009, 15:17   #8
Francy71
Mukkista in erba

L'avatar di Francy71

ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Posso chiederti dove l'hai preso?
A me hanno chiesto (non l'ho ancora preso) 460,00€ per il colore nero lucido e 500,00€ per il grigio met lucido e il graphite che è grigio scuro opaco. Dove l'hai trovato a 430,00€? E' nero lucido il tuo?
Vecchio 27-08-2009, 10:50   #9
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

predefinito

Non è nero. E' grigio met. Come scritto in risposta nel post l'ho acquistato a Torino in concessionario BMW succesivamente alla permuta del mio "vecchio" Gs1150 con il nuovo 1200. Se vuoi ulteriori dettagli scrivimi in MP.