Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2009, 12:20   #1
Torch67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: ASTI
Messaggi: 202
predefinito Anch'io nel club "amici del carroattrezzi" !!!

Domenica scorsa parto per le vacanze , col mio gs 1200 2006 appena comprato usato ( a giugno dal concessionario BMW ) , con 18.000 km al suo attivo e tagliando dei 20.000 appena fatto anticipatamente.
In due , a pieno carico , dopo circa 100 km incomincia lo slittamento del disco frizione ( a marce alte ed ai 120km/h ) , credo a causa del solito paraolio. Riduco la velocità e dopo aver provato la stessa emozione un'atro paio di volte....decido di fermarmi sulla costa ligure , prima del confine francese che avrei dovuto varcare con destinazione Verdon e Provenza.
Lunedì , avendo una garanzia Premium Selection , chiamo i concessionari e officine di zona ( Albenga e Savona) che non mi danno speranze di una riparazione in tempi brevi in quanto superpieni di lavoro anche in ragione del periodo e dei turisti che si vanno ad aggiungere ai loro clienti abituali.
Telefono quindi al mio concessionario che si rende disponibile e con un "gioco ad incastri" riesce ad "inserire" l'intervento alla mia moto a giovedì con riconsegna venerdi.
Bene...mi fermo due giorni al mare , evitando di usare la moto , e mercoledì rientro verso casa ( 220km circa) ....nei primi 100/120 km la moto continua a manifestare il problema , che sembra ridursi nei km successivi ,anche se..forse per suggestione...forse no...avverto una eccessiva rumorosità del cambio. Arrivato a 5km dall'uscita autostradale...praticamente a casa.....il dramma !! La moto si spegne!! In piena marcia ai 100km/h come se fosse stata tolta corrente !! E da quel momento non ha più dato nessun segno di vita !!
Quindi chiamo il servizio cortesia Bmw che mi manda il carroattrezzi , che a sua volta mi porterà....il giorno seguente ( ieri ) la moto dal concessionario.
Con un supplemento di costi a mio carico in quanto è previsto un chilometraggio massimo di 80km (40 + 40) e per arrivare al mio concessionario che ne sono 140 (70+70) !!
Adesso la moto è in rianimazione , non è chiaro cosa abbia determinato lo spegnimento improvviso (oggi saprò il responso ) e se tutto va nel verso giusto ...oggi pomeriggio per le 15 me la dovrebbero riconsegnare riparata !!
Riassumendo ...una settimana di vacanza "saltata"...prenotazioni ( e pagamenti) hotel in Francia persi...l'ebbrezza di aver provato il carroattrezzi e tanto...tanto nervoso !!

Ultima modifica di Torch67; 31-07-2009 a 12:24
Torch67 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©