Buonasera a tutti.
Da giugno dello scorso anno sono felice possessore di una splendida R1200S rossa/grigia.
Ho acquistato la moto, con pochissimi km lo scorso anno, e ne sono veramente soddisfatto; ogni volta che la guido mi riempie di emozioni, e ne sono molto contento. Unico neo è la posizione per il passeggero che non è ottimale, ma basta guardare la moto per capirlo.
Quando ho acquistato la moto, mi hanno dato assieme anche le valige laterali bmw sport, praticamente nuove. Il precedente proprietario ha fatto i fori nella coda, le ha montate una volta sola, dopodiché le ha smontate assieme ai telai e le ha riposte in una scatole, visto che esteticamente non gli piacevano per niente. Quindi io mi sono ritrovato con 2 valige nuove di pacca, e adesso vorrei usarle per un giro di un paio di giorni.
Qualcuno di voi le ha montate da solo con anche i telai? Sono difficili da montare e smontare (intendo i telai, le borse so che sono molto semplici, le avevo nel F800S che avevo ptima).
Ho letto da qualche parte che bisognerebbe comprare delle parti in gomma da attaccare ai telaietti nella parte in cui questi vanno avvitati al telaio, in modo da non segnare il telaio. È vero?
Ho scaricato delle istruzioni da internet per il montaggio delle borse, ma non ci ho capito molto. Dalle istruzioni sembrerebbe che per montare i telaietti si debbano smontare le carene della coda e il portatarga per spostare il portafilo della luce targa. Possibile che sia così complesso?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciaooo
Fazza