Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2009, 10:34   #1
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito Elogio del confort: Honda Goldwing

Quest'anno sono andato in ferie con una GW 1800. Seppur sempre curioso, non sono mai stato appassionato di iper-tourer ma la Goldwing merita tutta la fama che ha! E' impressionante cosa ci si possa fare ma soprattutto con quale livello di comodità. Ovvio, direte voi, è fatta per quello. Certo ma non è che tutte le moto riescano col buco e ho avuto esperienze recenti di altre tourer che davvero non meritano questo nome.

Purtroppo per problemi miei di schiena non mi posso permettere di guidare a lungo con la tipica "seduta da cesso" (come ad esempio RT e altre) quindi dopo una giornata in sella ne risentivo a livello lombare e cervicale; detto questo, è molto più facile di quello che sembra, si piega fino a consumare le pedane (non toccare le pedane, proprio consumarle!), carichi il caricabile, radio a manetta e via! Il passeggero sta più comodo lì che sulla poltrona di casa, se vuoi caldo ti scalda, se vuoi aria ce l'hai.

Il motore impressiona, non tanto per la potenza, quanto piuttosto per l'elasticità: in quarta riprende da 500 giri senza strappi e la quinta è un overdrive che ti porta da 30 a oltre 200 km/h con vibrazioni zero! Chiaro che tutto va riparametrato ad un motore 1800 6 cilindri, consumi inclusi...

Un consiglio: se non avete mai provato un viaggio sulla Goldwing è ora di farlo!

Ultima modifica di Marzi; 05-08-2009 a 10:38
Marzi non è in linea   Rispondi quotando