|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2009, 10:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Brutta esperienza con concessionario di Bologna
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia personale esperienza con il concessionario di Bologna BMW , non faccio il nome per rispetto a chi si trova tanto bene ....
La prima disavventura avviene in giugno 2009 a tre mesi dalla acquisto di un GS 1200 del 2005. Dopo aver percorso circa 3000 Km per curiosità mi metto a leggere le specifiche sul libretto di circolazione e mi accorgo che manca il tagliando della revisione ( Moto tagliandata in Marzo 2005 e venduta a me in Marzo 2009 ). Mi do' del coglione per non aver controllato al momento dell'acquisto e chiamo il venditore. Spiego quanto rilevato e mi viene detto di recarmi dal concessionario perche', a detta sua , E' IMPOSSIBILE CHE MI ABBIANO VENDUTO UN MEZZO NON REVISIONATO! .
Vado dal concessionario e mostro il documento , il venditore dopo alcune telefonate ai centri di revisione convenzionati mi risponde che per sbaglio non l'hanno revisionata ... per sbaglio ... . Mi pagano la revisione e me ne vado.
La seconda disavventura avviene in luglio. Decido di sostituire le gomme e scopro dal gommista ( non il concessioanrio )che il cerchione a raggi del GS e' storto. Non ho mai preso buche ne fatto fuori strada. Mi reco dal concessionario e mi viene detto che e' normale che sia storto visto che lo sono tutti ... . Mi viene detto di lasciare la moto per far raddrizzare i cerchioni e che e li spediscono in Germania. Oggi dopo 3 settimane li chiamo e mi dicono che c'e' stato un problema : i cerchioni li hanno rispediti indietro perche' in germania chiudono per ferie , i cerchioni sono ovviamente ancora storti .
A voi ogni commento
Grazie del vostro tempo
Ultima modifica di healer_na; 04-08-2009 a 11:04
|
|
|
04-08-2009, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Già,
una bruttissima esperienza, terrificante, allucinante, pazzesca, incredibile, insomma, non ho parole, il mondo non è più lo stesso.
Michele
|
04-08-2009, 11:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
Mamma mia........manco li cani!!!!
|
|
04-08-2009, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
astiosetta come risposta no?!
lasciamo stare che lo hanno lasciato a piedi tre settimane, ma farti andare in giro senza revisione non è proprio una cosuccia da nulla.....
|
|
04-08-2009, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Chissa' come ci rimarrai quando scoprirai che ti hanno scaricato il contakm!!
|
04-08-2009, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non ho capito.... la revisione era saltata ma te la hanno fatta senza problemi
il cerchio era storto.... non poi così tanto visto che tu stesso guidando non te ne eri accorto... come poteva accorgeserne il concessionario?
per quanto riguarda il centro di revisione dei cerchi non vedo cosa possa fare il conce oltre che adeguarsi alle disposizioni del centro, iil quale si e' pure accollato la spesa per rispedirti i cerchi quando poteva tenerseli per tutto il periodo di ferie appiedandoti del tutto
|
|
04-08-2009, 11:22
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
ma farti andare in giro senza revisione non è proprio una cosuccia da nulla.....
|
Ma non ne facciamo una tragedia però!
A parte la multa, a parte il sequestro del mezzo, a parte la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente....
che vuoi che sia....
Eppoi stare a Luglio 2009 senza moto senza risolvere un bel niente, l'estate verrà anche anche nel 2010, se la godrà il prossimo anno la moto
|
04-08-2009, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
...A parte la multa, a parte il sequestro del mezzo, a parte la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.... 
...
|
in effetti....sono proprio una kekka isterica
|
|
04-08-2009, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
massima solidarietà sul trattamento, bologna è un postaccio per "queste" moto......fatti fare almeno qualche buono omaggio/sconto per del vestiario.....
|
|
04-08-2009, 11:31
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
(..)una bruttissima esperienza, terrificante, allucinante, pazzesca, incredibile, insomma, non ho parole, il mondo non è più lo stesso.
(..)
|
Beh, dimostra quanto meno, poca professionalità da parte del conce che tutti credo conosciamo, ormai e purtroppo! Non mi sembra che il nostro amico abbia usato iperboli, indi.....
