|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-05-2007, 09:40
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Sì, vabbe', Ohlins... Ma quali?
Alea iacta est, diceva tal Cesare Giulio, imperator romano.
Ho deciso di montare i famigerati gialloni, come li chiamate voi. Cerca che ti ricerca, a 200 metri da casa mia c'è una minuscola officina specializzata in vendita e assistenza Ohlins: mi ha proposto il 437 (ER) per l 'anteriore e il 436 (DRS) per il posteriore – non ho idea di cosa significhino le sigle — per 1400 euro compreso il montaggio. Poi mi ha detto che per il posteriore ci sarebbe l'alternativa del 543, con una lista di siglette che non finisce più. Ha però aggiunto che, pur essendo il top di gamma, a meno che non si vada nel deserto con 400 chili di carico, non serve a niente, se non a complicarsi la vita. Aggiunge: e poi, con una moto come quella, al massimo può fare qualche strada bianca e poco più.
Commenti su prezzi e modelli?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 09:54
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
|
Si può avere l'indirizzo dell'officina? Sento che stà per nascere un cucciolo di scimmia.
|
|
|
10-05-2007, 09:58
|
#3
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
E - Emulsion type.
D - Monotube with Internal reservoir.
P - Monotube with "Piggy back" reservoir.
H - Monotube with Hose mounted reservoir.
W - Shock absorber delivered without spring.
K - Emulsion type for cruiser bikes.
Q - Progressive damping system with two
pistons (PDS).
Adjustment features:
X - High and Low speed compression
damping.
C - Compression damping.
R - Rebound damping.
S - Hose mounted hydraulic spring preload.
L - Adjustable Length.
B - Integrated hydraulic spring preload.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
10-05-2007, 09:58
|
#4
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Credo di aver capito di chi parli, è un ottimo esperto... L'alternativa al posteriore è tra quello "normale" con solo la regolazione di precarico e freno in estensione e quello "sport" con serbatoio separato ed anche la regolazione del freno in compressione. A meno che tu non sia un maniaco del setting il primo basta ed avanza, comunque se viaggi spesso in due con i bagagli chiedi un posteriore con molla piu dura
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
10-05-2007, 10:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 10:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Spèta, ho visto meglio: S46PR1C1LQ1S... ergo? ne vale la pena o no?
caro Muttley, data la mia dabbenaggine, meno ci metto le mani più contento sono.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 10:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
|
di che negozietto parli? Forse Oram?
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
10-05-2007, 10:09
|
#8
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
A te hanno proposto il BM437 che è 46ER
E=emulsion R=Rebound dumping
e il BM 436 che è DRS
D=Monotube with Internal reservoir r=Rebound dumping S=Hose mounted hydraulic spring preload.
Come alternativa a questo hai il BM543 che è 46PRCLQS e costa di+...dipende anche quanti soldi hai da spendere!
Io visto quello che scrivi starei sul BM436DRS...basta e avanza!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
10-05-2007, 10:13
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Milano
|
Per favore puoi comunicare a noi milanesi il nome e l'indirizzo dell'officina di cui parli ? La scimmia Ohlins per la mia S è sempre presente.
Dopo averle provate sulla mia vecchia Gilera Arizona Rally 250 di 20 anni fa, non le ho più scordate.....
__________________
Trillo - R1100S - Gialla/Grigia
|
|
|
10-05-2007, 10:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Non so come si chiami, ma si trova in via Rasori (zona Pagano). È una via piccola, proprio di fronte al parcheggio di Pagano: lo vedete di sicuro. Sì, ora che ci penso, forse si chiama Oram.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 10:27
|
#11
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
abii allora abitiamo a 500mt. uno dall'altro.... Comunque Paolone è un bravo artigiano, fossi in te io prenderei il 436 (DRS) eventualmente con molla piu dura
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
10-05-2007, 10:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
|
si, allora è proprio la Oram, via Rasori, in fondo sulla sx.
Eccolo:
ORAM
Viale Rasori, 2 - 20145 MILANO
Tel.+39 024989884
http://www.oramitalia.com/index.asp
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
10-05-2007, 10:29
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
|
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
|
|
|
10-05-2007, 10:31
|
#14
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
abii.ne.viderem, monta tranquillamente il posteriore 436DRS, basta ed avanza alla grande.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
10-05-2007, 14:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Muttley, io sto in via Belfiore, e tu?
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 14:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
P.S.: grazie a tutti. Seguirò il vostro consiglio: 436 DRS
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 14:58
|
#17
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Io sono in Aquileja
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
10-05-2007, 15:48
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Ma i Bitubo ?!?
|
|
|
10-05-2007, 22:51
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Credo di aver capito di chi parli, è un ottimo esperto... L'alternativa al posteriore è tra quello "normale" con solo la regolazione di precarico e freno in estensione e quello "sport" con serbatoio separato ed anche la regolazione del freno in compressione. A meno che tu non sia un maniaco del setting il primo basta ed avanza, comunque se viaggi spesso in due con i bagagli chiedi un posteriore con molla piu dura
|
se fa anche il montaggio e set mi manderesti l indirizzo?
pleasssseeee
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
10-05-2007, 22:53
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
ops. non avevp vistgo l indirizzo! ma le monta anche ?
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
11-05-2007, 09:12
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
|
le vende le monta e te le setta!!!!!!!!
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
|
|
|
11-05-2007, 09:13
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Se andiamo lì in 10 ci fa lo sconto del 35% ?!?
|
|
|
11-05-2007, 11:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Sì, max 162. i 1400 euro sono comprensivi di IVA e montaggio.
Per Italo: vuoi davvero che facciamo una "cordata"? Magari portiamo via l'ammortizzatore sport allo stesso prezzo di quell'altro (così poi abbiamo tutto il tempo di dire parolacce nuove imbufalendoci per il settaggio...  ) Se vuoi, visto che sto vicino, gli posso chiedere a che prezzo può arrivare.
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
11-05-2007, 11:50
|
#24
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Italo i Bitubo costano "un botto".......
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
11-05-2007, 11:57
|
#25
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
...e non li rivendi, eventualmente!
E il mio ex-mecca alla mia richiesta su di essi mi fece una faccia.......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|