Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2010, 20:26   #1
pol67
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vicenza
predefinito [R1150] tenditore

Scusatemi se inserisco questa mia per la seconda volta, ma la prima l' ho inserita per errore nella presentazione

Salve a tutti, possiedo un GS 1150 e sono uno dei tanti che sentiva il rumore molto fastidioso nel cilindro DX. Avevo già scritto un messaggio per chiedere a tutti un vostro cosiglio in base anche alle vostre esperienze.
Siccome dopo aver fatto un ultimo giro il rumore diventava sempre pù forte (4000 giri, un forte sbattimento proveniente dal Cilindro DX), mi sono deciso, avendo anche il tempo durante il periodo di ferie di smontare un' altra volta il coperchio delle valvole per eseguirne la regolazione. Dopo averla eseguita seguendo anche i vostri consigli ho fatto girare il motore agendo sul dado della puleggia poly-V per portare anche l'altro pistone sul PMS. E' stato a questo punto che ho notato che la catena di distribuzione veniva tesa a scatti, il tenditore cioè restava bloccato per poi sbloccarsi dopo qualche secondo. Ho deciso allora di smontare il tenditore. Dopo aver spostato il tubo di scappamento il tenditore è uscito e ho visto che la parte mobile presentava una parte lucida come se raschiasse. Ho preso tella tela vetrata finissima e ho passato la zona in cui c'era il segno, ho aperto i fori per la circolazione dell' olio e ho messo anche dei spessori (circa 3 mm) all' interno della parte fissa in maniera che la molla sia un pò più dura.
Ho rimontato il tutto ed ho fatto un giro di prova, tutto bene. il giorno dopo ho provato a fare un giro più ampio, circa 700 km di montagna (stelvio, forcola di livigno, Passo gavia) in due persone con le borse piene, non ho mai piu' sentito quel rumore.
Sono stato un pò lungo ma spero di essere di aiuto a qualcuno che ha la mia stessa moto.

Pubblicità

pol67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 20:33   #2
Guest

predefinito

utilissimo.

specifico il modello della moto nel titolo.

grazie
  Rispondi quotando
Rispondi