Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2005, 19:39   #1
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito Sono un fermone !

Ieri, domenica, sono andato a trovare un caro amico che possiede uno stupendo casale ad Amelia (proprietario di un K100).
Di autostrada, ovviamente, non se ne parla, e così ho percorso la bellissima Flaminia fino a Narni, e di lì curve e curvette sino ad Amelia.
La Flaminia non è bella come la Valnerina , ma sicuramente è divertente, come è divertente fare un centinaio di km (andata) in compagnia di migliaia (sì, proprio migliaia) di motociclisti.
Bè , la Flaminia è una strada per lo più stretta, a volte trafficata, con limite di 70 orari.
Io e compagna (dico bene Alex ? ) ce ne andavamo tranquillini intorno ai cento/centoventi e un pò godendoci il paesaggio, e siamo stati altrettanto tranquillamente sverniciati da nugoli di calabroni verdone RR a velocità mooolto prossime a quelle di decollo
Sui, pochi, rettilinei, credo abbiano raggiunto punte da primato.
D'accordo che per il 95% erano "single con tuta", ma sorpassare auto a oltre 160 in piena curva stretta mentre un'altra auto sopraggiunge dalla parte opposta, costringendo tutti a sbandamenti/frenate folli/ed altre acrobazie non mi sembra il massimo della libidine
Vabbè, ma tanto io ero in compagnia, per giunta su BMW (GS) e ....sono un fermone .
Arrivato nei dintorni di Amelia, ho preso la sterrata che conduce al casale e così mi sono divertito in un (timido) fuoristrada per qualche chilometro.
Visto in tutto un K e un 1100 RR.
Al ritorno fermatina al bar vicono Morlupo, prima parte del parcheggio occupata dai motori(ni) ululanti, seconda libera.
Mi fermo e d'incanto, si materializzano dalla strada bel quattro GS 1200 (due gialli due blu) un ADV e un K1200RS.
Tutto il bar (ragazzi del posto) e venuto a vedere tanta grazia
Tutto ciò mentre i nuovi arrivati cercavano di capire cosa voleva dire quella strana targa " Qde"

Pubblicità

Vecchio 21-03-2005, 19:45   #2
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

...giustissimo la "compagna" 8)

che te frega, non devi dimostrare niente a nessuno, guida come ti senti sicuro e goditi il paesaggio...

te lo dico da ex: Gpz900r Gsxr750r yamaha 1000 exup solo per citarne alcune, (che ho avuto) NON TORNEREI PIÙ AD UNA JAPS!

ciao
Vecchio 21-03-2005, 19:48   #3
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
che te frega, non devi dimostrare niente a nessuno, guida come ti senti sicuro e goditi il paesaggio...
100-100
Vecchio 21-03-2005, 19:52   #4
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...fermone ?...dipende da cosa vuoi fare con la moto...io mi diverto da morire (sgrat) anche se mi sverniciano di brutto....però qualche volta, anche se col caschetto Jet e maniche corte li ho seguiti da vicino e qualcuno lo tenevo bene .... comunque ho deciso di non esagerare e seguire l'istinto del tranquillo tourer con qualche piccola velleità...ma sempre all'interno dei limiti consentiti dalla moto e dall'età non più verde....mi diverto e tanto e mi basta ... ...i limiti imposti dal codice sono spesso assurdi, e in questo caso bado a non farmi beccare dai velox di merda...
Vecchio 21-03-2005, 20:10   #5
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
predefinito

