Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 14:09   #1
ILREDICUORI
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vercelli
Thumbs up BMWGS1200 - fine corsa...forse.

Ex Enduro:
pensavo in verde età che la vera moto fosse l'enduro(tipo yamaha xt) perchè si diceva e ripetevo: con quella vai ovunque. Erano i tempi del mitico niko (ehh le prove delle moto su quel leggendario programma di italia uno..casco allacciato e luci sempre accese!) e della parigi dakar. Il casco ancora non era obbligatorio...che tempi..quanta polvere.
Ex Jap:
pensavo da ragazzone che la vera moto fosse la moto da strada -sportiva( tipo honda cbr 600) perchè si diceva e ripetevo: vuoi mettere provare l'ebrezza dei 200 km - delle pieghe - delle corse e poi...l'estetica l'eletrronica,la potenza, le corse etc etc
Ex Scooterista:
pensavo da ometto che oramai le moto non fossero piu per ultra 38 enni e quindi via con gli scooter (burgman - vespa) si diceva con quelli vai ovunque al lavoro in gita al mare...(senonchè al mare ci arrivavi dopo due ore e dopo aver ballato l'alligalli ad ogni tir sorpassato nel mitico tempone di 10 interminabili secondi con schiaffo finale a sorparsso effettuato..fiuuuu)
Ex Harleysta
pensavo beh, la vera moto del 40enne è l'harley: il mito, la leggenda,il cromo.

POI PERO'
ti accorgi che quel fuoco che hai dentro non si è ancora spento. Che arde dal desiderio di sognare la libertà di andare senza meta per strade inesplorate, che hai ancora voglia di arrivare in paesi non conosciuti di percorrere curve lontane mai prima piegate che hai voglia di liberare la mente e di sentire solo il vento in faccia che vuoi ancora andare andare andare fermarti in un bar di un paese prendere una birra mentre il solito vecchietto guardandoti ti racconta della sua guzzi..e altri ammirano il tuo strumento di evasione..da dove arrivi chi sei dove vai..
Poi hai volgia però di ritornare a casa e lo vuoi fare velocemente perchè tanta libertà va dosata con altrettanta sicurezza.

Ecco, la gs mi ha ridato tutto questo. E' il giusto compromesso fra tutto. Ecco ora forse ho capito. Fine della corsa. Fine della ricerca. Ho trovato Lei.
Solo un appunto:
MA MANAGGIA UN POCHETTO PIU DI CURA ESTETICA PROPRIO NUN SE POTEVA?
ahahah Spero negli aggiornamenti e guardo speranzoso alla 1250 o 1300 che sia.

Un ultimo dettaglio: perchè gli scarichi delle mie harley rimangono immacolati dopo anni mentre sui gs dopo 1 ora di uso sono già diventati viola?
MAH!
Vecchio 28-07-2009, 15:17   #2
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

da ex un sacco di cose posso dirti: benvenuto!
io ogni volta ero convinto di aver trovato la quadratura del cerchio.
poi dopo un paio d'anni ricominciavo a guardare famelicamente qualche nuovissima ed impareggiabile moto totale.
Col GS siamo alla 2° estate, e non ho fatto ancora preventivi (l'anno solare va da giugno a giugno, la storia del gennaio dicembre è una pura convenzione...)
per me è già un ottimo risultato.
le mie articolazioni, reduci da una lunga serie di cose pessime (37 anni di strisciante presunzione di immortalità, 25 anni di moto con svariate scivolo/culate/crapate; 20 anni di judo con molteplici distorsioni/fratture/slogature, 40/50mila km all'anno in auto, cervicale, sovrappeso, sfiga ed amore smodato per l'aria condizionata) comincerebbero a suggerire qualcosa di più caricato sulle braccia e meno sulla schiena, ma sono ancora in fase di innamoramento.

Chissà che bmw riveda il vecchio concetto di R1100RS, un bell'ibrido tra GS ed una stradale, o se si vuole, un RT meno ciccioscuteroso....
Vecchio 28-07-2009, 15:21   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

xchè gli scarichi della harley sono doppi come la guzzi, un tubo dentro l'altro con intercapedine d'aria....
Vecchio 28-07-2009, 15:49   #4
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
mentre sui gs dopo 1 ora di uso sono già diventati viola?
perché hai speso 100 euro per averli cromati
se non spendevi quel centone dopo un'ora li avresti avuti color merda come i miei
Vecchio 28-07-2009, 18:21   #5
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
perché hai speso 100 euro per averli cromati
se non spendevi quel centone dopo un'ora li avresti avuti color merda come i miei
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 18:52   #6
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serpico Visualizza il messaggio