Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2010, 20:55   #1
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
predefinito test ride Rt 1200

ho lasciato la mia per controllo e ho ricevuto una splendida RT come sostitutiva ecco brevemente le mie emozioni ed impressioni:
leggerissima, motore vigoroso ,eccezzionale stabilita' in curva,mi sembra di averla sempre guidata!!!!!!
per contro : non e' elastica (in confronto alla 4 cilindri), frequente l'uso del cambio nel misto, troppe vibrazioni a mani e piedi, la strumentazione troppo piccola ...poco importante .
bello poter guidare per molti km altre moto !!!!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 21:16   #2
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

pharma...mi sfugge che moto hai?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 21:23   #3
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
predefinito

K 1200 LT , tra tutte le moto che ho avuto il motore migliore e' quello del BANDIT 1250 .... non lo dimentichero' mai !!!! ciao!!!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 21:31   #4
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

ho chiesto solo perchè,non capivo cruscotto piccolo!!adesso ho capito,bello il fatto che ti sembra di averla sempre guidata,credo anche che la triangolazione manubrio braccia sia abbastanza simile.per le vibrazioni,in effetti ne ha un pò troppe
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 10:34   #5
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

ma io non capisco...dove le sentite tutte queste vibrazioni?.....la mia gira liscia come l'olio...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:05   #6
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
predefinito

dai che gli specchietti , specialmente quello dx, vibra assai, siamo al limite della visibilita'
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:06   #7
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Si dai,adesso va'a finire che la RT non ha vibrazioni...qualiasi bicilindrico ha vibrazioni e chi ne e'stimatore,come me',li ama.
Quando avevo la dea mi caricavo di adrenalina quando"frullava"con le vibrazioni,perche'lei ne aveva di piu'della RT.
Se non volete vibrazioni basta girare in auto,la moto DEVE vibrare e li il bello che fa'la differenza.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:10   #8
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

nella maggior parte dei casi è il sx a vibrare... risolto con piccolo spessore in gomma fre cornice specchio e plancia. in tutti i casi tranne qualche vibrazione al minimo anche la mia gira liscia come l0olio...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:31   #9
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

bho, la mia non vibra.
cioè, vibra da ferma, al minimo (il cupolone sembra voler volare via...), ma appena in movimento....liscia come l'olio.
Non è che le usate un po' troppo in alto?
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:35   #10
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
troppe vibrazioni a mani e piedi



gli specchietti del my 2010 vibran meno, ...comunque io mi riferivo alle vibrazioni di mani e piedi
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 14:10   #11
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
Messaggi: 380
predefinito

..ciao a tutti....io oggi ho lasciato la mia 1200rt 08 per il tagliando & richiamo ai freni..mi hanno dato come sustitutiva una rt nuova con 4000km,full con esa,asc,regolatore velocità,riscaldamento.....ci ho fatto solo una 60 di km per venire in ufficio....allora:
-motore leggermente migliore si sentono il miglioramento di cv e coppia
-il sound è più coinvolgente...non sembra neanche un boxer
-belli i blocchetti elettrici, anche il cruscotto non mi dispiace,tastini vari forse un pò piccoli...
-l'unica cosa che non mi convince..MI SEMBRA di avere le braccia più esposte all'aria...sarà che stamattina in autostrada/tangenziale...non sono andato pianissimo....ho come l'impressione di essere arrivato in ufficio dopo circa 60km..più stanco!!!...ripeto è un'impressione.......

..comunque non ritengo che un cambiamento da parte mia per il nuovo modello sia in qualche modo giustificato....
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 15:46   #12
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archer Visualizza il messaggio
-motore leggermente migliore si sentono il miglioramento di cv e coppia

..comunque non ritengo che un cambiamento da parte mia per il nuovo modello sia in qualche modo giustificato....
Coppia ok ma cv nn direi proprio, visto che a parità di giri ne ha meno
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 15:47   #13
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

la mia vibra solo riprendendo da regimi bassi, per il resto tutto come deve essere
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:16   #14
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Coppia ok ma cv nn direi proprio, visto che a parità di giri ne ha meno

mi sà che ha ragione pharma, questa è la bancata di motociclismo, fin oltre i 6000 giri ha più cavalli la my 2010....