Caspita, mi aggiungo anche io alla lista dei fermoni sverniciati... sabato ho ritirato la mucca nuova... ero li a guidarla, a portarla a spasso, cavolo come è bella, minchia come sono orgoglioso, com'è bello il panorama.... dondolavo tranquillo sui 90-100, saluti a questo, un cenno all'altro.... a un certo punto un tuono.. BOOOM... penso fosse stato un suzuki gsx/R 1000... non l'ho neanche visto arrivare.... mi sono preso un colpo, sono saltato sopra la sella...e così tanti altri altri...
mah.. che ci volete fare... ho l'animo del turista fermone
Vecchio 21-03-2005, 20:11   #6
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Ma che fermone e fermone, sei una persona di buon senso!
Quelli sono per lo più ragazzini incoscienti del pericolo, forse lo sono stato anch'io alla loro età. Comunque, se non si conoscono, è meglio evitare qualsiasi ingaggio con loro, potrebbero farsi male pur di stare avanti ad una BMW! Sai quanti di questi hanno moto da oltre 300 Km/h e non le sanno guidare
Vecchio 21-03-2005, 20:28   #7
Guest

predefinito

anch'io ieri sono stato sverniciato piu' volte sulla Valdadige da missili in assetto da decollo, ma chissenefrega io mi godevo il panorama delle bellissime montagne e della vallata piena di peschi in fiore , loro erano troppo impegnati a stare attenti a non uscire dalle curve!
questione di gusti

Vecchio 21-03-2005, 21:37   #8
Simbad
Mukkista

L'avatar di Simbad

ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
anch'io ieri sono stato sverniciato piu' volte sulla Valdadige da missili in assetto da decollo, ma chissenefrega io mi godevo il panorama delle bellissime montagne e della vallata piena di peschi in fiore , loro erano troppo impegnati a stare attenti a non uscire dalle curve!
questione di gusti
Se mi devo suicidare mi sparo un colpo in bocca.
Vecchio 22-03-2005, 10:31   #9
misterdelle
Mukkista

L'avatar di misterdelle

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...fermone ?...dipende da cosa vuoi fare con la moto...io mi diverto da morire (sgrat) anche se mi sverniciano di brutto....però qualche volta, anche se col caschetto Jet e maniche corte li ho seguiti da vicino e qualcuno lo tenevo bene .... comunque ho deciso di non esagerare e seguire l'istinto del tranquillo tourer con qualche piccola velleità...ma sempre all'interno dei limiti consentiti dalla moto e dall'età non più verde....mi diverto e tanto e mi basta ... ...i limiti imposti dal codice sono spesso assurdi, e in questo caso bado a non farmi beccare dai velox di merda...
A Genna' tu sei un bel manico, altro che... non c'e' bisogno di andare a duemila all'ora per esserlo... c'e' bisogno di usare la testa...
Ciao
Vecchio 22-03-2005, 10:39   #10
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

120 Fermone????
non mi sembra....
Vecchio 22-03-2005, 10:57   #11
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

E chissenefrega di essere "sverniciati" 8)
La moto bisogna guidarla con la testa e certe acrobazie le fanno le persone incoscienti e/o quelle che non hanno mai avuto incidenti.....

Basta vedere subito dopo il motoGP quanto sia pericoloso incrociare qualcuno di questi

Io credo che quando si viaggia (a maggior ragione quando hai con te la tua donna) occorra attenzione.
Divertimento è anche dondolare tra le curve a 90 km/h con un filo di gas......e poi, se proprio voglio correre, vado in montagna dove jap ce ne sono poche (così come il traffico) e dove, anche a 70 km/h ti sembra di andare a veloctà da GP con la differenza che SGRAT SGRAT, dovessi cadere, le conseguenza sarebbero probabilmente più lievi rispetto ad una caduta/scontro a 180 km/h e a volte anche di più.

Inoltre tengo sempre ben presente che chi va da pazzo con la moto su strade aperte al traffico non solo mette a repentaglio la propria e l'altrui vita ma concorre a rovinare l'immagine di noi motociclisti......
Vecchio 22-03-2005, 11:05   #12
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Io sì che sono un vero fermone! Domenica sulla Lecco - Milano sono stato sverniciato da un gruppone di T-Max. Superonta!
Vecchio 22-03-2005, 11:54   #13
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
E chissenefrega di essere "sverniciati" 8)
La moto bisogna guidarla con la testa e certe acrobazie le fanno le persone incoscienti e/o quelle che non hanno mai avuto incidenti.....
Io credo che quando si viaggia (a maggior ragione quando hai con te la tua donna) occorra attenzione.
Divertimento è anche dondolare tra le curve a 90 km/h con un filo di gas
200%
...il problema è irrisolvibile...uno che parte su una moto da 200cv coi colori da motoGP, scomoda da impazzire, da solo (senza nemmeno il sellino posteriore), vestito come Valentino Rossi a che velocità andrà? è come se partissi da casa per un giro domenicale su una McLaren vestito come Montoya...andrò a guardare il panorama o a fare una simulazione di Gp in mezzo a famigliole di turisti in gita?
Vecchio 22-03-2005, 12:45   #14
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
questione di gusti
ecco...hai sbagliato! dovevi aspettarli sulla strada che porta a passo Buole...al bivio...provocarli con vistosi gestacci dopodichè... non ti restava che farti seguire sullo sterratozzo
bikelink non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 15:06   #15
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito FERMONE DOCG

Anch'io sono un fermone,ma se non lo fossi stato in tutti questi anni(trenta!)di moto e con ben oltre 100.000 km percorsi,non sarei qui a raccontarlo!R1-zx ninja-gsx-cbr mi passano sempre!Ma poi loro si fermano in gruppo a bere l'aperitivo,invece per me il VIAGGIO è appena iniziato!Corrono piu' rischi loro(gli smanettoni)in 30 km che fanno ogni domenica,che noi fermoni in 3000.Comunque ognuno si diverta come vuole,ma senza mettere in pericolo gli altri!
1200 GS-GELANDE-STRUDEL
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 15:33   #16
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Ieri vicino al traguardo della nota corsa Roma/Sassacci (Civita Castellana) , stavo per fare filotto infatti , nonostante la giornata Feriale , una banda di imbecilli con moto variamente assortite e' uscita a Palla dalla Curva prima del Distributore quando io con la macchina ero fermo per girare verso Civita , me li sono visti sfilare davanti e dietro ......... un metro piu' avanti e ne avevo steso qualcuno ...... poi la gente parla male dei motards .......... Alex
Ciao Alex.
A Pasqua sarò dalle tue parti (Bolsena, Piansano etc etc.)
Ci sono stato la prima volta 3 anni fa e da allora, appena posso, ci torno anche perchè ho amici
Così, volevo solo dirtelo
Vecchio 22-03-2005, 15:58   #17
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 17:02   #18
mototour
Guest

predefinito Re: Sono un fermone !

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
sorpassare auto a oltre 160 in piena curva stretta mentre un'altra auto sopraggiunge dalla parte opposta, costringendo tutti a sbandamenti/frenate folli/ed altre acrobazie non mi sembra il massimo della libidine
Vabbè, ma tanto io ero in compagnia, per giunta su BMW (GS) e ....sono un fermone .
Arrivato nei dintorni di Amelia
Io la leggo così:
tu sei arrivato (rilassato, ben accompagnato, appagato), loro forse no e, se sì, con adrenalina a mille, soli come erano partiti ed incattiviti perché la moto ha perso 0,000035 cv per colpa della rarefazione dell'aria in quota...... :P

Vecchio 22-03-2005, 17:17   #19
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink
Quote:
questione di gusti
ecco...hai sbagliato! dovevi aspettarli sulla strada che porta a passo Buole...al bivio...provocarli con vistosi gestacci dopodichè... non ti restava che farti seguire sullo sterratozzo

no li ho semplicemente superati qualche km piu' avanti, erano fermi al bar, tutti in parata, che si beavano dei loro siluri, li ho salutati , ed hanno risposto

Vecchio 22-03-2005, 17:25   #20
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Anch'io sono un fermone!
pensate, i moscerini mi si appiccicano sul retro del casco perchè mi tamponano.
LoSkianta non è in linea  
Chiudi la discussione