Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2005, 22:55   #1
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito O.T. Crotone: fabbrica chiude, tutti a casa

L'azienda per cui lavorava mia cognata, Moira, qui a Crotone, ha chiuso i battenti, lasciando sulla strada un bel po' di gente, tra cui anche lei.
Attualmente è a Milano in cerca di un'occasione.
Se qualcuno può darci una mano: albi@krol.it per il suo C.V.
Grazie.

Pubblicità

Vecchio 20-03-2005, 22:58   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Solo per dare una scrematura, che mansioni ricopriva???
Vecchio 20-03-2005, 23:30   #3
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Solo per dare una scrematura, che mansioni ricopriva???
Assunta come impiegata, Muttley.
So che teneva i contatti con i clienti in Francia ed Inghilterra, ma so molto poco, effettivamente, sulle sue mansioni.
Vecchio 21-03-2005, 14:16   #4
NonholaBMW
Pivello Mukkista

L'avatar di NonholaBMW

ubicazione: Monza
predefinito

Un'altra azienda che chiude , dal crotonese sono anni che non arrivano belle notizie in materia di occupazione, prima la Montedison, poi la cartiera ancora la Pertusola, l'industria crotonose è stata completamente azzerata e morto è, di conseguenza l'indotto, che questo generava.

In bocca al lupo per tua cognata.

Ciao Nicola
Vecchio 21-03-2005, 15:12   #5
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Non per parlare di politica.. ma poi il governo dice che bisogna essere ottimisti....

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 15:49   #6
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mtobaccocaye
Non per parlare di politica.. ma poi il governo dice che bisogna essere ottimisti....
Non centra un cazzo. Ci si dovrebbe calare nei panni delle singole realta' per capire.

In bocca al lupo per il lavoro...
matth78 non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 19:15   #7
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

..ora sta a Milano...ma cosa sa fare ?..Milano è una buona piazza per lavorare...se cisi da da fare si trova abbastanza facilmente...dacci qualche notiziola in più..tante notizie = più probabilità...
..in bocca al lupo...
Vecchio 22-03-2005, 14:15   #8
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

predefinito

Grazie a tutti per l'attenzione e la solidarietà, mi giunge notizia che la bimba ha risolto
Vecchio 22-03-2005, 15:18   #9
cfranz
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matth78
Quote:
Originariamente inviata da Mtobaccocaye
Non centra un cazzo. Ci si dovrebbe calare nei panni delle singole realta' per capire.

In bocca al lupo per il lavoro...
Non voglio spostare questo topic dall'argomento centrale ad un'altro, ma dire che non centra un c@@zo come scrivi tu mi sembra un pò esagerato...mi spiego:
1- mi sembra che la tua risposta sia risentita e francamente anche un pò fuoriluogo l'aggettivo che hai usato per esprimere il tuo dissenso
2-hai ragione nel dire che bisogna calarsi nelle singole realtà
3-è vero anche indipendentemente dalla fede politica (se c 'era la sinistra sarebbe forse uguale) che questo governo non aiuta molto...
4-....o meglio aiuta si...ma le aziende
5-in che modo?
6-pubblicizzando ed esaltando e dando sgrvi fiscali alle aziende che assumono personale interinale
7-questi disgraziati che in un futuro non troppo lontano potremmo farne parte tutti vengono assunti anche solo per 2 ore!!!!!!!
Questo è successo dove lavoro io, e non siamo una fabbrichina da 15/20 persone, ma da ben 800/1000!
Per te/voi questo è buono?

Indipendetemente da tutto comunque bisogna rimboccarsi le maniche quindi in bocca al lupo per tua cognata....io la capisco bene....mia moglie appena è rimasta incinta ha ricevuto comunicazione che quando finiva la maternità sarebbe rimasta a casa!!!!!
Questo si che è fare il bene del popolo!

W il BERLU@@A un presidente OPERAIO!!!!!

Vecchio 22-03-2005, 15:32   #10
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

Un governo di un paese come l'Italia puo' ben poco con una situazione di mercato come quella di questi ultimi anni, e uno dei tentativi di tenere a galla le aziende è quello di aiutarle.
Io pero' sono il titolare di una azienda di 30 persone nel settore meccanico e ti posso garantire che il governo di aiuti me ne sta dando ben pochi, tanto che non ho agevolazioni ad acquistare macchinari, non ho agevolazioni ad assumere se non dei monelli che non servono a nulla, e per concludere, gli amici sindacati ed un giudice rosso emiliano doc mi hanno costretto a riassumere un coglione che in azienda da me ha fatto rissa per due volte in due mesi, la prima volta le ha prese da me e la seconda da un suo collega di 120 kg, pagandogli i contributi per i 5 anni che è durato il processo, pagandogli una cifra che è meglio non riportare (ti basti sapere che ho dovuto finanziarla) in danni morali.

Quindi non venirmi a raccontare come funziona il mercato del lavoro per cortesia.

Se poi vuoi che parliamo di pressione fiscale alle aziende allora apriamo un nuovo filone di discorso che mi mette ancora piu' a mio agio, perchè pago tante di quelle tasse che tu nemmeno immagini.

Tutto questo subendo la concorrenza sleale dell'industria cinese, subendo gli scioperi di dipendenti che poi vengono a chiedermi l'aumento perchè i sindacati non sono riusciti nell'intento nonostante tutto il pollaio che hanno fatto, subendo le paturnie collettive.

Tanto quello ciàll'industria, ciàissoldi..

Mavaff

Capisci perchè sno risentito??

Poi è vero, molto imprenditori marciano su quello che dici tu
matth78 non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 16:42   #11
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Io non ho risposto prima perche' far polemica di fronte ad una persona che ha perso il lavoro mi sembra fuori luogo, in Italia gia' si discute troppo e si fa poco, oltretutto se si vuole discutere di politica c'e' un altro forum.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Chiudi la discussione