Moto molto interessante, per quanto mi riguarda. E' vero che le manca un po' di allungo con 'soli' 90 CV e 236 kg di peso, ma sono previsti 3 livelli di tuning.
Concordo con Nicox, il posteriore è veramente pesante, ma per il resto il disegno è pulito. Aspetto massiccio e ordinato. Esprime possanza da ogni millimetro quadro. Non mi dispiacciono i due grandi scarichi, fanno parte della sua personalità.
L'ho vista passare (io ero in macchina). Beh, indubbiamente fa la sua scena... e che sound!...
Il 1700 cc ha una coppia da rimorchiatore: divertimento garantito. Ma con quei Nm il 190 dietro dura pochino.
I miei dubbi sono sull'agilità: passo molto pronunciato, massa elevata e poco braccio di leva rispetto al baricentro (non come le enduro stradali, per intenderci). Non mi piace nemmeno l'assenza di un cupolino degno di questo nome (ce n'è uno tra gli optional, ma è ridicolo).
Cmq, dovrebbe essere molto rilassante nella guida. E' una pseudo-sportiva, ma ci si fanno km a manciate. In questo senso è quasi turistica. Comoda anche in due.
Dubito che in Italia avrà successo, ma Yama scommette su questo nuovo e strano segmento di mercato: le roadster sportive.
http://www.yamaha-mt-world.com/
http://ymedc.introweb.nl/it/archive/...mt01_04sep.asp
3 livelli di tunig:
http://www.yamaha-motor.it/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=123&productId=2000$2$MT-01&year=-1&pageNr=1&accessoryId=31246
http://www.yamaha-motor.it/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=123&productId=2000$2$MT-01&year=-1&pageNr=1&accessoryId=31267
http://www.yamaha-motor.it/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=123&productId=2000$2$MT-01&year=-1&pageNr=1&accessoryId=31288