Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2009, 03:09   #1
DAVIDE COLORI
Mukkista in erba

ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
predefinito Info su conce bmw di gorizia

Ciao a tutti,
sono interessato a una moto che ha questo concessionario
"BRAIDOTTI MOTO s.a.s." di Gorizia.
Volevo sapere se è un rivenditore UFFICIALE BMW e se ci si può "FIDARE"!

Grazie per le info che mi darete, ciao ciao

Pubblicità

DAVIDE COLORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 09:51   #2
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

ubicazione: Nord
predefinito

ciao, ho acquistato il mio gs std my08 proprio in quel concessionario e devo dire che il trattamento è stato pessimo, caratterizzato dall'arroganza di chi sa di non avere diretti concorrenti in zona. opinione peraltro condivisa da altri bmwisti. successivamente all'acquisto ho inoltre saputo che molti si spingono fino a concessionari del veneto dove la scelta sul "pronta consegna" è molto più ampia, gli sconti sono sensibilmente più alti e la cortesia è un imprescindibile valore aggiunto che a gorizia spesso manca... almeno questa è la mia opinione. viste le cifre che si spendono uno si aspetterebbe quanto meno un pò di serietà in più....ciao
massimo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:02   #3
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

la mia opinione , se interessa, è completamente opposta ...
ho comprato da loro (che dovrebbero essere il più vecchio concessionario ufficiale bmw in Italia , almeno così mi è stato detto ) la mukkona 8 anni fa e devo dire ho sempre avuto un'assistenza puntuale anche se non economica .... (ma credo sia un difetto comune) , mi avevano anche supervalutato il mio vecchio diversion 900 che era praticamente invendibile. Forse non avranno tanti pezzi in pronta consegna ma del resto dove li metterebbero ?
adesso che hanno aperto una filiale a Trieste poi ...
il capo meccanico è sempre stato disponibile e, secondo me un bravo meccanico , basti pensare che ha indovinato il guasto della mukka via telefonica , mi ha fatto un preventivo al volo e il conto è stato quello euro più euro meno, e ... si è prodigato per restituirmi la moto il prima possibile affinchè non restassi senza in agosto ...
Insomma , prezzi a parte , non posso che parlarne bene
ciao
adesso che hai 2 opinioni opposte sei .... al punto di partenza
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:37   #4
DAVIDE COLORI
Mukkista in erba

ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
predefinito

Grazie ragazzi, per ora una positiva e una negativa....
Il mio interesse è per un "pezzo" usato, andrei solo per acquistare e poi tanti saluti....spero solo che la moto in questione (visto il prezzo BASSO) non sia una fregatura.....

P.S. La moto in questione è un GS 1150 ADVENTURE (DATE UN'OCCHIATA!)
se ci fosse,per caso, il proprietario sul forum sarei ben lieto di scambiare 4 chiacchere

Grazie a tutti per le info!!
DAVIDE COLORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:51   #5
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

a vederla sembra molto bella ... il prezzo non è proprio basso cmq credo in linea con quello che puoi trovare in giro
PS
se la moto è stata sempre controllata e tagliandata da loro secondo me è una sicurezza .... poi ... anche le BMW si rompono senza preavviso
Vecchio 31-07-2009, 17:08   #6
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

predefinito

se devi solo acquistare un prodotto che hai già visto e non hai intenzione di ritornarci, nulla da dire. da quel punto vista non dovresti avere problemi, il concessionario è ufficiale bmw... per quanto riguarda il capo officina non metto in dubbio la sua competenza che peraltro non ho mai testato poichè ho solo acquistato da loro e non ci sono mai più ripassato per i motivi sopra esposti. ribadisco che la mia è un opinione, non dubito che altri si siano trovati bene e sono contento per loro. tengo solo a ribadire che se oggi qualcuno mi chiedesse se me la sento di consigliare il concessionario braidotti di gorizia, direi assolutamente di no, tutto qua. ciao
Vecchio 31-07-2009, 20:06   #7
chiarut
Pivello Mukkista

ubicazione: udine
predefinito

confermo la sensazione positiva
ho avuto solo contatti telefonici, ma devo ammettere cordiali e gentili (stavo cercando il GS)

amici di Gorizia mi confermano la serietà del concessionario

esprimo qualche dubbio/perplessità sul fatto che siano concessionari storici BMW, perchè fino a qualche tempo fa erano concessionari Honda (ho acquistato un Pantheon 150 nel 2000). Ma non ho prove a suffragio

