Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2009, 15:43   #1
XLUCKY72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bi
Messaggi: 3
predefinito Aggiornamento 13.2 kappona 2006

Ciao ragazzi,
e' una settimana ormai che ho fatto l'aggiornamento 13.2 alla mia kattiva.....beh....e' diventata piu' docile ai bassi regimi...perso quasi del tutto il mal di mare......quindi per chi fa turismo e ha sempre il passeggero e' un paradiso.....x chi e' uno smanettone il fatto che sia un po' nervosa e' una libidine quindi pensateci bene.....tirndo le somme:

Contento
ora vado in terza 40 all'ora con passeggero e valigie ed e' una figata......

Scontento
quando sono solo mi manca un po' quell'esplosione di cavalli che mi ha fatto innamorare della belva.......
XLUCKY72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 08:14   #2
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
Messaggi: 290
predefinito

Mi associo alle tue considerazioni e aggiungo le mie riflessioni.

forse è vero ha perso quella cattiveria che aveva prima, ma non giurerei che ha perso dei cavalli in quanto sotto i 5000 giri prima mi sembrava più vuota e meno gestibile.

L'erogazione è molto diversa ma tirando le somme preferisco la moto con la 13.2 che con le altre mappature in quanto adesso è gestibile in ogni condizione sia da solo che con zavorrina.

Secondo me nei sorpassi è diventata molto più fulminea in quanto più regolare nell'erogazione.

Per strada quando userai mai tutta quella potenza?? ti assicuro che io giro quella manopola e uso tutta la gomma, ma sono consapevole che 167 cv per strada non verranno mai sfruttati in pieno.
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 20:37   #3
nanetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
Messaggi: 148
predefinito

anche a me ieri hanno ri-consegnato la moto dopo un cambio cuscinetto sterzo e rimappatura..
ma...solo io noto una perdita sensibile di freno motore ed un minimo piu' alto di 300-400 giri,ovvero sui 1500/1600 g/m???
per il resto solo vantaggi ovvero tutti quelli esposti da voi ed aggiungo che secondo me è solo piu' dolce ma i cavalli ci sono tutti...
nanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2009, 15:22   #4
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
Messaggi: 290
predefinito

Ho potuto verificare il comportamento di questa nuova mappatura 13.2 anche sui tornanti del passo rolle e del passo pordoi e devo ammettere che grazie alla regolarità dell'erogazione in montagna il Kappa è diventato molto, molto più divertente e gestibile.
Si comporta come fosse un bicilindrico......

mappatura vivamente consigliata.
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©