Salve a tutti sono Franky e da circa un mese posseggo una Adventure acquistata nuova presso la BMW di Viterbo.
Prima della Mucca possedevo una splendida KTM 950 Adventure che a dire il vero rimpiango un po' .........

con un passato da endurista alle spalle dove riuscivo ad andare con la Kappa ( e a quale ritmo sopratutto ) con la Mucca non e' proprio il caso

........ comunque e' ovvio che la Mucca e'semplicemente fantastica in ogni altra situazione che non sia il fuoristrada.
COMUNQUE veniamo al punto , magari potra'essere utile

: gia' dal secondo pieno ho notato che la moto fatti circa 400 Km , dopo aver consumato tutta la riserva iniziava a starnutire quasi spegnendosi e dopo aver rifatto il pieno nel serbatoio pero'non entravano piu' di 24 litri!!

" Caspita!!! "

ho pensato , uno dei motivi per cui ho speso quasi 20000 Euri e' stato la ricerca di una autonomia da cammello e ora devo rimanere con quasi 10 litri di benza nel serbatoio!!???

.
Al tagliando dei 1000 KM faccio presente la problematica e al ritiro della moto mi viene detto che erano state controllati centralina e valori elettrici della " pellicola " interna del serbatoio ( trasmettitore di livello ) .
Ma al pieno successivo al ritiro il problema si ripresentava........

.
Prenoto un intervento in garanzia e chiedo ai tecnici se magari il problema potesse derivare da un misterioso ( per me ovvio ) sistema a depressione che travasa il carburante dalla sezione di destra a quella di sinistra dove si dovrebbe trovare la pompa.....

BENE ORA LA MOTO PERCORRE PIU' DI 550 KM prima di consumare tutta la riserva ( cioe' prima di arrivare ad avere zero tacche e autonomia chilometrica zero ). Al pieno nel serbatoio ora vanno circa 31 litri.....

ERA UN TUBO STACCATO..... probabilmente quello del sistema a depressione.
GRAZIE BMW VITERBO e VIVA LA MUCCA!!!!