Visto che mi sono imposto di non entrare più nel concessionario locale, il mio prossimo tagliando lo faccio proprio lì, a Gorizia

mandi
PX 200 MY 1996
chiarut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2009, 09:02   #8
gavrilovic
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

abito a Gorizia e da 10 anni mi servo di questo concessionario: http://www.avtoselect.si/ a Nova Gorica in Slovenia .....ho guadagnato in competenza, professionalità, cortesia ed ho risparmiato anche tanti bei soldini considerato che i costi sono notevolmente inferiori rispetto all'Italia. Dimenticavo, la Slovenia non dispone di un deposito ricambi, troppo piccola la nazione, pertanto i concessionari si rivolgono direttamente in Germania e qualsiasi materiale in catalogo arriva tramite corriere nel giro di 24 ore! mandi
gavrilovic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2009, 14:33   #9
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

predefinito

questa è una buona dritta per noi della zona... grazie!
Vecchio 03-08-2009, 00:00   #10
nopi
Pivello Mukkista

L'avatar di nopi

ubicazione: TRIESTE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio

la mia opinione , se interessa, è completamente opposta ...
ho comprato da loro (che dovrebbero essere il più vecchio concessionario ufficiale bmw in Italia , almeno così mi è stato detto ) la mukkona 8 anni fa e devo dire ho sempre avuto un'assistenza puntuale anche se non economica .... (ma credo sia un difetto comune) , mi avevano anche supervalutato il mio vecchio diversion 900 che era praticamente invendibile. Forse non avranno tanti pezzi in pronta consegna ma del resto dove li metterebbero ?
adesso che hanno aperto una filiale a Trieste poi ...
il capo meccanico è sempre stato disponibile e, secondo me un bravo meccanico , basti pensare che ha indovinato il guasto della mukka via telefonica , mi ha fatto un preventivo al volo e il conto è stato quello euro più euro meno, e ... si è prodigato per restituirmi la moto il prima possibile affinchè non restassi senza in agosto ...
Insomma , prezzi a parte , non posso che parlarne bene
ciao
adesso che hai 2 opinioni opposte sei .... al punto di partenza
sono daccordo con te sulla competenza e penso che i prezzi siano in linea con altri conce
personalmente sono sodisfatto del loro servizio e in piu vado la anche per il cambio gomme perche fanno prezzi veramente competitivi
Vecchio 03-08-2009, 10:11   #11
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiarut Visualizza il messaggio

esprimo qualche dubbio/perplessità sul fatto che siano concessionari storici BMW, perchè fino a qualche tempo fa erano concessionari Honda (ho acquistato un Pantheon 150 nel 2000). Ma non ho prove a suffragio
credo siano ancora anche ocncesisonario honda .... cmq sono concessionari BMW dal 1952 non so se sono i primi però è molto tempo comunque
Vecchio 03-08-2009, 18:14   #12
dea61
Pivello Mukkista

ubicazione: martignacco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo71 Visualizza il messaggio
ciao, ho acquistato il mio gs std my08 proprio in quel concessionario e devo dire che il trattamento è stato pessimo, caratterizzato dall'arroganza di chi sa di non avere diretti concorrenti in zona. opinione peraltro condivisa da altri bmwisti. successivamente all'acquisto ho inoltre saputo che molti si spingono fino a concessionari del veneto dove la scelta sul "pronta consegna" è molto più ampia, gli sconti sono sensibilmente più alti e la cortesia è un imprescindibile valore aggiunto che a gorizia spesso manca... almeno questa è la mia opinione. viste le cifre che si spendono uno si aspetterebbe quanto meno un pò di serietà in più....ciao

...concordo sull'arroganza ! non ci torno
dea61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 23:43   #13
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

predefinito

caro dea61, pensavo di essere l'unica voce fuori dal coro credendo quindi di essere io un pò troppo esigente....meno male và.....
Vecchio 05-08-2009, 11:02   #14
dani78
Mukkista in erba

L'avatar di dani78

ubicazione: udine e dintorni
predefinito

io ci sono stato solo una volta per far centrare i cerchi dei raggi..mi sono sembrati cortesi e comunque a buon mercato..15 euro!!
Per il resto credo che, come per gli ospedali, sia tutta una questione soggettiva..c'è chi si è trovato bene e chi all'opposto malissimo...
purtroppo non c'è altro da fare che provare..
dani78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi