Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2009, 13:10   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Complimenti a sti' personaggi della Domenica mattina !!!

Un sentito apprezzamento di civiltà e un pubblico encomio a quel gruppo di 30 ciclisti , anzi a quel “branco” di pseudo-ciclisti o più precisamente di teste di ca..o che ieri mattina , durante la loro marcia "civile" e disposti in file parallele e variabili di 3 - 4 per volta mi hanno costretto nel tratto "Ponte della Venturina - Pracchia" (uno stretto toboga tutto curve dell'Appennino Bologna - Pistoia ed avente larghezza che varia dai 4 ai 5 metri ! ) ad effettuare completamente contromano una curva cieca.
Mentre io ero “impegnato” a ... scontrarmi con l'auto che poteva sopraggiungere in quel momento , mia moglie si è spaventata dicendogli semplicemente "stai da una parte" e questa tribù non ha trovato di meglio che insultarla pesantemente . Io ho reagito con il dito medio (dinnanzi a tanta prepotenza...) così il più "ardimentoso" ha inveito "fermati che ti facciamo un culo così" ...un bell'esempio di coraggio e di lealtà ...30 contro 2 (un uomo e una donna)...mi piacerebbe conoscerlo di persona quest'ultimo tizio (sono convintissimo che piacerebbe molto meno a lui ...) .

E' la stessa "sindrome di onnipotenza da branco" che colpisce tanti ragazzi che affollano le curve da stadio e/o che partecipano a manifestazioni di altro genere ... Personalmente vado in giro (frequentemente anche da “single”) con la mia compagnia di motociclisti ma vi assicuro che se vedo un comportamento del genere da parte di un‘amico , al primo bar che ci fermiamo non esito a dirgli che si è comportato da cretino …e comunque nel branco in questione vi assicuro che di ragazzini non ve ne erano (e qua le speranze si riducono a zero).

Saluti.

P.S.
Per chiarezza voglio precisare che non è un processo alla categoria (vedi “ciclisti” alla quale ho appartenuto in passato e con entusiasmo ) bensì al comportamento …a tutti capita di sbagliare ma penso che una persona intelligente , dinnanzi all’evidenza , chiede scusa con un semplice gesto e tutto finisce lì (insultare una signora è sempre una figura da poveretto…quando poi in aggiunta il torto è oltretutto così palese significa che la vita non ti ha dato gran soddisfazioni …).