... ve ne prego.
Stamani è successo quello che temevo da tempo. Io, membro onorario dei nani non citati nella favola quali Luppolo, Jesolo, Andalo e Foppolo, con il nome di Tontolo, per non dire di peggio non ho trovato l'appoggio con il piede destro e, con abile salto, sono balzato sulla pedana sinistra e poi a terra tirando la moto per il manubrio dalla parte della frizione ma inevitabilmente è andata giu!!!! Oddio giù; si è appoggiata prima con la borsa e poi con il cilindro destro protetto dal paracilindro che nemmeno si è graffiato tanto.
Ora, dopo averla rimessa su in meno di 15 secondi, fatta stare sul cavalletto centrale per 5 minuti buoni in cui ho pensato di diventare un bestemmiatore incallito, sono rimontato su e sono andato a casa per lavarla con l'amore che un genitore può rivolgere al figlioletto infante.
Ma, con orrore, ho scoperto mettendola in moto senza indossare il casco che la mia Birgitte fa un fruscio sulla parte alta del motore, giusto sopra i cilindri all'altezza dei radiatorini.
Che cosa può essere, secondo voi? Ma soprattutto è qualcosa?

Il primo, ma anche il secondo e il terzo, che mi dice "il rumore del motore" si ritenga sputato!

Mav