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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2009, 19:38
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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Aiutatemi nel decidere.
Ciao a tutti per prima cosa.
Come potere immaginare sono nuovo del mondo.
Ora dopo aver posseduto varie moto tra cui l'attuale Gsr600, ho deciso si cambia.
Le motivazioni sono parecchie e qui servono i vostri consigli.
Allora io Utilizzo la moto per Lavoro 60% (compreso inverno ecc ecc) 40 divertimento.
Le mie scelte si dividono tra f800r e r1200r.
Ora avrei bisogno di capire qualche cosa per poter decidere.
Ho provato la 1200 ma sara' che non ho mai avuto cardani ma non mi sono trovato subito, anche se ho apprezzato il peso che non si sente.
La piccola 800 deve provarla in sett spero.
Sulla piccola ho dei dubbi e spero potrete risolvere.
Le borse sport che montano le ho viste ma un portatile non ci sta?
ALtra cosa sulla 800 esistono dei paramani da montare per l'inverno?
Tenete presente che soffro molto le mani e questa cosa per me e' FONDAMENTALE.
Datemi voi un consiglio se prendere la piccola o la 1220 con capacita' elevata di carico ma dovrei davvero imparare di nuovo.
Grazie
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07-09-2009, 20:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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rispetto alla tua con la f800 non rimpiangi nulla,anzi certo la 1200 è molto più grossa e molto più bmw, insomma è più moto....
per i tuoi dubbi nelle borse sport metti un pc massimo da 13,3 ,per i paramani no problem si montano quelli della f800 gs con lo spoiler per la pioggia e le manopole riscaldate
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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07-09-2009, 20:17
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
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Scarterei la r1200r Naked se la usi tutto l'anno , poi visto le due opzioni citate
non dico altro ..... 
 Mandi Andrea
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07-09-2009, 20:50
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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[QUOTE=andyskb;4016146]Scarterei la r1200r Naked se la usi tutto l'anno , poi visto le due opzioni citate
non dico altro ..... 
Saro' stanco ma non ho capito mica.
Allora dite che i paramani si montano senza problemi e non stonano?
Poi pensavo di montare anche L'abs usandola anche quando diluvia che dire puo' servire?
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07-09-2009, 20:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Sull'abs girano molte scuole di pensiero,(secondo me non serve ad una pippa),i paramani stonano,puoi pero risolvere il problema del freddo alle mani con i guanti della Klan riscaldati.
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r 1200 adv
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07-09-2009, 20:58
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#6
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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L'abs serve sempre! Bagnato, frenate d'emergenza etc.! Magari non ti servirà mai, ma se ti serve è meglio che ce l'hai! Rinuncia alle altre cagate ma l'Abs ritengo sia un'accessorio indispensabile.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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07-09-2009, 21:03
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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Ragazzi grazie per certe dritte.
Per i guanti riscaldati lasciamos tare ho speso cifre da non dire per guanti vari ecc ecc
ma credo che la cosa migliore siano paramani e manopole riscaldate, anzi chiedo a voi in inverno aiutano molto vero?
Altra cosa sapete dove trovare i var accessori come tamponi paratelio ecc, sul sito originale trovo poco o niente.
Scusatermi per questo abisso di domande
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07-09-2009, 21:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Io quest'inverno sono andato al lavoro 35 Km con temperatura esterna di -5 e ti assicuro che le manopole non bastano,se giri in città appena stacchi la mano per tirare la frizione si congela sul freddo della leva,per l'abs ti ripeto a me non gusta di solito la riprendo sempre.
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r 1200 adv
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07-09-2009, 21:16
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
Messaggi: 694
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ABS x me fondamentale, i paramani utili, le manoole riscaldate.......insomma. Sono utili quando in mezza stagione usi guanti troppi leggeri e la temp cala, ma in pieno inverno se hai guanti pesanti le manopole non le senti neanche...o quasi.
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"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
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07-09-2009, 21:21
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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Ok ma mettendo Paramani e guanti pensati e manopole riscaldate qualche cosa faranno pure o no?
Qui sul sito ne ho visto una ma non la trovo piu' dove ha messo dei paramni bianchi che non stavano male anzi.
Sicuro prendo le borse non so' per il bauletto non vorrei che fosse utiele anche se piccolo
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07-09-2009, 21:23
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#11
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Io sono stato a -26°C (Elefante 2006) senza manopole...avevo le muffole e guanti invernali con sottoguanti in seta. Sono stato bene. Appena le punte delle dita fredde.
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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07-09-2009, 21:25
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Io sono stato a -26°C (Elefante 2006) senza manopole...avevo le muffole e guanti invernali con sottoguanti in seta. Sono stato bene. Appena le punte delle dita fredde.
