Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2009, 09:20   #1
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
predefinito Chiarimento listino moto da off

Come mai sulle riviste specializzate, nei listini delle moto da fuoristrada non compare mai la potenza e la coppia?
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 09:21   #2
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

strano, che riviste leggi?
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 09:40   #3
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
predefinito

Motociclismo, Fuoristrada, ecc, ecc
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 09:57   #4
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

su inMoto c'erano, ma ormai è qualche anno che non lo leggo più, magari hanno cambiato anche loro...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 10:01   #5
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
predefinito

Io parlo di moto da off serio neh, Ktm 450, Husaberg 390, Tm, Husqwarna, ecc
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 10:02   #6
Derapper
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per ovvi motivi di discrepanza tra moto omologata su strada dotata di utti i dispositivi antinquinamento, e la versione ready to race (per dirla alla KTM) senza i dispositivi citati, per renderla full power come da progetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 10:23   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RUSET Visualizza il messaggio
Io parlo di moto da off serio neh, Ktm 450, Husaberg 390, Tm, Husqwarna, ecc
nelle moto da cross in quanto non immatricolate sono dati che non vengono mai dichiarati dalle case, mentre per le corrispondenti versioni da off omologate per circolare su strada sono sempre riportati nei listini delle riviste. Su motociclismo ci sono.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 10:23   #8
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

e un pò anche perchè cmq ne hanno sin troppa, e non è una scriminante per la scelta.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 10:52   #9
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

tanto a libretto hanno tutte 11 o 13 kw.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 11:32   #10
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
predefinito

Non siete riusciti a convincermi, vi faccio un esempio: (i cv sono indicativi)

Un CBR 600 ha 105 cv
Un GSR-R 600 ha 107 cv

E qui le case si scontrano tra loro per chi ha un paio di cv in + . Per ovvi motivi di vendita.

Per una moto da enduro specialistico si potrebbero applicare le stesse regole.
Il discorso ready to race, è un discorso a parte, anche per un CBR esiste il kit di potenziamento della casa.


Per quanto riguarda le moto da cross e il fatto che non sono omologabili, anche i tosaerba non sono omologabili, ma la casa dichiara i cv.

Boh.
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 12:00   #11
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

perchè gli intutati sono una manica di esauriti che scelgono le moto per 'ste cacate. Gli enduristi invece le scelgono...per il colore delle plastiche!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 12:13   #12
wallace1976
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 686
predefinito

A mio avviso è tutto marketing
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 12:41   #13
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

magari per la cross vera guardo le zozpenzioni più che la cavalleria
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 12:52   #14
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Come ho gia detto, le potenze legali di queste moto sono bassisime, percui non conviene dichiarare nulla. Cosa dichiari, 11 kw?, come uno scooter 125?
Sono moto che per rispettare le norme euro 3 sono talmente strozzate che faticano ad andare. Poi la gente le stappa e le usa in strada (dove non sono piu' legali) e in fuoristrada (dove non si puo' andare, percui di legale non c'e' niente). Ready to race!
Ovviamente appena le modifichi la garanzia decade! E' una pagliacciata all'italiana che alle case fa molto comodo.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 13:42   #15
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.526
predefinito

E tutto marketing.Ormai son tutte strapotenti.Invece fino ai primi anni ottanta c era la corsa alla potenza.Ogni costruttore ci teneva a dire che ce l aveva +lungo.Ricordo a memoria le potenze dichiarate di tantissime moto cross e regolarita anni 70.Nell 79 Fantic caballero 125 26cv,versione cross 28cv.KTM GS250 37cv,MC250 40cv.Negli anni 70 mitico era il Maico MC501.Venivano dichiarati 54cv.Uno sproposito.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 16:24   #16
Derapper
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Come ho gia detto, le potenze legali di queste moto sono bassisime, percui non conviene dichiarare nulla. Cosa dichiari, 11 kw?, come uno scooter 125?
Sono moto che per rispettare le norme euro 3 sono talmente strozzate che faticano ad andare. Poi la gente le stappa e le usa in strada (dove non sono piu' legali) e in fuoristrada (dove non si puo' andare, percui di legale non c'e' niente). Ready to race!
Ovviamente appena le modifichi la garanzia decade! E' una pagliacciata all'italiana che alle case fa molto comodo.
Cazzo. Meno male che qualcuno ha capito quello che volevo dire sopra.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©