ormai sono agli sgoccioli con la partenza..
oggi lo zainetto si è informata un po' sulla dieta che seguiremo in loco..ma si è imbattuta in notizie poco rassicuranti,anzi la vedo molto preoccupata..
si passa da malattie di vario tipo condite da insetti portatori di infezioni virali,fino a rapimenti eseguiti da cellule di Al Qaeda!

es. da :
http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/...tun/rhtun.html
Pericoli locali specifici
Sud del Paese: In molte regioni del Sahara sono operative bande armate e terroristi islamici che vivono di contrabbando e di sequestri. Sono perfettamente organizzati, operano anche al di là dei confini nazionali e hanno contatti con gruppi criminali locali. Nel febbraio 2008 nel deserto sudorientale sono stati rapiti alcuni turisti. Non si possono escludere ulteriori rapimenti. Il rischio di essere rapiti è molto elevato nella zona che si trova a sud della linea che collega il confine algerino al confine libico, passando per Tozeur – Douz – Tataouine. Si sconsigliano viaggi turistici o altri viaggi non urgenti in questa regione. Le città citate possono essere visitate a condizione di osservare le consuete misure precauzionali.
Se non è possibile rinviare il viaggio è necessario disporre di un permesso dell'Ufficio del Governatore di Tataouine.