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 21:10   #15
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
predefinito

aggiungo altre considerazioni :
veloce lo smontaggio delle borse, traformano la RT in una belva da curve , manico permettendo ( io guido come uno di 70 anni)
finalmente in BMW hanno capito che per le fracce basta un solo pulsante come tutte le moto del globo ....
seduta comoda ma per i meno alti ?????????
ma dal grafico e' meglio la prima o la seconda????

Ultima modifica di PHARMABIKE; 06-09-2010 a 21:13
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 21:20   #16
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

meglio la my 2010...più coppia e potenza da bassi giri...
e corretto un buco di cv a 4500g l'arco di giri che a mio parere si usa di più...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..

Ultima modifica di nico62; 06-09-2010 a 21:28
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 23:19   #17
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Io sabato in un giro con Gianniv possessore del my 2010 abbiamo fatto scambio per avere pareri dell'una e dell'altra(io ho il 2005):
Mie considerzioni da subito:l'esa non mi convince,la mia volutamente non ne è dotata e la sento piu'touring,i blocchetti,se pur venendo dalle jap hanno perso la firma e l'originalita'bmw che poi sia giusta o sbagliata questo è discutibile,rumore di aria al casco sicuramente dovuto al plexi diverso dal mio,le gomme originali Mtz non sono una scheggia in curva e sono rumorose in piega.
Il sound è spettacolare,per avere quella valvola allo scarico darei un rene..mappatura diversa delle centralina,anche ai bassi risponde subito in citta'nel traffico è un toccasano,motore piu grintoso e scattoso si sente la differenza,palpebra sopra trumenti graziosa,insomma è la nuova e va bene cosi.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 23:58   #18
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

sai Enzo che sarebbe interessante se l'eprom fosse compatibile tra il 2005 e il 2010 provare se la differenza percettibile tra i due motori è proprio per mappatura oppure influisce tutto il gruppo termico...perchè di differenze sulla carta ce ne sono parecchie come i corpi frafallati più grandi, le valvole radiali. e credo un alzata valvole maggiore e incroci diversi.....oltre alla valvola allo scarico...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..

Ultima modifica di nico62; 07-09-2010 a 00:00
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 09:01   #19
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Io sabato in un giro con Gianniv possessore del my 2010 abbiamo fatto scambio per avere pareri dell'una e dell'altra(io ho il 2005):
Mie considerzioni da subito:l'esa non mi convince,la mia volutamente non ne è dotata e la sento piu'touring,
La prossima volta che ci vediamo te la faccio provare con L'esa non settato in sport ma in comford e con due gomme decenti e non quelle che ho su.

...... per i blocchetti... avranno anche perso l'originalità ma sinceramente utilizzare la mano che tiene il gas per togliere o mettere la freccia non mi sembra una soluzione corretta dal punto di vista ergonomico.
Ciao

Ps. era buono il Formaggio?
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 11:06   #20
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Enzino62 nico62 gianniv
Le varianti tra i modelli 1200 '05 e 2010 sono tantissime e non solo di motore.
Tra i modelli '05 e '09 (monoalbero) ci sono (x quanto ne so) almeno 6 upgrade di gestione motore/accessori
Il 2010 , dal punto di vista termiche (teste e pistoni) e dal punto di vista gestione motore (centralina bms-k/kp) è molto avanti rispetto i mod precedenti.

Non discuto sulle preferenze Esa si/no ma ho avuto mucche senza , con ESA1 e ora con ESA2...
A mio parere e per l'uso che ne faccio , l'ESA2 è una gran comodità ,funziona molto bene/meglio del precedente e permette modifiche molto rapide al comportamento del mezzo

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 12:41   #21
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
predefinito

la 2009 ha l'esa 1 o la 2 ?????
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 14:19   #22
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

RT 2009 = ESA 1

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 17:35   #23
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Mi sta bene tutto, ma nn mi dite che vasetti per le urine e blocchetti tipo cinquantino sono una evoluzione e non un risparmio!!!!

Poi ogni scarrafone è bello a mamma soa
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 22:11   #24
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Formaggio???quale formaggio?
Finito in un battibaleno e urge adare a prenderne altro,questa volta con signore!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 08:13   #25
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
nn mi dite che vasetti per le urine e blocchetti tipo cinquantino sono una evoluzione e non un risparmio!!!!

guarda io posso dirti che a parte l'estetica che è un fattore assolutamente soggettivo, la praticità dei nuovi blocchetti (che poi sono gli standard adottati da anni a tutte le moto) non ha paragoni....finalmente!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©