Prima uscita GS nuovo
ciao a tutti,
sono alinus65 (65 è l'anno di nascita, sic!), mi sono presentato in settimana.
ieri finalmente ho ritirato il 1200gs (quello che mi risulta voi chiamate muccona). DEVO fare almeno 1000 km in una settimana perchè il conce chiude e ho prenotato il primo tagliando per venerdi prossimo. Quindi oggi mi sono sparato (DA SOLO, NON SONO ANCORA ENTRATO NEL GIRO) 350 Km: legnano-como-chiavenna-passo spluga-passo san bernardino-bellinzona-lugano-chiasso-legnano. autostrada solo legnano-como.
Le mie prime impressioni:
- motore eccezionale anche se raramente ho superato i 4000 giri
- stabilità ottima, curve alla grande, pieghe ok.
- frenata ottima con ABS
- ho giocato un po con l'ESA e devo dire che avevo dei dubbi ma adesso vedo che funziona.
- protezione a 120-130 km/hr buona anche se non eccezionale (sono alto 184, sella posizione bassa, cupolino posizione alta).
- nota dolente IL CAMBIO. Quando l'olio si è scaldato bene è diventato parecchio rumoroso in scalata e anche negli innesti bassi, prima e seconda. Ho letto che è un punto debole della BMW e personalmente lo ritengo abbastanza fastidioso. Ci farò l'abitudine anche se spero che migliori un po' coi km, cambio oli, etc.
Per il resto sono molto soddisfatto soprattutto per il senso di sicurezza che dà la moto (devo dirlo per forza con quello che l'ho pagata...).
Vi ritrovate nella descrizione della vostra prima volta?
|