|
23-06-2009, 14:56
|
#1
|
Guest
|
Una R850RT per un nonno? meglio un 1100
Forse qualcuno si ricorda di me .. o meglio della mia crociata pro barra corta.... 
Dopo un periodo svedese sono rientrato in Italia. Ora stò valutando di ricomperarmi una mukka.
Visto che ora abito in val Imagna vorrei sentire le vostre opinioni sulla R850RT.
Vista la mia veneranda età escluderei manie da smanettone che non sono mai state il mio forte.
PS: qualcuno sà che fine ha fatto la mia R1150R dopo il passaggio a Merlino. Per la cronaca la sua R1100RT è finita in Marina Militare a Catania.
Ultima modifica di Muntagnin; 24-06-2009 a 10:57
|
|
|
23-06-2009, 15:09
|
#2
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
ciao iugin.
col r850r toccavo tutto penso che tu fara ilo stesso.
fumi più?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
23-06-2009, 15:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Ciao Muntagnin, certo che ci ricordiamo di te. Ci siamo spesso chiesto che fine avessi fatto. L'ultima volta che ti ho visto era a Celano alla Milano-Taranto. Della tua moto non so. Ciaooooooo
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
23-06-2009, 15:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Ma quale sarebbe il vantaggio ?
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
23-06-2009, 15:14
|
#5
|
Guest
|
e chi avrebbe mai detto che vi ricordavate di me.
@ zergio .. ho smesso di fumare il 1° Maggio 2008 .. potrei brevettare il sistema.. visto che funziona bene. Toccare? .. ormai nelle curve mi fermo .. faccio manovra e riparto.
@ STRESS mi ricordo .. mi ricordo .. ciao anche a te
|
|
|
23-06-2009, 15:15
|
#6
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
|
ahhh, tu eri quello che ce l'aveva corto 
certo che mi ricordo...
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
23-06-2009, 15:20
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Ma quale sarebbe il vantaggio ?
|
il vantaggio di optare per la 850 e non per la 1150?
volevo sentire voi.
A mio parere: - a 850 ha uno splendido motore. Non paga meno bollo ed assicurazione?
- la 1150 monocandela và bene, ma consuma olio
- la 1150 twin spark non mi convince
- il 1100 è un grande, forse il migliore, motore ma ormai è datato con le omologazioni
Ultima modifica di Muntagnin; 23-06-2009 a 15:27
|
|
|
23-06-2009, 15:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Intendevo proprio questo.
Oramai, i prezzi penso si equivalgano.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
23-06-2009, 15:37
|
#9
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
certo che ci ricordiamo di te
io del mia sono contento.
qui mi conosce sa che vado piano.
pero la mia è nuda.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
23-06-2009, 16:50
|
#10
|
Guest
|
In pratica .. la R850RT, come omologazione, che Euro è?
|
|
|
23-06-2009, 17:18
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Oilà, ben risentito! 
Se mi consenti, se il problema sono peso e maneggevolezza ti consiglierei di provare una 1200. Ho avuto 1100, 1150 e 1200, e secondo me su questi punti non c'é storia, non ho mai goduto tanto guidando una moto. Provala e vedrai.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
23-06-2009, 17:52
|
#12
|
Guest
|
ciao cecco
detto tra noi i motivi sono 2:
- il 1200 costa troppo per essere una moto
- il 1200 continuo a pensare che rassomigli più uno sputerone che ad una RT
ovviamente con tutto il rispetto per chi i soldi li ha e per la scelta
|
|
|
23-06-2009, 18:08
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
Messaggi: 464
|
per me 70 cavalli con quel peso sono pochini,io opterei,e così ho fatto,per il 1100.
il 1150 è più bellino ma d'estate batte in testa,ne ho avuto abbastanza col gs.
delle omologazioni chettifrega?
__________________
R1100RT 2000
|
|
|
23-06-2009, 18:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Ecco dov'eri finito ... mi ricordo la "quota Muntagnin" per la barra (se non sbaglio =372mm)
... Vai di 1150!!
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
23-06-2009, 18:12
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.286
|
Ciao Muntagnin, bentornato.
La tua enciclopedia dei rumori ancora resiste.
Ma la 850 ha una coppia diversa dal 1150... non ti conviene il 1150 e sbattersi un po' con l'olio per un po' di schiena in piu'?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
23-06-2009, 19:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
MUNTAGNIN??? Lieto di rileggerti!!! Certo che ci ricordiamo di te!!! Erano anni che non frequentavi QDE. Come stai? Stai bene?? I nipotini come stanno?? un abbraccione!
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
23-06-2009, 20:37
|
#17
|
Guest
|
Grazie Gianfranco .. tutto bene e spero anche per te
Accidenti ho pure ricevuto un MP .. argomento? indovinate ..  
Allora ..
- io avevo la R1150R mono spark e non ha mai battuto in testa. Poi avevo persino scoperto un olio della Motul che non c'era verso di consumarlo.
- poi a causa della sella troppo bassa, scoprii troppo tardi che dovevo cercare la sella di una R1150R Tamarra (non mi ricordo come si chiamava la versione a strisce...).
La cambiai con un R1100RT e fù grande amore. Tipologia di moto che rappresenta l'ottimale per me.
Devo dire che quel 1100 era il miglior motore che io abbia avuto. Moto venduta dal mio meccanico mentre ero in Svezia.
Ora vorrei rimotorizzarmi ma se ho ben capito i balzelli tra un Euro 0 ed un Euro recente ... sono di considerevole differenza.
Ammetto che non sono al corrente di queste cose assicurazioni .. bolli. Di una cosa sono straconvinto se mai sarà .. sarà una RT scartando il 1200 che non mi piace.. (e costa troppo.. presente la volpe e l'uva?)
|
|
|
23-06-2009, 20:43
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
L'hai detto tu, Munta, la R1100Rt, e fu grande amore. Ricomprala.
Ma che ti importa se è euro zero, uno, due o tre? A meno che nella tua zona, facciano problemi per la circolazione del traffico (ZTL).
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
23-06-2009, 21:53
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
Messaggi: 3.076
|
Miii ma guarda chi c'è, bentornato  : com'erano le svedesi  ?
__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
|
|
|
23-06-2009, 22:02
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.286
|
Era la sella della rockster, più stretta e alta.
Non sei l'unico che era intenzionato a cambiarla.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
23-06-2009, 22:35
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
|
questo muntagnin mi sembra proprio simpatico ....
mi permetto di darti un mio consiglio , tdm 900 nuovo
chiesto oggi preventivo nera senza abs 8300 su strada
difficile un value for money migliore ....
|
|
|
23-06-2009, 22:49
|
#22
|
Guest
|
io su una jap?????????????????????????????????
che ti ho fatto di male?
|
|
|
23-06-2009, 23:17
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
|
le bmw sono moto belle e valide ma molto ( troppo ) costose ....che appartengono e stigmatizzano una classe sociale .
se si parla di spendere bene i soldi come facevate prima....
allora il discorso cambia e le giap entrano in gioco eccome
|
|
|
23-06-2009, 23:43
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Beh, se la 1200 proprio non ti piace torna al 1100, qualche cavallo in più non fa mai male e il motore era bello pimpante. Prezzi ormai popolari, grande resa!
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
23-06-2009, 23:45
|
#25
|
Guest
|
@ Alexvivinc -----> capisco il tuo punto di vista .. ma piuttosto di salire su una jap ... resto senza moto.
Comunque dopo l'estate vedrò di trovare una R1100RT da rimettere in ordine. L'inverno è lungo e noioso se non si ha nulla da fare.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
|
|
|