A me a Modena, per un cerchio storto, non mi lasciarono a piedi, me ne montarono uno in lega affinchè potessi girare, credo che sia stato un ottimo comportamento! Se lo fanno a Modena.......
|
04-08-2009, 11:32
|
|
Mukkista in erba
|
Rispondo a Hedonism,
la ruota anteriore dopo aver sostituito la gomma ha iniziato a vibrare dal 60 agli 80 kmh. Il gommista mi ha equilibrato 2 volte la gomma e per ultimo me l'ha sostituita ma il problema rimaneva. La gomma precedente vibrava un po ma evidentemente si era adattata al cerchione storto.
Non colpevolizzo il concessionario per non aver notato che il cerchione era storto ma per aver trattenuto la moto per 3 settimane senza concludere nulla. Non ci posso credere che prima di spedire un cerchione di Gemrania non abbiano contattato la sede per sapere se potevano intervenire.
Grazie
|
|
|
04-08-2009, 11:33
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
quella di mandare i cerchioni in germania è abbastanza grossa. Ma anche la revisione non è male.
|
04-08-2009, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
a Bologna c'è una situazione un po' particolare, è vero, ma io non ho mai avuto nessun problema dalla concessionaria. Tutto sommato si sono comportati sempre in modo corretto e sono sempre stati disponibili. Del resto per quanto riguarda la revisione hanno riconosciuto la loro mancanza, mi par d' aver capito, mentre per la ruota.... fattene prestare una....
|
04-08-2009, 11:43
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
fattene prestare una....
|
Ma infatti fin da subito doveva smontarsi una ruota in lega completa di dischi e gomma dal parco usato
Da restituire con comodo al ritorno della sua a raggi dopo le vacanze
|
04-08-2009, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Ma per raddrizzare i cerchi devono per forza mandarli in Germania?
Se si storcono in una Honda che fanno...li mandano in Giappone?
|
04-08-2009, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
La storia della revisione poteva avere condizioni pesanti, pero' controllare il libretto di cio' che si compra non e' una cattiva abitudine...
|
|
|
04-08-2009, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
04-08-2009, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Azz che storia...hai rischiato veramente tanto senza la revisione come gia scritto da Mansuel, ma si puo fare un passaggio (vendita) se la revisione del mezzo non é in regola ? boh ? pensavo di no...
|
04-08-2009, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Certo che si puo' fare il passaggio. Il problema e' se circoli, non la nuda propieta'.
|
|
|
04-08-2009, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
a Bologna c'è una situazione un po' particolare, è vero, ma io non ho mai avuto nessun problema dalla concessionaria. Tutto sommato si sono comportati sempre in modo corretto e sono sempre stati disponibili. Del resto per quanto riguarda la revisione hanno riconosciuto la loro mancanza, mi par d' aver capito, mentre per la ruota.... fattene prestare una.... 
|
perchè gli sei simpatico
ne ho sentite tante poco belle sui venditori di Bologna
|
|
|
04-08-2009, 12:53
|
|
Compagno di merende
|
A me non lo fecero, l'agenzia bloccò passaggio di proprietà e dovetti andare di corsa a fare la revisione!
|
04-08-2009, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Se vai al PRA te lo fanno. Ho venduto uno scooter fermo da tempo e non ho avuto problemi, l'addetto lo ha semplicemente fatto presente al compratore come giusto che sia.
|
|
|
04-08-2009, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
Azz che storia...hai rischiato veramente tanto senza la revisione come gia scritto da Mansuel, ma si puo fare un passaggio (vendita) se la revisione del mezzo non é in regola ? boh ? pensavo di no...
|
Quote:
Originariamente inviata da healer_na
( Moto tagliandata in Marzo 2005 e venduta a me in Marzo 2009 )
|
A parte che io ho sempre considerato una mia responsabilità controllare che i documenti siano a posto, non ho capito cosa si intenda per "Moto tagliandata in Marzo 2005 e venduta a me in Marzo 2009".
Che c'entra il tagliando??
Se per tagliandata si intendesse immatricolata, la revisione sarebbe stata perfettamente in regola x tutto marzo 2009, no??
|
|
|
04-08-2009, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
massima solidarietà sul trattamento, bologna è un postaccio per "queste" moto......fatti fare almeno qualche buono omaggio/sconto per del vestiario.....
|
o magari dei buoni pasto............
|
|
04-08-2009, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quando si dice Usato Selezionato BMW, oltre 69 controlli.....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|