Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2009, 22:05   #1
ziofermo
Pivello Mukkista

L'avatar di ziofermo

ubicazione: sondrio
predefinito I miei primi 1000 km ADV '09

Bruciati in meno di 6 giorni solo per uso "lavorativo" (chissà perchè continuo a dimenticare qualche cliente e ci devo andare proprio adesso che ho il giesse ) ecco le mie prime domane , e se avete voglia commentatele pure, ve ne sarò grato.

a) perchè non si vuole mai scendere dalla moto? esiste qualche calamita che mi tiene legato? eppure tutti dicevano che era di plastica....

b) che rapporto c'è tra peso/volume vista dall'esterno (enorme) e invece in sella... non è che quando la guardi si gonfia come un pavone e appena ci sali sopra, visto che non la guardi più, si affoliscia?

.....

a parte le strnzte, anche se per me vere, ecco le considerazioni dei miei primi km...

cambio : adesso che ho capito il punta/tacco, è ottimo... un pò durino se sbagli i giri sia salendo che in scalata ma davvero bello

freni... è uno spasso usare il freno dentro la curva senza avere quel beccheggio fastidioso che ti creava un trasferimento di carico verso l'esterno...

motore... direi ottimo, forse ancora molto legato e vuoto a certi regimi...unica pecca un certo "ticchettio" dopo i 3.500/4.000 fastidioso, simile ad un ronzio di metallo in zona motore, quasi da picchiata in testa... che sia da regolare qualcosa, anticipi o altro alla centralina oppure è così???? mercoledì la porto per il primo tagliando... vedremo...

sella... molto meglio che sulla Fazer 600, ma qui mi aspettavo qualcosa di +... vedremo di migliorarla in futuro... consigli?

grazie in anticipo