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io ho fatti vari tentativi con vari guanti ecc, il problema e' la perdita di sensibilita' avendo guanti troppo diciamo pesanti specie in citta' fuori ok usi molto meno freno e frizione.
SAra' una stupidata ma risolvere questo problema e' la cosa principale
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07-09-2009, 21:46
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
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[QUOTE=chris72;4016301]
Quote:
Originariamente inviata da andyskb
Scarterei la r1200r Naked se la usi tutto l'anno , poi visto le due opzioni citate
non dico altro ..... 
Saro' stanco ma non ho capito mica.
Allora dite che i paramani si montano senza problemi e non stonano?
Poi pensavo di montare anche L'abs usandola anche quando diluvia che dire puo' servire?
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Saro piu esplicito .... non mi sentirei mai di consigliarti di acquistare una delle moto che hai indicato .....il fatto di essere su un forum bmw , non implica che tutti i membri ne siano estimatori .... 
Mandi Andrea
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07-09-2009, 21:55
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#14
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Guest
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Una bella bandit 1250 traveller ? La paghi MENO della R800 ....
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07-09-2009, 22:19
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Una bella bandit 1250 traveller ? La paghi MENO della R800 ....
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Per poi avere sempre problemi di on/off da renderla inguidabile?
No grazie Mai più suku
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07-09-2009, 22:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Tra le due non ci penserei un attimo, la 1200, una moto con la M maiuscola, provata l'anno scorso per un paio di giorni, una bicicletta.
La f800r non l'ho mai provata ma ho provato a lungo le sue sorelle, S e ST. Per me c'è di meglio spendendo molto meno.
Con la 1200 prendi ancora una BMW con la 800 prendi una moto media pagando la marca.
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KTM 1290 sadv R
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07-09-2009, 22:30
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#17
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Guest
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Cosa intendi per problemi di ON/OFF ?
Non credo che un bicilindrico sia piu' fluido di erogazione di un 4 cilindri ...
Se la bandit 1250 e' una delle moto piu' vendute in europa un motivo ci sara' pure ...
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07-09-2009, 22:56
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#18
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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La 800 R va provata. Poi se ne parla. E' molto diversa dalle cinghiale.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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07-09-2009, 23:20
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da lgs
La 800 R va provata. Poi se ne parla. E' molto diversa dalle cinghiale.
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Speravo di risolvere i miei dilemmi ma sono aumentati.
In merito ad On/off avendo una gsr ti assicuro che e' davvero una cosa quasi ingestibile anche se alla lunga ti abitui.
Poi come manegevolezza non so' il bandit ma non cedo sia a livello f800 o 1200r
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07-09-2009, 23:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
Messaggi: 1.281
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le moto non si comprano a sctola chiusa almeno provale entranbi e magari anche qualche altro marchio , cosi puoi renderti conto delle differenze tra una e l' altra
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k100rt1985 oltre 80.000km
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08-09-2009, 00:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Se lavori non troppo distante da casa con le manopole riscaldate corri il rischio che si scaldano solo quando sei arrivato (nella mia almeno è così), anche se io le ritengo indispensabili (accese anche ieri sul passo S.Marco, non avevo guanti invernali).
Hai dato una occhiata alla GS800? Ha la catena come sei abituato e secondo me è una moto davvero tuttofare, non costa poco però, nemmeno usata.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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08-09-2009, 02:19
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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magari verrò bannato al volo, ma quando la temperatura scende sotto ai 5° monto i copri manopole Tucano ed anche il paragambe Gaucho sia sulla GS che sulla KLT; son brutti ma chissenefrega se mi tengono al caldo e all'asciutto quando piove.
l'ABS direi che è fondamentale per Milano e Roma: in Centro hai più lastricato scivoloso che altro. Magari inizia a frenare un po' prima per fermarti in sicurezza perchè ti da la sensazione di allungare la frenata.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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08-09-2009, 02:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Hai dato una occhiata alla GS800? Ha la catena come sei abituato e secondo me è una moto davvero tuttofare, non costa poco però, nemmeno usata.
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giusto il Pinella quì in QdE vende la sua per tornare in KLT
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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08-09-2009, 10:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Una bella bandit 1250 traveller ? ....
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L'hai provata la Bandit? Non è neanche lontanamente paragonabile alle due citate: è pesante e impegnativa. Ripara bene dall'aria, motore coppioso, ABS buono ma è veramente impegnativa da portare. R 1200 R e F 800 R sono due biciclette in confronto!
L'ABS sempre; le manopole riscaldate per quello che costano conviene montarle.
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08-09-2009, 10:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da chris72
Per poi avere sempre problemi di on/off da renderla inguidabile?
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Stai scherzando, vero?
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Tam quam tabula rasa
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